- 57 -

5.9K 269 7
                                    

Esploriamo l'intera area, senza tralasciare neanche un'attrazione.
-" Wow è stato incredibile! "-
-" Più che incredibile!
Accidenti, hai visto quella giungla?! Sembrava vera! "- dalla voce di Cris, mi rendo conto che non sono l'unica a sentirsi una bambina oggi.
-" E gli effetti speciali... Erano una bomba! Davvero Grace, non trovi? "- lo guardo, sorridendo:
-" Puoi dirlo forte, a me è piaciuto anche il " jungle cruise".
Era così rilassante e poi gli elefanti che giocavano con l'acqua erano così carini..."- mi guarda con aria scettica:
-" Già, erano carini perché erano finiti, voglio proprio vedere, se ti saresti rilassata così tanto in una giungla vera."- gli faccio una boccaccia... Antipatico!

La prossima tappa è " New Orleans Square " , una riproduzione in miniatura, della famosa città, nel Louisiana, celebre per il jazz e il pittoresco carnevale.
-" Cris, guarda gli edifici! Sono bellissimi! "-
-" Credo siano una riproduzione del quartiere francese di New Orleans, davvero bello!"-
Lo prendo per mano, conducendolo sulla prossima attrazione " Haunted Mansion " una casa degli orrori.
Dall'esterno, appare come una antica dimora abbandonata:
-" Che...che tipo di attrazione è questa?"- mi chiede Cris con voce esitante.
Non mi dire che...
Decido di non specificare nulla:
-" Ah non ne ho idea, però sarà divertente, vedrai! "-
Raggiungiamo gli altri visitatori al centro di una stanza senza uscite, poco dopo, una voce spettrale ci annuncia di essere capitati nella casa sbagliata e che ora, una maledizione si abbatterà su di noi.
-" È una casa degli orrori! "- lo sento sussultare.
Vedo  Cris, nel panico totale, mentre si avvicina a me, stringendomi la mano.
-" Hai paura Cris?! Dai è solo un'attrazione, ci vengono anche i bambini, guarda!"-
Malgrado le mie parole, vedo sul volto di Cris una certa ansia.
Dopo un breve tragitto, lungo un corridoio in perfetto stile con la casa, arriviamo ad una coppia di sedie, posizionate luna dietro l'altra, suppongo che servano a spostarsi per tutta l'attrazione.
Povero Cris, continua a tenermi stretta la mano, sussultando, ad ogni urlo o fantasma che ci appare all'improvviso.
Dopo aver attraversato un cimitero, ci ritroviamo davanti ad una schiera di specchi.
-" Oh mio dio..."- Nel riflesso davanti a noi, seduti sulle sedie, vedo: me, Cris e...
-" Oddio!"- lo sento urlare, appena da un'occhiata nello specchio.
Un orribile fantasma senza testa, ha deciso di farci compagnia.
Devo dire che qui, gli effetti speciali, non mancano!
Cris, mi sta praticamente appiccicato mentre tiene gli occhi chiusi.
E chi se lo aspettava!
-" Dai puoi aprire gli occhi adesso Cris, è tutto finito, dobbiamo scendere. "- gli sussuro all'orecchio, appena arriviamo al capolinea.
Non se lo fa ripetere due volte, in men che non si dica, mi trascina verso l'uscita, correndo come un pazzo.
Arrivati fuori, lo guardo inspirare ed espirare lentamente, caspita è pallido!
-" Cris, ti senti bene?! Vuoi dell'acqua?! "- lo faccio accomodare, sulla panchina più vicina, correndo a comprare qualcosa di fresco.
Al mio ritorno, lo vedo seduto, con le spalle curve e lo sguardo spaventato:
-" Ehi.."- mi piazzo fra le sue gambe, prendendogli il viso fra le mani e accarezzandolo dolcemente gli dico:
-" Va tutto bene, è finito.
Era tutta un'illusione, Cris, non era reale. Ci sono io qui.. "- mi guarda con occhi lucidi, annuendo con il capo.
-" Scusami Grace... Dovevo parlarti prima della mia fobia e invece non l'ho fatto...
Sono terrorizzato da quel genere di cose, lo so che è tutta una finzione ma..."- mi siedo sulle sue ginocchia, abbracciandolo forte.
In parte, la colpa è mia.
Avevo immaginato che non gli sarebbe piaciuta questa attrazione, ma invece di rinunciare, ho voluto provarla a tutti i costi.
-" Mi dispiace Cris... Perdonami "- gli sussurro mentre nascondo la testa nell'incavo del suo collo.
Lo sento sussultare, mentre il battito del suo cuore, aumenta sempre di più.
-" Non è colpa tua...
Che ne diresti di un bacio di consolazione?! "- adesso ad accelerare è il mio, di cuore.
Un bacio?! Ma è pazzo?!
Devo dire, che sono parecchio tentata, anche perché è da questa mattina, che non faccio che pensarci, ma preferisco non complicare le cose fra noi, per il momento.
Gli poso un caldo e gentile bacio sulla guancia, che lo lascia sorpreso, forse non immaginava lo avrei baciato per davvero, suppongo che si aspettasse una risposta acida, come al solito.
Lo vedo arrossire, leggermente.
-" Emmh...posso...posso avere un po' d'acqua?! "- mi dice, schiarendosi la voce.
Che carino, quando fa così, è davvero irresistibile!
Dopo essersi ripreso, Cris ed io, decidiamo di dirigerci, verso l'attrazione " Pirates of the Caribbean", un vero tuffo, nel mondo dei pirati,in poche parole... uno spasso!
Durante l'intera attrazione, lo vedo sorprendersi, come un bambino, ogni volta che posa gli occhi su qualcosa di nuovo.
Oggi, non so perché, ma sento che entrambi, abbiamo fatto un salto nel passato, tornando ad essere quei bambini, che ci siamo lasciati alle spalle, anni fa.
È una sensazione indescrivibile, qualcosa di bello, qualcosa di...magico!

