In questo momento, fra le sue braccia, mi sento fragile argilla. Sento di dipendere completamente da questo folle ragazzo, dagli occhi grigi e non so se questo, per me, è un bene o un male.
Negli ultimi tempi, mi sento così confusa, così spossata...
Sono passata, dallo stare con Lucas, al caos con Cris in un battito di ciglia, accipicchia!
E adesso lui, mi dice queste cose... e il mio cuore, balla la macarena ad ogni sua parola gentile, quasi non fossi abituata...
Ma insomma Grace, che ti prende?!
Perché lo stare con Cris, ti rende così vulnerabile eh?!
È sempre lui, è il Cris di una vita...
Quello che ti rubava i biscotti, quello che ti correva dietro con un millepiedi fra le mani , quello che...alla festa della " Wild's company & co.", ti ha sussurrato all'orecchio le parole di una delle tue canzoni preferite, quello che ti ha fatta sentire la donna più bella del mondo, ogni volta che posava gli occhi su di te...
Lui non è l'unico ragazzo che ti ha baciata... Ma è quello che ha reso quel momento differente da tutti gli altri.
Le sue labbra non sono speciali Grace... Ma sono quelle che ti sono rimaste a lungo, marchiate sulla pelle.
Perché tutto ad un tratto, sono cambiata così tanto nei suoi confronti?!
Molte ragazze, al mio posto, mi darebbero della imbecille...
Perché non mi butto in questa esperienza con lui, perché non approfondisco la conoscenza di questo sentimento che sento crescere, quando mi sta vicino...
Aah io lo so il perché...semplicemente, io non sono le altre ragazze...
Io ho così tanti complessi... Così tante paure...
Io non credo potrei mai stare con lui...insomma, io sono quella che a sette anni, dopo essere stata sgridata, da mia mamma, a causa sua, gli ha messo il ghiaccio nei pantaloni per ripicca!
Io non sono la ragazza giusta per stare con lui...non posso esserlo!-" Lo spettacolo pirotecnico, sta per cominciare.. "- la voce di Cris, mi riporta alla realtà.
-" Ah...Emh sì, fantastico... Dove.."- lo vedo sorridere, indicandomi l'uscita del negozio, in cui siamo rimasti fino ad ora.
Ah...non me ne ero resa conto, credevo fossimo usciti... forza Grace svegliati!
Arrivati di fronte al castello della bella addormentata, troviamo una panchina, miracolosamente libera, quindi decidiamo di sederci, per aspettare che lo spettacolo cominci.Dopo un silenzio iniziale, la voce di Cris, mi ripercuote dallo stato di trance in cui ero caduta: ragazzi sono davvero a pezzi, letteralmente K.O.!
-" Devo confessarti una cosa Grace... "- osservo il suo profilo perfetto, mentre i suoi occhi, si perdono nell'esplorare il castello davanti a noi.
-" Questa giornata, non è stata casuale...insomma, non è vero che mi hanno regalato dei biglietti in ufficio... "-
Non capisco...
-"... È tutta la settimana che organizzo questa giornata: ho comprato i biglietti, reperito più informazioni possibili sulle attrazioni più belle,mi sono anche procurato dei " fastpass", per riuscire a visitare l'intero parco ottimizzando i tempi...
Insomma.. Ho fatto l'impossibile per renderti questa giornata indimenticabile.
Il mio unico rammarico, è non averti detto la verità fin da subito Grace, ma se tornassi mi indietro, lo rifarei senza esitazione!"-
Lo guardo perplessa:
-" Perché? "-
-" Perché so con certezza, che mi avresti detto di no, se ti avessi lasciato maggiore tempo, per pensare alla possibilità di accettare di venire o meno.."-
Anche se vorrei replicare, in cuor mio, so che ha ragione.
Se mi avesse dato del tempo per pensare, avrei rifiutato l'invito, spinta dal senso di colpa nei confronti di Lucas.
Mi sarei sentita a disagio, nel venire a divertirmi, mentre probabilmente, lui sta cercando ancora di riprendersi dopo la rottura.Ad un tratto, mi sorge in dubbio...
-" Perché hai organizzato tutto questo per me, Cris? "-
Mi sorride, accarezzandomi con dolcezza il viso:
-" Perché ne avevi bisogno.
Sei stata giù di morale, per tutta la settimana.
Quando lunedì ti ho visto piangere per lui...
Grace io sono andato fuori di testa!
Perché era per lui che stavi piangendo, giusto?! "- abbasso lo sguardo, annuendo con il capo.
-"... Come immaginavo.
Non devi lasciarti sopraffare dalle situazioni Grace!
Devi affrontarle, lasciare che la tempesta ti mangi viva, non è mai una buona idea.
Da quando Theo non c'è più, hai smesso di lottare Grace, ed io questo non posso accettarlo!
Hai cominciato ad odiarti e a covare dentro, una rabbia ed un risentimento, nei confronti della vita, che non fa che distruggere te e solo te!
Io non sono perfetto, di sbagli ne ho commessi e continuo a commetterli ogni giorno, ma tu...
Tu non puoi essere uno sbaglio, capisci?!
Tu, probabilmente, sei la cosa più giusta, che la vita abbia creato...
Io voglio che tu questo lo veda!"-
Quello che mi dice, mi lascia letteralmente senza fiato.
Lo abbraccio forte, lasciando che il mio gesto, esprima, molto più che con le parole, tutta la gratitudine che provo per lui.In lontananza, dei fuochi d'artificio, seguiti da una melodia, annunciano che lo spettacolo, sta per cominciare.
Resto a bocca aperta, ammirando le magie delle luci e degli effetti 3D.
Sul castello, uno dopo l'altro, appaiono le immagini dei più grandi classici Disney di ieri e di oggi.
Ci sono tutti: Winnie Pooh, Ariel, Aladin, Peter Pan, Rapunzel...
Nell'osservare l'incanto, ricreato da questo show pirotecnico, mi perdo, ad osservare un Cris felice, come non lo era da tempo...
Sorride estasiato, mentre guarda le immagini, degli eroi della nostra infanzia.
Quanto è bello...Sentendosi osservato, Cris incrocia i miei occhi, non sembra stupito, anzi.
Questa volta, decido di lasciare che sia il mio cuore, a guidarmi verso la cosa giusta da fare.
Schiudo le labbra, avvicinando il mio volto al suo.
Nei suoi occhi, leggo il mio stesso desiderio.
Le nostre labbra si uniscono, dando inizio ad un lento e dolce bacio.
Milioni di micro Big bang, esplodono nel mio cuore, lasciandomi senza fiato.
La sensazione che provo in questo momento è così grande, che mi sembra di sentire i nostri cuori, battere all'unisono.
Cris, mi attira delicatamente a sé, annullando la distanza che c'era fra noi.
Immergo le mani fra i suoi capelli, sentendolo gemere e sussultare.
Oh mio dio, mi sento così viva, così felice...Lo spettacolo, volge al termine è mentre sento gli ultimi fuochi d'artificio, esplodere in cielo, i miei occhi, non sono che per Cris, che in questo momento mi sta stringendo forte a sé, cullandomi fra le braccia.
-" È stato bellissimo.. "- gli sussurro, riferendomi allo show pirotecnico.
-" Promettimi che ci torneremo... Insieme. "- gli sorrido, prendendogli il volto fra le mani.
Gli accarezzo le guarce, posandovi sopra un piccolo bacio.
Come potrei dirgli di no!
Avvicinandomi alle sue labbra, sigillo il nostro accordo:
-" Te lo prometto... "-
Ed è la verità...non c'è nessuno al mondo, con cui vorrei tornarci, apparte lui.
STAI LEGGENDO
Perché sei tu |#Wattys2016|
ChickLitQuesta è la storia di Grace, una ragazza semplice ed imperfetta, che vive nella caotica città di Los Angeles. Dopo la morte di suo fratello maggiore, comincia a chiudersi in se stessa, sviluppando paure ed insicurezze. Solo un ragazzo, riesce a trov...