Guardo Cris, imbarazzata:
-" Mi...mi dispiace, di solito non si comporta così... "- ha le labbra rosse e gonfie, mmh mi piace, l'effetto che gli faccio!
-" Va tutto bene Grace, vuol dire, che continueremo questa sera, quando ti passerò a prendere. "- nelle sue parole, non posso non notare, il velo di malizia, con le quali sono accompagnate.
Gli sorrido, rubandogli un leggero bacio, prima di uscire dall'auto, ed avviarmi verso l'ingresso principale della libreria, con Roxy.
" Questo ragazzo, mi farà impazzire.. "Passo metà della mia giornata, completamente immersa nel mio lavoro, cercando di ignorare la strana sensazione, alla bocca dello stomaco, che mi provoca il pensare a Cris e ai suoi baci.
-" Allora, pronta per andare?! "- la voce di Roxy, mi sorprende alle spalle, mentre sistemo un libro sullo scaffale dei romanzi noir.
-" Pronta per andare dove? "-
La vedo sbuffare, alzando gli occhi al cielo:
-" A pranzo no?!"-
" Pranzo?! "
-" Roxy, da quando io e te, andiamo in qualche posto per il pranzo? "- gli chiedo, aggrottando le sopracciglia.
-" Da oggi, su muoviti! "-
Sempre più dubbiosa, decido di seguirla in una rosticceria ad un paio di isolati, dalla libreria.
-" Allora..."- la vedo sussurrare, con voce melliflua:
-"...Cosa è successo in questo weekend, fra te e Cris, eh?!
A quanto pare, mi sono persa qualcosa... "-
Con discrezione, tiro fuori dal sacchetto nella mia borsa, il sandwich, che mi ero portata per pranzo.
" Dannazione, se sapevo che saremmo venute in una rosticceria, non avrei portato nulla da casa!"
-" Roxy, prima di rispondere a qualsiasi domanda, mi spieghi perché, al bar della libreria, oggi abbiamo preferito questa rosticceria, per il pranzo?! "- mi guarda, scuotendo la testa:
-" Uffa Grace, non ci arrivi?!
Al bar della libreria, ci sono troppe orecchie....indiscrete!
Avevo bisogno di ascoltare i tuoi aggiornamenti e dato che oggi l'archivio, era occupato da quell'arpia di Fiona, ho dovuto elaborare un piano alternativo! "-
Rido come una pazza, nell'ascoltare la sua spiegazione assurda:
-" Roxy, tu sei tutta matta, davvero!
Ti avrei chiamata questa sera...
Non serviva ricorrere a tutto questo! "-
Mi fissa, riducendo i suoi occhi, a due fessure:
-" E tu credi che io mi beva questa frottola?!
Grace, tu non mi avresti chiamata! "-
-" Ma che dici, certo che lo avrei fatto! "- sì, è vero, in questi giorni, sono stata presa da Cris ma...sono convinta che in un modo o nell'altro, l'avrei aggiornata!
-" Tu, te ne saresti dimenticata!
Quando sei con lui, sei così coinvolta, che tutto il resto del mondo, sparisce di colpo.. "-
La guardo sbalordita:
-" Non è vero! "-
-" Ma non dire sciocchezze!
Se tu, questa mattina, ti fossi vista in macchina con lui, non la pensaresti così..."- mi guarda con un sorriso malizioso, addentando la sua insalata di pollo.
-" Cosa vuoi dire?! "-
-" Che eravate davvero presi, l'uno dall'altra Grace, ecco cosa voglio dire!
Vi stavate baciando in un modo così...
Oh Grace, è così evidente che l'attrazione fra voi due è alle stelle!"-
Abbasso lo sguardo imbarazzata, non me ne ero resa conto...
-" Mi dispiace Roxy, non deve essere stato un bello
spettacolo.. "-
Mi da un pugno sul braccio:
-" Ahi, mi hai fatto male!"-
-" Te lo meriti!
Ti rendi conto che mi stai chiedendo scusa, perché ti stavi lasciando un po' andare?!
Santo cielo Grace, ma era anche ora!
Sei una ragazza, provare trasporto, durante un bacio è un ottimo segno!