-" Wow è stato splendido, non mi divertivo così da...tanto, davvero tanto tempo. "- gli sorrido dolcemente, anche se non mi ha mai detto nulla, mi rendo conto solo adesso, che Theo manca a lui, quanto manca a me.

Passiamo dalle montagne russe di " Big thunder Mountain railroad ", al tiro al bersaglio di
" Frontierland shooting
explosion ", in men che non si dica:
-" Dai Cris lì,spara lì! "- mi sento una imbecille, ma questo gioco mi prende troppo.
Avendo a disposizione solo un fucile, davanti a sé, si hanno una trentina di bersagli in movimento, che rappresentano un cimitero.
Perché proprio Cris, sta facendo un gioco simile?!
Semplice, si vuole vendicare.
Suppongo che mostrarmi quel suo lato fragile, deve averlo scosso un bel pò.
Adesso, vuole la sua rivincita...
Uomini...valli a capire!
-" Oh andiamo Cris! Non ne stai prendendo neanche uno!"-
-" Sì invece!"- mi dice con voce irritata.
-" Ma non dire sciocchezze, spari a vuoto e basta!"-  lascia la presa sul fucile, guardandomi con uno sguardo da allucinato:
-" Mi dici come faccio a colpire qualcosa, se ci sei tu, che non fai altro che urlarmi nell'orecchio?! Cosa sei, una gallina impazzita?!"- cosa ha detto?!
Chiudo gli occhi, inspirando tutta l'aria possibile, per poi riaprirli e guardarlo con l'aria da serial killer:
-" Chi hai chiamato, gallina impazzita, tu?!"- mi guarda con aria divertita, dandomi un buffetto sul naso:
-" Aaah è inutile...
Per quanto io mi sforzi, non riuscirò mai a tenerti testa Grace Miller...
È impossibile rimanere seri con te.. "- cosa?!
-" Cosa vorresti dire?! Ti avverto Cris, sei in una situazione pericolosa! "-
Passa qualche secondo, ad osservarmi in silenzio, per poi chiedermi all'improvviso:
-" Stai ancora con Lucas? "- ok, mi sono persa qualche passaggio...
-" Cosa c'entra questo adesso?! "- gli chiedo in preda alla confusione.
-" Tu rispondi ... Si o no, è semplice... "- probabilmente, non dovrei dirgli nulla, ma credo che sarebbe tutto inutile... Alla fine, lo scoprirà comunque.
-" No...ci siamo lasciati... "-
Lo sguardo che mi rivolge, mi spiazza completamente!
Sbaglio, o nei suoi occhi c'è... Sollievo?!

Perché sei tu                                  |#Wattys2016|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora