Le sue parole, mi colpiscono così tanto, che resto in silenzio, fino alla fine della canzone. Mi lascio condurre da lui, durante il ballo, senza proferire parola, a questo punto, non riesco neanche a guardarlo in faccia.
Perché mi ha detto una cosa del genere?!
Sono cose che non mi ha mai detto, perché proprio adesso?!
Una donna molto elegante, si materializza fra la folla che ci circonda, salutando calorosamente Cris. Indossa un lungo abito nero impreziosito da una bellissima spilla a forma di orchidea fatta interamente di pietre preziose, diamanti e zaffiri, suppongo.
Ha un aspetto splendido e mai, come in questo momento, sono grata a Cris, per aver scelto proprio questo vestito.
-" Non mi presenti la tua dama Ian?!"- lo chiama con il suo secondo nome, dandogli del tu... Suppongo lo conosca già.
-" Perdonami Odette, questa è Grace Miller."- mi stringe calorosamente la mano, dandomi un frettoloso abbraccio.
-" Finalmente ti conosco!
Ian mi ha parlato spesso di te, sei la sorella di Theo Miller.."- conosce anche mio fratello, Cris deve avere un rapporto particolare con questa donna...
-" Sì, sono io. Non credevo che Cris, parlasse di me.
Mi perdoni, ma la cosa mi lascia un po sorpresa. "- mi sorride con gentilezza.
-" Oh ti prego, non arrabbiarti con lui, sono io che lo forzo a parlare."- si certo, come no.
Mi avrà dipinto come una strega perfida e malvagia.
Gli lancio un'occhiata di rimprovero e con mia grande sorpresa, lo trovo già a fissarmi.
Ma che gli prende stasera?!
Ad Odette, si unisce un distinto uomo di mezza età, sicuramente suo marito.
-" Grace, questo è John Wild, fondatore e socio maggioritario della "Wild's company & co.", tutto questo impero è frutto del suo duro lavoro di una vita" - nella voce di Cris, c'è una nota di orgoglio, sicuramente, lo conoscerà bene.
Il baffuto uomo sulla mia sinistra, ride compiaciuto:
-" Presentazione perfetta giovanotto, anche se devo ammettere, che sono un po in imbarazzo, dinanzi a questa incantevole signorina. Non potevi scegliere, dama più bella.
Sono davvero incantato "- mi prende la mano, accennando ad un inchino, wow che uomo di classe...
-" Questa è la famosa Grace, caro.
Ian a volte, ce ne ha parlato, ricordi?! "- gli occhi dell'uomo, prima cortesi, guardano Cris con aria stupita.
-" È lei?!"- Cris annuisce imbarazzato, abbassando lo sguardo.
Ma che hanno questi tre?!
Perché si scambiano sguardi complici?!
-" Lascia che ti dica solo una cosa ragazzo... "-
Mr. Wild, si allontana un momento con Cris, lasciandomi sola con Odette.
-" Spero che la festa sia di tuo gradimento Grace, mi sono occupata personalmente della sua realizzazione.
Sai com'è, ho un terribile difetto:
non riesco a delegare nulla agli altri, specialmente se si tratta di cose che mi stanno a cuore.
Aprire una sede anche a Los Angeles, per l'azienda di mio marito è stato un passo davvero importante.
C'è tutta la sua vita nella Wild's company & co. , anni di duro lavoro e sacrifici.
Sono così orgogliosa di lui.."-
Guardo Odette, mentre si commuove, parlando del sogno, diventato realtà, di suo marito.
Penso che deve amarlo molto, per avere così tanto amore nello sguardo, al solo pronunciare il suo nome.
Chissà se un giorno, capiterà a me, di amare qualcuno, fino a questo punto.-" Odette, se non ti dispiace, vorrei riavere indietro la mia compagna "- facendomi scivolare un braccio intorno alla vita, Cris mi attira a sé.
Mrs. Wild, dopo essere stata raggiunta dal marito, fa un sorriso complice, annuendo con il capo.
-" Ci vediamo dopo Grace. "- mi dice Mr. Wild.
-" A presto, è stato un piacere conoscervi"- gli dico, mentre Cris, mi conduce verso l'angolo dedicato ai drink.
-" Cosa ti ha detto Mr. Wild prima?"- mormoro al suo orecchio.
-" Nulla di importante... Vieni, ti presento alcune persone "-Passo l'ora successiva circondata da un'infinità di gente.
