Il mattino seguente, mi sveglio con una strana sensazione allo stomaco, dio sono così nervosa...
Mi guardo intorno, posando gli occhi sull'abito che indosserò stasera.
Chi avrebbe mai immaginato, che un giorno, io, sarei stata l'accompagnatrice di Cris, ad un evento importante.
Se me lo aveste detto un mese fa, vi avrei riso in faccia.
Oggi, a ridere, sarà il fato suppongo, tanti anni a litigare ed odiarci e adesso, mi faccio regalare abiti di alta moda per accompagnarlo, ad un party esclusivo.
Ragazzi... Mi viene da piangere.Penso a quello che mi ha detto Cris ieri sera:
"Io voglio semplicemente, che tu, sia splendida domani,non per gli invitati che ci saranno, solo per me."
Ma io dico, da dove diavolo gli è venuto di dirmi una cosa del genere!
Mi ha messa... In imbarazzo, sì, lo ammetto!
Non mi ha mai detto cose del genere e adesso, tutto ad un tratto, decide dirmi che devo essere bella solo per lui...
Se proprio mi devo fare bella, lo faccio per me, mica per lui...
Aaah, basta, mi scoppia la testa a furia di pensare!
Nelle mie orecchie, sento ancora il suono della sua voce, mentre mi diceva quelle parole.
Era così diversa... lui era diverso.
Forse, gli eventi degli ultimi giorni, lo hanno spinto, a prendere le distanze da me, probabilmente, è stanco di litigare ogni volta che ci vediamo.
In tutti questi anni, non ricordo una sola volta, in cui la nostra conversazione, non è sfociata in un litigio.
Ecco perché, vederlo così diverso ieri sera, mi ha destabilizzata.
Ho visto un Cris che non conoscevo, qualcuno di deciso, sicuro, qualcuno che sa quello che vuole e non abbassarebbe la testa davanti a niente.
Io sono abituata al Cris ragazzino, all'idiota che vuole stare al centro dell'attenzione,
trovarmi davanti un uomo invece, beh fa un altro effetto.
Faccio colazione e questa mattina, al latte, preferisco una bella camomilla, ho bisogno di calmarmi, se continuo così, al party di stasera, sono sicura che non ci arrivo!Ore diciassette, la mia situazione attuale, è vicina alla disgrazia.
Roxy, sono venti minuti buoni, che mi tira i capelli, mia madre, mi ha tolto e rimesso lo smalto per ben tre volte, non la convinceva il colore, ed il mio stomaco e la mia testa, non mi danno pace, da questa mattina.
-" Mamma, hai finito di stendere il colore?! "- gli chiedo in preda all'esasperazione.
-" Sì, ma... Non saprei, questo rosso, forse, è un po' troppo forte... "- inspiro ed espiro lentamente, calma Grace...
-" Sono trenta minuti buoni, che ti dico la stessa cosa e che ti consiglio uno smalto nude, perché mi hai ignorata arrivando a cambiare colore quattro volte, con questa?"- le voglio bene, ma caspita, quanto è testarda!
-" Semplice, perché non ne ero convinta. Ora lo sono, quindi, possiamo procedere con il nude."- ok Grace, va tutto bene, mantieni la calma, mantieni la CALMA!
-" Ricci o lisci?"- la voce di Roxy, mi allontana dall'istinto omicida che si stava impossessando di me.
-" Mmmh, vediamo..."- guardo il vestito, per poi ritornare al mio riflesso nello specchio, è deciso!
-" Nessuno dei due, li voglio sciolti, in morbide onde, l'effetto bambolina,a dire il vero, lo eviterei volentieri "-
Mi guarda con occhi complici, annuendo con il capo:
-" Sono d'accordo, anch'io avevo pensato a qualcosa del genere."-
Mi sorride, cominciando ad acconciare i miei capelli aiutandosi con dei ferretti e della lacca:
-" Prima di andare, li togliamo.
Per adesso, i ferretti, ci aiuteranno a mantenere la piega perfetta. "-
Quando è in modalità professionale, mi diverto troppo ad osservarla!
