Arrivata in libreria, mi rifugio subito fra gli scaffali, oggi devo ammettere, di non essere per niente socievole.
-" Ma guarda un po' chi si nasconde fra i libri impolverati... Non dovresti essere qui Miller! "-
" Fantastico, fra tutte le persone che mi potevano capitare, proprio la più irritante, Fiona!"
-" Non è affar tuo di dove io sia, in questo momento, potrei anche essere appesa a testa in giù, continuerebbe a non essere affar tuo!"-
" Cerca di mantenere la calma Grace..."
-" Oh mio dio, nervosetta oggi eh?!"-
" Nervosetta?! Ma io ora gli spacco la faccia, altro che! "
-" Gira al largo Fiona, non ti conviene... "- la vedo alzare un sopracciglio curatissimo, a mo di sfida:
-" Non mi conviene?! Ma chi ti credi di essere? "-
-" Una che se ne vuole stare da sola, ecco chi credo di essere, quindi adesso, se non ti dispiace..."- cerco di cambiare corsia, ma la sua sagoma fastidiosa intralcia il mio cammino.
-" Fiona, spostati "-
-" Sei solo una ragazzina viziata! Solo perché quello schianto di Smith ti sta dando delle attenzioni, ti credi migliore di tutte le altre eh?!"-
-" Ma come ti permetti?! "- stringo forte i pugni, cercando di controllare il mio respiro.
-" Wow, ti credevo più intelligente...
Lo sanno tutti che per lui sei solo un capriccio, con tutte le donne con cui è stato e che si può permettere, cosa mai potrebbe farsene di una grassona come
te "-
" Io- ora- l'ammazzo!
Ma sì, ora prendo la prima cosa che mi capita a tiro, e gliela lancio addosso, magari la prendo in pieno viso!"Prima che io possa fare qualsiasi cosa, vengo fermata da una Roxy nervosa ed agitata che mi supplica di lasciare andare Fiona.
" Ah, bene, le stavo tirando i capelli e nemmeno me ne ero accorta! "
-" Tu...tu sei matta Miller! "- mi urla addosso quell'arpia, prima di scappare a gambe levate il più lontano possibile da me.Lentamente, mi lascio scivolare sul pavimento, nascondendo il viso fra le mani.
" Ma cosa mi è preso?! "
-" Grace, ti senti bene? "- la voce di Roxy mi sembra così lontana in questo momento...
-" Sì, certo...Roxy, sono solo giù di morale oggi,tutto qui.
Ho troppi pensieri per la testa e Fiona tira sempre fuori il peggio di me, lo sai..."-
-" Sì, lo so..."-
Si siede accanto a me, stringendomi in un caldo e rassicurante abbraccio.
-" Problemi con Cris eh?"-
-" Non direi problemi... È solo che...ultimamente non lo capisco un granché.
Sono così confusa Roxy... "- la mia voce, viene spezzata dalle lacrime, che trattenevo da questa mattina.
-" Oh Grace, che ha fatto quell'idiota adesso? "-
-" Niente, non ha fatto assolutamente niente, va tutto alla grande...
Anzi, credo che potrebbe anche succedere qualcosa di più fra noi, un giorno di questi...
È solo che...ho paura Roxy, ho paura di provare tutta questa felicità, ne sono terrorizzata."-
" Ecco l'ho detto!"
-" Grace... Ma perché fai sempre così?! Perché devi sempre pensare alle cose peggiori?! "- il suo tono è quasi esasperato.
-" Perché questo è quello che succede quando sei felice Roxy!
A volte Cris, ha degli atteggiamenti strani e magari, è solo tutto nella mia testa ma...
A parte questo io lo so, ogni volta che le cose vanno per il verso giusto, ci sarà sempre qualcosa che andrà per il verso sbagliato!
Guarda la mia vita Roxy, io ero felice, terribilmente felice, due anni e mezzo fa...non avevo nulla di speciale, ma avevo la mia famiglia e questo mi bastava.