Conosco quattro giornalisti importanti, tre attori americani, qualche medico e un infinito numero di imprenditori.
Durante tutto il tempo, Cris resta al mio fianco, ed io gliene sono grata, tutta questa gente, tutto questo lusso, questo ostentare la propria ricchezza... Francamente mi frastuonano.
Più mi guardo intorno e più sono felice di essere come sono.
I camerieri in livrea bianca, si muovono con disinvoltura fra la marea di gente, accorsa all'evento.
Champagne e caviale, non mancano di certo, ed io, sono spaventata dalla clamorosa velocità, con cui si riempie il mio bicchiere ogni volta che distolgo lo sguardo.
Se devo essere sincera, comincio a sentire la testa leggera, forse per stasera, dovrei smettere di bere, o almeno mettere qualcosa nello stomaco prima.
-" Vieni Grace, è ora di accomodarci ai tavoli "-Dopo aver consultato la disposizione dei posti, Cris mi conduce verso uno dei tanti tavoli sulla sinistra della sala.
Mr. e Mrs. Wild, sono già accomodati ai loro posti, noto con piacere che condivideremo la cena con loro.
Oltre a noi, c'è un'alta coppia che scopro presto, essere niente meno che il figlio di Mr. Wild, accompagnato dalla sua consorte.
Nei tratti del viso, ricorda molto suo padre, austero ed elegante.
-" Ian, che piacere vederti "-
-" Il piacere è mio Richard, posso presentarti la mia dama?!
Grace Miller. "- negli occhi del ragazzo, vedo lo stesso sguardo gioviale di Odette.
-" È un piacere conoscerti, Grace...."- mi dice stringendomi la mano:
-"...Spero tu ti stia godendo la festa "-
-" Oh sì certo, è splendida. "- mi affretto a rispondere.Per tutta la cena, una schiera di camerieri,muniti di vassoi, hanno servito ogni genere di prelibatezza: aragoste, salmone, anatra all'arancia, per non parlare dell'ampia selezione di vini con i quali abbiamo accompagnato ogni piatto.
Dopo la cena, gli ospiti si radunano sulla pista da ballo.
-" E ora, signori e signore, è il momento di aprire ufficialmente le danze"- annuncia il maestro delle cerimonie.
Una giovane donna, sale sul palco, suppongo sia una cantante e richiamando l'attenzione dell'orchestra, schiocca le dita, dando il via.
Le splendide note della canzone just the way you look tonight, riempiono la sala, avvolgendo ogni cosa, in un'atmosfera magica.
Cris mi sorride porgendomi la mano:
-" Balla con me"-
Senza pensarci troppo, mi lascio portare sulla pista e iniziando lentamente a muovermi con lui, lascio che le note di questa splendida canzone, mi entrino nell'anima, dimenticando tutto il resto.
Ci sorridiamo a vicenda, mentre volteggiamo insieme sulla pista.
-" Amo, questa canzone "- sussurro guardandolo negli occhi.
-" Nel tuo caso, mi sembra appropriata.. "- mi dice facendomi fare una giravolta, ora non sorride più.
-" Perché dici così? "- la mia voce e sottile, non so perché, ballare questa canzone con lui, mi fa battere forte il cuore.
-" Credo che questa canzone parli di noi due, in questo esatto momento Grace... "-
-" Davvero?! "- lo guardo incantata, mentre mi lascio completamente guidare da lui.
Le sue mani, mi stringono un po più forte e la distanza fra noi, piano piano svanisce.
Sorride, con un'espressione triste negli occhi:
-" Vorrei fermare il tempo, a questo esatto momento.
Restare qui, con te, su questa pista da ballo e passare il resto dei miei giorni, a guardare i tuoi splendidi occhi, mentre sulle note di questa canzone, iniziano a sognare.
Dovresti vederti Grace, sei bella...
Troppo."- gli sorrido, scuotendo la testa, mentre i nostri occhi, continuano a guardarsi.
-" Sei un folle Cris... "- gli sussurro.
-" È bello, essere folli, con te."-
STAI LEGGENDO
Perché sei tu |#Wattys2016|
ChickLitQuesta è la storia di Grace, una ragazza semplice ed imperfetta, che vive nella caotica città di Los Angeles. Dopo la morte di suo fratello maggiore, comincia a chiudersi in se stessa, sviluppando paure ed insicurezze. Solo un ragazzo, riesce a trov...