Dopo aver prolungato il nostro weekend fino a lunedì, tornare alla realtà è decisamente difficile per me.
Alzarsi alle sei e trenta per essere in negozio alle otto è stato davvero traumatico stamattina, niente croissant caldi e colazione a letto, niente cene a lume di candela su un magnifico terrazzo affacciato sull'Oceano, niente signor letto, niente Lucas.
Ragazzi rispetto ai tre giorni favolosi passati con lui, la quotidianità fa....posso dirlo?....davvero schifo.
Mentre metto in ordine la mia stanza, prima di correre a lavoro, noto un biglietto sul comodino accanto al mio letto.
"E questo da dove sbuca?" mi chiedo fra me e me.
Mi avvicino, sedendomi sulle mie care vecchie lenzuola di cotone. Già, dura la vita senza lusso..
All'interno di una busta bianca, c'è un elegante invito per un party di beneficenza promosso dalla "Wild's Company &co."
Mai sentita in vita mia...
Decido di chiedere spiegazioni a mia madre, anche perché non riesco a capire cosa centro io con questo invito formale.-" Mamma, sai qualcosa di questo? "-
Guarda l'elegante cartoncino, inizialmente sembra smarrita come me, poi sembra ricordare qualcosa, infatti mi dice:
-" Ah si è vero, me ne ero completamente dimenticata.
Ieri mattina, è passato Cris, ti cercava, ma io gli ho detto che eri a casa di Roxy. Poi è ripassato ieri sera, tu dovevi ancora tornare, mi ha dato questo biglietto dicendomi che se volevi, potevi anche dire di no, non eri obbligata. Sembrava abbastanza irritato...
Approposito, sai che lavora nell'azienda del padre?! Fa l'interior design e chi se l'aspettava! È proprio un bravo ragazzo... "-
Alzo gli occhi al cielo, ci risiamo, appena si parla di Cris, mia madre va in brodo di giuggiole..
-" Sì, mamma lo sapevo, non tergiversare, concentrati su di me adesso. Mi stavi raccontando di questo invito, cosa ti ha detto Cris? "-
-" Ah sì, niente, mi ha detto solo di fartelo avere e che non eri costretta ad andarci, non sapevo che si trattasse di un invito ad un party però, me lo ha consegnato in quella busta, quindi non conoscevo il contenuto."-
-" Capisco, strano che mi abbia invitato a questa festa però, non è da lui.."- come al solito, appena si dice qualcosa a sfavore di Cris, mia madre parte all'attacco. Lo difende sempre, assurdo!
Se solo sapesse che razza di idiota è...
-"Grace, insomma, cosa dici?!
Cris è un ragazzo eccezionale, un gesto del genere da parte sua, non mi meraviglia affatto. E poi, ti vuole bene, siete cresciuti praticamente insieme. "-
Vorrei replicare, ma so che sarebbe una battaglia persa in partenza.
Qualunque sia il motivo che lo ha spinto ad inviarmi a questo evento, non è affar mio, io non ci vado, punto!
Addento al volo due biscotti, per poi prendere la borsa è scappare al lavoro. Prima che io possa richiudermi la porta alle spalle però, sento la voce decisa di mia madre che mi dice:
-" Non pensarci nemmeno, a declinare l'invito Grace, sono stata chiara?! Tu a quella festa ci andrai, che ti piaccia o no!"- cosa?! Ma non ci penso proprio! E poi, come ha fatto a capire che non ci sarei andata?!
-" Non puoi costringermi mamma! Io non voglio andarci e non ci andrò, fine della discussione! "- mi guarda come se volesse fulminarmi, mettendo le mani chiuse a pugno, sui fianchi. Oh no, quella è la modalità "generale"! Quando fa così, che tu abbia torto o ragione, non c'è niente, niente, che la fermerà!
-" Grace Miller... "- Dannazzione, ha usato il mio nome per intero... Cattivo, cattivissimo segno!
-"... Tu a quella festa ci vai, ti farai bella, indosserai l'abito più incredibile del mondo e farai colpo su ogni, singolo, partecipante!
Sei mia figlia!
Tutti devono vedere quanto sei bella, smettila di nasconderti in quel buco di biblioteca.."-
"Ehi!
