- 86 -

4.8K 205 6
                                    

La vedo trafficare con enormi contenitori, mentre li riempie con dell'acqua.
" Ma che cosa sta facendo? "
Ad un certo punto, mi guarda tutta seria, prima di ordinarmi, con tono deciso, di togliere i vestiti.
" Beh, fin qui, tutto ok, suppongo, voglia deliziarmi con uno di quei massaggi, che ti riportano alla vita.
Non vedo l'ora!"
Dopo aver trovato la pace, ed aver compreso il motivo della suduta, mi appresto a togliere l'accappatoio che avevo, restando con addosso, solo un bikini.
Vedo gli occhi di Nanami, fissarmi in modo contrariato:
-" Qualche problema? "-
-" Sì, tu deve togliere tutto, no costume."-
" Un momento...ditemi che ho capito male... "
-" Come " no costume "?! Perché no?"-
-" Tu deve togliere. Tu nuda!"-
-" Cosa?"-
" Non ci posso credere, ma è impazzita?! "
La osservo per bene: si è no, sarà alta poco più di un metro e venti, capelli neri, una vestaglia che sembra quasi inghiottita tutta, a malapena riesco a vederle la testa e i piedi scalzi e due occhi scuri che trasmettono impazienza e dominio.
Praticamente, un gremlin.
-" Ho detto, tu nuda e poi, stesa su tavolo. "-
Mi guardo attorno nervosa, cercando un escamotage che possa salvarmi dalla cosa più imbarazzante che abbia mai fatto, nella mia vita.
" Ci sono, potrei coprirmi con una salvietta, in modo tale da non essere completamente scoperta..."
-" Emh...senta, è proprio necessario?!
Sa, non è che mi entusiasmi molto, l'idea di essere nuda..."-
Abbiate pazienza, se posso evitarmelo...
L'espressione di puro disprezzo che mi rivolge, giuro che mi fa accapponare la pelle.
-" Tu bambina? Perché fare capricci? Paura di vecchia signora?"-
" Ehm, sì! "
-" No, certo che no, è solo che non credo sia necessario."-
Mi guarda dall'alto in basso, agitandomi contro il suo indice ossuto.
-" Tu no capire. Se tua pelle bella, anche tu potere splendere come sole.
Tu essere donna, capire questo?!
No storie ok?!
Ora tu nuda e su tavolo. "-
" Ma io dico, perché... Perché gli psicopatici devono capitare tutti a me?"
Questa mattina, quando Roxy mi ha proposto una giornata al centro benessere, non credevo che sarei finita con lo spogliarmi davanti ad una perfetta sconosciuta!
" Ok, niente panico Grace, infondo, queste sono cose che tutte le donne fanno abitualmente.
Come dice la signora gremlin, l'aspetto della tua pelle è importante, quindi...mi sa che ti tocca spogliarti per davvero. "
Faccio in respiro profondo:
-" E va bene.. "-
Trattenendo il fiato, sfilo alla svelta il costume e dopo aver afferrato al volo due salviette, corro in fretta verso l'enorme tavolo.
" Oh mio dio, si può essere più imbarazzati di così? "
Cerco di coprirmi il meglio possibile, ma prima che io me ne renda conto, il gremlin mi sfila entrambe le salviette con un colpo deciso.
-" Ehi!"- urlo contrariata.
-" Ho detto tu nuda. Basta storie ok?!"- la guardo storto, apprestandomi a salire.
" Per questa volta, ha vinto lei".
-" Tu mettere con pancia sotto!"-
-" Va bene va bene, non si arrabbi però... "-
" Fantastico" penso " non vedevo l'ora, di restare con le chiappe all'aria oggi..."

Prima di procedere, la vedo attendere che, grazie al vapore sprigionato nell'aria, la mia pelle si rilassi, ed io con lei.
" Andrà tutto bene"
È questo, quello che continuo a ripetere infinite volte nella mia testa.
Magari, al contrario del suo aspetto, la gremlin Nanami ha delle mani di fata... Magari!
Potrebbe farmi un bel massaggio thai, oppure...
-" Aaagh!"-
Sento una secchiata di acqua gelida, piombarmi sulla schiena all'improvviso, seguito da un vigoroso sfregare con una ruvida spugna.
" Dio che male! "
Cerco di divincolarmi:
-" Cavolo fa male! "-
-" Zitta, questo buono per te. "-
" Buono?! A me non sembra per niente! "
Non so se lo faccia a posta o no , fatto sta, che la sento aumentare l'intensità, non tralasciando neanche un centimetro.
Dopo poco, sento la pelle bruciarmi così tanto, che se mi è rimasta ancora addosso, è un miracolo!
Non so per quanto tempo, continua a sfregare con insistenza, fatto sta, che a me sembra una vita.