Significa che stai baciando la persona giusta... "- sorride soddisfatta, mentre dentro di me, sento il mio imbarazzo crescere, sempre di più.
-" Sì, beh... Questo weekend lo abbiamo passato insieme... "-
-" Davvero?!"- chiede tutta eccitata.
-" Sì, mi ha portata a Disneyland... "-
-" Ah però... Molto premuroso da parte sua... E poi? "-
-" Poi, abbiamo passato la notte insieme.... Ma non è successo niente fra me e lui!"- mi affretto ad aggiungere.
-" Oh, che guastafeste che sei! "-
-" Faccio finta di non aver sentito nulla..."- gli dico con finto tono di rimprovero, mentre la vedo sorridere.
-" Ieri sera, infine, mi ha portata a cena e lì...mi ha chiesto di diventare la sua ragazza "- Vedo Roxy, quasi strozzarsi con un pezzo di pollo, mentre gli annuncio la lieta notizia.
-" Mi prendi in giro?! "- mi chiede incredula.
-" No..."- dopo essere rimasta a guardarmi a bocca aperta, per un paio di minuti, si alza di colpo, venendomi ad abbracciare, tutta contenta.
-" Grace, ma è fantastico!
Sono così felice per te, sono
così... "- lacrime di gioia, cominciano a rigargli il viso.
-" E adesso perché piangi?! "- gli chiedo, stupita.
-" È solo che...eri così ostinata, a negare i tuoi sentimenti per lui...
Che non credevo che alla fine, questo giorno sarebbe arrivato per davvero!
Insomma, sì, ci speravo, ma...dannazione a volte, sei così cocciuta!"- gli sorrido, stringendola forte a me, ha ragione, a volte sono davvero incorreggibile.Gli racconto tutto, ogni dettaglio dello splendido weekend, passato con Cris:
-" Quindi sei sempre stata la sua musa ispiratrice eh?!"- mi dice, con occhi vispi.
-" Ma che dici! "-
-" Dico che il ragazzo è cotto! "- la guardo incredula.
-" Roxy, stiamo insieme solo da un giorno... "-
Mi sorride:
-" Tu sottovaluti, il potere di un cuore, Grace. Ti stupiresti, nel sapere quanto facilmente, un dettaglio, puoi legarci ad una persona per sempre...
Il modo in cui ti guardava, questa mattina in auto...
Il modo in cui, i suoi occhi ti cercavano, quando venne in libreria... Grace, sembra che prenda vita, quando ci sei tu, in una stanza..."- nell'udire le sue parole, un po, mi sento chiamata in causa.
Anch'io, ho cominciato a sentirmi strana, dal nostro primo bacio. È come se, in qualche modo, ci avesse legati, con un filo invisibile.
-" Ti senti felice, quando sei con lui, vero?!"- la voce di Roxy, è dolce, delicata.
-" Sì... Terribilmente felice. "- ammetto.
Mi prende la mano, stringendola forte alla sua.
-" È una cosa bella, sai?!
Ve lo meritate entrambi...
Voglio che tu mi faccia una promessa però! "-
-" Quale promessa?!"-
Mi guarda intensamente:
-" Giura, che d'ora in poi, comincerai ad amare te stessa, lasciandoti andare alle emozioni più spettacolari.
Giura che darai ascolto al tuo cuore e che non avrai paura di essere felice...
Giuramelo Grace! "- le sue parole mi colpiscono, lasciandomi commossa.
-" Lo sai, che quello che mi hai chiesto, rappresenta un'impresa titanica per me, vero?! "- mi sorride, comprensiva:
-" Lo so..."-
Faccio un respiro profondo, facendo la mia scelta:
-" Te lo prometto Roxy... Sarò felice... Io voglio essere felice!"-
STAI LEGGENDO
Perché sei tu |#Wattys2016|
Chick-LitQuesta è la storia di Grace, una ragazza semplice ed imperfetta, che vive nella caotica città di Los Angeles. Dopo la morte di suo fratello maggiore, comincia a chiudersi in se stessa, sviluppando paure ed insicurezze. Solo un ragazzo, riesce a trov...