A volte, si concentra così tanto, da assumere una buffa espressione che mi ricorda una paperella.
-" Sono fortunata ad avere una amica come te Roxy... "- la mia affermazione, la lascia sorpresa.
-" Se non mi avessi aiutata con i capelli, probabilmente, a quest'ora, sarei già nel bel mezzo di una crisi di nervi. "-
Mi sorride -" Come se non lo sei già... "- ridiamo di pancia, come due ragazzine, distrarmi, dall'idea di quello che mi aspetta stasera, mi aiuta a gestire la mia ansia.
-" Comunque l'abito è un sogno Grace!
Sei una ragazza fortunata "- mi dice Roxy, alle prese con la lacca.
-" Da un ragazzo splendido come Cris, non ci si poteva aspettare di meno "- aggiunge mia madre in preda all'euforia.
-" È un bravo ragazzo infondo.
E poi è anche bello no?! La nostra Grace qui, è fortunata! "- la fulmino con lo sguardo, attraverso lo specchio, guardandola a bocca aperta.
-" Roxy! Non bastava mia madre, adesso ti ci metti anche tu! "-
Mi guarda come se avesse detto, la cosa più ovvia del mondo:
-" Ma è la verità! "- ah, già... Avevo dimenticato la cotta che Roxy ha per Cris, al momento.
Siamo due contro una, come posso obiettare qualcosa?!Un'ora e mezza dopo, eccomi qua, mentre mi guardo, nello specchio del bagno in cui sono venuta ad indossare l'abito.
Sono senza parole...
Lo smalto, color nude, richiama il colore del vestito, che noto con piacere, mi cade sui fianchi, che è una meraviglia.
I lunghi capelli, sciolti in morbide onde, incorniciano alla perfezione il mio volto, sul quale ho preferito optare per uno smooky eye sui toni scuri, lasciando viso e labbra, più naturali possibili.
Ho esaltato i miei punti di forza, cercando, con tutta me stessa, di rimanere fedele alla mia personalità, devo dire che il risultato è... Fantastico!
Con un po di timore, apro la porta, lasciando che, mia madre e Roxy, vedano il risultato finale.
-" Oh mio dio.... Sei..."- Roxy si porta le mani al volto, completamente incantata.
Mia madre ormai, piange a dirotto:
-" Dai ragazze, ho bisogno che mi diate il vostro parere!"-gli dico, sono davvero ansiosa.
-" Sei, semplicemente, la donna più splendida, che un uomo, possa mai avere l'onore di accompagnare.
Sei degna del Red carpet stasera Grace! A Cris appena ti vede, gli vie e un colpo!"- le parole di Roxy, mi rincuorano, facendomi sentire più sicura di me.
Approposito di Cris, sento suonare il campanello.
-" Oddio, è qui, mamma mi sento male!"-
Mia madre mi abbraccia, mentre Roxy, corre ad avvertire Cris che sono pronta:
-" Roxy ha ragione Grace, sei un incanto. Se Theo fosse qui..."- si lascia sfuggire qualche lacrima.
-" ... Fatti valere stasera tesoro, divertiti!"- mi da un bacio sulla fronte, accompagnandomi fin giù per le scale.
Arrivate davanti il portone principale, che da sulla strada, mi abbracciano entrambe:
-" Ad uscire da quella porta, adesso, devi essere tu. Avanti Grace, il tuo principe ti aspetta, è a pochi passi da te..."- mia madre...la solita.
-" Fagli vedere chi è che comanda Grace! "- mi dice infine Roxy.
Faccio un respiro profondo ed apro la porta.
La faccia, che fa Cris, appena posa gli occhi su di me, è impagabile...
STAI LEGGENDO
Perché sei tu |#Wattys2016|
ChickLitQuesta è la storia di Grace, una ragazza semplice ed imperfetta, che vive nella caotica città di Los Angeles. Dopo la morte di suo fratello maggiore, comincia a chiudersi in se stessa, sviluppando paure ed insicurezze. Solo un ragazzo, riesce a trov...