Non è un buco!"
-" ... Avvisa Cris, che può venirti a prendere alle otto, la questione finisce qua! Buona giornata tesoro."-
Oddio ho i brividi... Come fa a passare dalla modalità dittatore alla modalità Bambi, così facilmente?!Malgrado l'idea non mi piaccia per niente, sono costretta ad incassare il colpo.
A malincuore, prendo la mia auto è mi reco a lavoro.
Se la giornata di oggi era cominciata male, dopo l'imposizione di mia madre, è decisamente in caduta libera.
In libreria, trovo la mia migliore amica che mi aspetta con ansia, gli ho raccontato davvero poco di questi giorni passati con Lucas, ovviamente ora, vuole saperne di più.
-" Oggi ci tocca l'archivio Miller "- mi dice con aria maliziosa.
Furba com'è, avrà sicuramente escogitato qualche sotterfugio per convincere Gerry ad assegnarci entrambe all'archivio.
Lo ammetto, anche se con Lucas è stato tutto stupendo, la mancanza di Roxy si è fatta sentire, eccome!
Di solito ci teniamo sempre in contatto, ma questo weekend abbiamo preferito sentirci, lo stretto indispensabile, per lasciare più privacy a me è Lucas.
-" Allora..."- mi dice con occhi curiosi appena si chiude la porta alle mie spalle:
-" ...Mi hai raccontato del vostro fantastico primo giorno di " vacanza ", ora, ne mancano ben due all'appello.
Hai preso sole vedo e nei tuoi occhi noto una luce particolare, non mi dire che avete reso giustizia al super letto che ti è capitato!"- i suoi occhi fanno paura, dall'esterno, sembra una pazza esaltata, conoscendola però, so che siamo nella norma.
-" Emh, no. Mi dispiace deludenti Roxy, ma non è successo nulla in quel letto.."-
-" Ma come?! Niente niente? "- sul suo volto, si dipinge la delusione per la notizia appena appresa.
-" Beh, abbiamo dormito insieme, ah e abbiamo passato anche bellissimi momenti all'insegna di baci e carezze, Lucas è stato dolcissimo con me Roxy!
Non mi ha fatta mai sentire a disagio.
Siamo stati un po' in spiaggia, abbiamo visitato i dintorni..
Ah e pensa, abbiamo fatto anche una gara di cucina un pomeriggio!
Abbiamo avuto modo di conoscere tanto l'uno dell'altra, non mi sono annoiata mai, neppure per un secondo.
Non ti nascondo che a volte, l'attrazione fra noi faceva salire di parecchio la temperatura nella stanza, ma mai siamo andati oltre. È stato il weekend perfetto. Abbiamo anche avuto l'opportunità di ritardare la partenza... per fortuna Gerry ha capito, non posso lamentarmi per niente. È stato tutto perfetto! Lui è perfetto! "-
Anche se sul suo volto, si dipinge un po di rammarico, per la mancanza di elementi hot, mi sorride con gioia.
-" Sono proprio felice che ti sia divertita, allora. Ok, ammetto che qualche dettaglio piccante mi avrebbe fatto piacere, ma c'è sempre tempo. Vederti serena è la cosa più importante, e poi guardati, sei uno schianto con la tintarella! "- gli sorrido.
-" Non esageriamo, è solo un po di sole.. "-
-" Beh ti sta d'incanto! "-
Mi abbraccia, è bello sapere di poter contare sempre sul suo supporto. È bello poter condividere le mie gioie con lei.
Nella mia mente, compare l'immagine dell'invito di stamattina. Ah è vero la festa!
Tiro fuori la busta dalla mia borsa, mostrandola a Roxy.
-" Indovina chi mi ha invitato, ad uno schiccoso party di beneficenza?!..."-
STAI LEGGENDO
Perché sei tu |#Wattys2016|
Literatura FemininaQuesta è la storia di Grace, una ragazza semplice ed imperfetta, che vive nella caotica città di Los Angeles. Dopo la morte di suo fratello maggiore, comincia a chiudersi in se stessa, sviluppando paure ed insicurezze. Solo un ragazzo, riesce a trov...