Resto in silenzio, immobile, lo guardo e basta.
L'unica cosa che sento, in questo momento, è il battito del suo cuore.
Lo sento forte, veloce...
Lo guardo negli occhi e lascio che questa onda di emozioni, mi travolga completamente, non so quanto forte un cuore riesce a battere quando è felice.
Io non ho mai provato questa felicità, l'emozione che ti può dare, l'essere amata da una persona con un percorso differente dal tuo.
Fino ad ora, avevo conosciuto l'amore di un fratello, quello di una madre e di un padre, ma quello che prova Lucas per me, è un qualcosa di completamente differente.
La tua famiglia ti ama, perché è nella sua natura farlo, ma amare una persona per scelta, ti riporta ad una dimensioni totalmente differente.
Mi stringo a lui, nascondendo il volto, nell'incavo del suo collo, gli accarezzo i capelli, continuando a sentire il suo cuore.
Lo so, che probabilmente, la cosa più giusta da fare, è dirgli che provo le stesse cose, ma sarei crudele.
Non posso dirgli qualcosa di cui non sono certa, solo per renderlo felice.
Sento di tenere molto a lui, sento di stare bene quando siamo insieme e di emozionarmi, ogni volta che mi dà, dimostrazioni importanti.
Ma....
Non lo so, sento che c'è qualcosa che mi blocca, qualcosa che mi impedisce di essere completamente sua.
Penso che sicuramente, potrei amarlo un giorno, ma solo quando avrò scoperto cosa mi blocca.
Forse è la morte di mio fratello o forse qualcos'altro...
Nella mia mente , riecheggiano le parole di Roxy:"Credo che il tuo cuore, ti stia suggerendo qualcosa che tu non sei ancora in grado di ascoltare.
Diventare adulti, porta a maturare tanti aspetti che abbiamo coltivato fin da quando eravamo bambini.
Alcune cose, sono semplicemente, più complesse di altre...."Forse, è questo il mio blocco...
Questo qualcosa che non sono in grado di vedere, ma è dentro di me, io lo sento...
-" Non hai detto una parola... "-
La voce di Lucas, mi ripercuote dai miei pensieri.
-" Cosa?!"-
-" Ti ho detto quello che provo per te e tu non hai detto nulla, mettiti nei miei panni, cosa devo pensare?! "-
Mi tiro su e facendo leva sul mio braccio, guardandolo mentre gli accarezzo il volto:
-" Essere amata da te, credimi, è l'onore più grande, che potessi concedermi. Vedi, mai nessuno mi ha detto quello che mi hai confessato poco fa..."-
Mi guarda sorpreso:
-" Mai?!"-
Scuoto la testa:
-" Mai.
È per questo motivo che mi sono ammutolita, cercavo di mettere ordine, fra le mille emozioni che hai scatenato in me.
Io mi sento davvero legata a te, tu riesci a rendermi felice, con piccole cose, piccoli gesti.
Riesci a farmi sentire speciale, anche in mezzo ad una folla di gente e sento, che anche se non sono brava quanto te, a saper ascoltare, quello che mi suggerisce il mio cuore....
Sento che... Tu sei la persona che voglio amare.
Però devi avere pazienza, sono una pasticciona terribilmente inesperta quando si tratta di questioni di cuore.
Insegnami tu, come si ama davvero Lucas... "-
Si avvicina a me, dandomi un lento e caldo bacio.
-" Affare fatto..."- mi sussurra piano sulle labbra, ed io, credo che potrei impazzire.
Se prima, ero io a sovrastare lui, ora diciamo che la situazione si è invertita.
Sento le sue mani, che mi accarezzano, mi stringono, senza mai interrompere il contatto fra noi. È un'emozione così bella e forte, che quasi annulla, l'intera realtà che ci circonda.
Passiamo non so quanto tempo così, persi l'uno nell'altra.Dopo aver gustato, i deliziosi sandwich che Lucas, aveva preparato per l'occasione, decidiamo di rientrare, ormai sono le undici passate.
Nel tragitto in macchina verso casa mia, mi racconta della sua giornata e del progetto a cui ha dovuto rinunciare.
Resto ad ascoltarlo in silenzio, completamente rapita, dal modo in cui parla di ciò che lo appassiona.
Nonostante, questo per lui, sia un periodo difficile, non si lascia abbattere dai fallimenti, continuando ad avere la stessa energia di chi crede in ciò che fa.
Lo ammiro molto...Arrivati nella via che conduce al mio appartamento, spegne l'auto, dopo aver parcheggiato poco lontano dal portone principale.
-" Nonostante sia stata abbastanza movimentata, soprattutto all'inizio, mi è piaciuta tanto questa serata, soprattutto la parte del parco..."-
Mi guarda malizioso, avvicinandosi con estrema lentezza alle mie labbra.
-"La parte del parco eh...
Temo di non ricordarla bene, perché non me la
rammenti tu?! "- detto fatto.
Non se lo lascia ripetere due volte, trascinandomi, per la seconda volta questa sera, sul suo meraviglioso pianeta.
Se potessi scegliere, rimarrei in quest'auto, appiccicata a lui, per sempre, ma ahimè, domani si lavora.
Ci stacchiamo dopo un ripasso lungo ben trentacinque minuti, ragazzi questa sì, che è vita!
-" Ti avviso, appena arrivo a casa ok?!"- faccio cenno di sì con la testa, strappandogli un altro casto bacio.
-" Buonanotte Grace.."-
-" Notte.."-
A fatica, mi separo dalle sue braccia, dirigendomi verso il portone di casa mia.
Alle mie spalle, sento l'auto di Lucas, mettere in moto e partire.
Salgo nel mio appartamento, dirigendomi a grandi falcate, nella mia stanza.
Appena entro, mi richiudo la porta alle mie spalle, è tutta la sera che mi trattengo...
Mi lancio nella mia personale danza della felicità, sono così contenta che le cose alla fine si siano sistemate...
Mi lascio cadere fra le lenzuola del mio letto e chiudendo gli occhi, rivivo ogni, singolo momento della giornata.
Lucas mi ha detto che mi ama...
Oh mio dio!
Mi volto, osservando la foto, che ritrae me è Theo, sul comodino.
-" Mi ha detto che mi ama, lo hai sentito?! Ah, sono così emozionata...
Credi che con il tempo questa confusione passerà?!"-
Lo so cosa state pensando, è solo una foto...
Beh, a me, fa stare bene parlare con lui, quindi che sia da persone normali o no, non ho nessuna intenzione di smettere.
-" Senti Peter, secondo te cos'è questo qualcosa, che secondo Roxy, è dentro di me, ma io non riesco a vedere?!
Secondo te, cos'è questa cosa che mi blocca?!
Lo so che non puoi parlare, ma almeno dammi un segno!"-
Sento il mio telefono vibrare, Lucas!
Ma come è già rientrato?!
Controllo le mie notifiche, cinque chiamate perse e un messaggio.
Ma perché diavolo di motivo, non sento mai il telefono?!
Apro il messaggio:Ho provato a chiamarti, ero preoccupato per te, non mi hai risposto per tutta la serata, ed ora che ti ho visto con lui, capisco il perché.
Sei tornata a sorridere e questo è l'importante.
Spero ti renda felice.
Buonanotte.Cris
STAI LEGGENDO
Perché sei tu |#Wattys2016|
ChickLitQuesta è la storia di Grace, una ragazza semplice ed imperfetta, che vive nella caotica città di Los Angeles. Dopo la morte di suo fratello maggiore, comincia a chiudersi in se stessa, sviluppando paure ed insicurezze. Solo un ragazzo, riesce a trov...