Avevo mio fratello Roxy... Lui c'era ancora!
Poi, un giorno tutto è cambiato, io sono cambiata...
Come posso non avere paura di essere felice adesso?!
Fiona ha ragione, io e Cris non c'entriamo nulla l'uno con l'altra, siamo due emisferi opposti, non funzionerà mai fra di noi."-
-" Ah ma davvero?! "-
-" Davvero."-
-" E allora spiegami una cosa, testona che non sei altro.
Come mai siete così tanto in sintonia insieme?!
Come mai, da quando avete deciso di provare ad avere una storia, tutto ha cominciato ad andare così bene per voi?!
Andiamo Grace, ma tu l'hai visto?!
Tu l'hai visto Cris?!
Da quando siete insieme, non c'è stata neanche una volta, in cui Cris abbia preferito spassarsela per locali con i suoi amici a te.
Sembra davvero aver messo la testa apposto e anche tu signorina!
Da quando hai cominciato a stare con lui, poco a poco hai messo da parte dubbi ed insicurezze.
Sei più solare, più serena...
Come puoi chiamare errore, una cosa bella come questa? "-
Abbasso lo sguardo, cercando di controllare le mie emozioni:
-" Io lo amo Roxy... "- la mia confessione, lascia sorpresa anche me.
Per la prima volta, in tutta la mia vita, devo ammettere di essermi innamorata perdutamente dell'ultima persona, che avrei mai immaginato, sulla faccia della terra.
Buffo il destino eh, ho passato tutta la vita ad odiarlo e adesso...Notando il suo strano silenzio, alzo lo sguardo su una Roxy, ammutolita dalle mie parole.
-" Beh, non dici niente?!"-
-" Lui...lui lo sa?"- mi guarda con i suoi grandi occhi verdi, ancora sotto shock:
-" No, certo che no!
Sono innamorata, ma non folle Roxy!
Confessare ad un uomo, che ha sempre condotto una vita da libertino, di amarlo, equivale al suicidio, questo lo sai vero?! "-
-" Beh, effettivamente... "-
-" Io non conosco la natura dei suoi sentimenti per me, magari mi vuole semplicemente bene, senza provare alcun tipo di amore... "-
-" Ma non dire sciocchezze! "-
-" Potrebbe essere vero!
E poi...io sono una ragazza vecchio stile, fin quando non sarà lui per primo a confessarmi i suoi sentimenti, da me non saprà nulla! "- affermo con tono deciso.
-" Neanche un accenno? "- chiede speranzosa Roxy.
-" Niente di niente!"-
-" Sei crudele a volte lo sai?!"-
-" A volte è necessario... "-Ci guardiamo negli occhi, lasciandoci andare ad una risata di pancia, pochi secondi dopo.
È incredibile, ma tutta la tensione e che avvertivo sulle spalle, sembra essere andata via.
" Forse era questo il tuo problema Grace... Ammettere che lo ami!" mi suggerisce il signor cuore e forse, è proprio così.
In tutto questo tempo, non ho mai analizzato l'entità dei miei sentimenti per lui, avevo così tanta paura ...-" Tornando a quello che mi hai detto poco fa, signorina
Miller... "-
L'espressione di Roxy, passa dall'essere serena, a maliziosa, nella frazione di pochi secondi.
-" ...Sbaglio, o hai detto che le cose fra voi due si stanno facendo parecchio serie?! "--" Grace, Roxy, hanno bisogno di voi due nel reparto nuovi
arrivi "- la voce di Luke, richiama la nostra attenzione, mentre io, posso tirare un sospiro di sollievo.
" Wow ragazzi...salvata dalla campanella! "
STAI LEGGENDO
Perché sei tu |#Wattys2016|
Romanzi rosa / ChickLitQuesta è la storia di Grace, una ragazza semplice ed imperfetta, che vive nella caotica città di Los Angeles. Dopo la morte di suo fratello maggiore, comincia a chiudersi in se stessa, sviluppando paure ed insicurezze. Solo un ragazzo, riesce a trov...