Ad un tratto, non so se è la mia immaginazione, ma mi sembra che si fermi.
" Oh grazie al..."
Dopo un paio di secondi, un forte getto di acqua fredda, da far gelare le ossa, mi colpisce con violenza.
-" Ahi!"-
Percorre tutto il mio corpo, senza alcuna pietà e quando si ferma, neanche il sentire l'olio caldo scendermi dolcemente sulla schiena, mi da conforto.
" So, che sta per succedere qualcosa di terribile."
Detto fatto, con un abile gesto, mi salta sulla schiena, apprestandosi a fare, l'ultimo massaggio, che avrei desiderato in questo momento: l'ashiatsu.
" Oh mio dio, ma quanto pesa?! "
-" S-senta, io questa parte la passeri volentieri... "- sussurro, sotto il pesso del suo corpo.
Ovviamente, nessuna risposta.

Alla fine, la vedo scendere con infinita eleganza per poi guardarmi con sorriso maligno.
Avete presente quel momento, in cui poco prima di trionfare, i cattivi sorridono agli eroi, come per dirgli:" Ecco, ti ho fregato"?!
Bene è proprio così che mi sento in questo momento: fregata!
-" Molto brava, ora tu gira. "-
Appunto... cosa vi avevo detto?!

Passo l'ora successiva, a ripetere l'incubo, anzi, credo di aver addirittura perso conoscenza ad un certo punto, sapete?!
-" Tu molto brava, ora relax, ok??"- mi dice lo gromo indemoniato, dopo essersi divertita a mie spese.
" Sorride anche, adesso! "
Finito con le torture, comincia a massaggiarmi la pelle con una delicatezza tale, che mi domando se siano le mani della stessa persona.
" Secondo me, è bipolare... "

Quando finisce, mi aiuta a tirarmi su, ed io mi sento così vulterabile, da sembrare un cerbiatto appena a venuto al mondo.
-" Grazie al cielo è tutto finito... "-
-" Come? Io no capito.. "-
-" No, niente, niente... "- mi affretto a rispondere.

Inutile dirvi il mio stato psico-fisico, appena poi ho rivisto Roxy.
-" Io ti ammazzo...non oggi, perché non ne sarei capace, ma domani, di sicuro! "-
La vedo sorreggersi alla parete, mentre mi viene incontro.
" Ah... Allora non sono l'unica alla quale hanno dato una bella strapazzata. "
-" Ti prego Grace, abbi pietà di me... Non avevo la minima idea che dietro quella porta si nascondesse satana in
persona! "-
-" Hanno messo K.O. anche te, vedo..."-
-" Di sicuro, l'esperienza più traumatica della mia vita!"-

Per fortuna, a tirarci su di morale poi, sono stati un paio di cocktel a bordo piscina e due massaggiatori russi, con due mani grandi quanto due palle da bowling.
A fine giornata, lo devo ammettere però, ho la pelle come quella di un bambino e i muscoli che cantano l'Alleluia.
-" Sai Grace, questa giornata all'insegna del relax ci voleva proprio..."- mi confessa Roxy, sospirando per la felicità.
-" Beh sì, è stata un vero toccasana....solo una cosa però Roxy..."-
-" E cioè? "-
La guardo negli occhi, con mani giunte:
-" La prossima volta, assicurati che fra i trattamenti, non ci sia la signora indemoniata, ok?!"-
Mi guarda con aria confusa:
-" La signora indemo... aaaah, ora ho capito! "-
Si lascia andare ad una risata fragorosa, contagiandomi con il suo buonumore.
Chissà, se domani a quest'ora, avrò qualcosa, per cui sorridere ancora...
La resa dei conti si avvicina ormai.
" Caro Cris, domani non potrai scappare o ignorarmi, voglio la verità!
Cosa è successo a New York?! "

Perché sei tu                                  |#Wattys2016|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora