Camminiamo l'uno di fianco all'altra, mano nella mano, fino all'auto nel parcheggio.
-" Caspita, che giornata!
Mi sono divertita un mondo, tu?!"-gli chiedo appena entriamo nell'abitacolo.
Lo vedo sbadigliare:
-" Anch'io, è stato un vero spasso. Non vedo l'ora di stampare le foto che abbiamo scattato oggi, se ti va, possiamo metterle tutte in un album di ricordi, che
dici?! "- Lo guardo sorridendogli:
-"Dico che è una bellissima idea!"-
Anche se nella mia voce c'è entusiasmo, ammetto di essere stanchissima.
Sbadiglio per la terza volta, nel giro di dieci minuti.
Guardo Cris, a quanto pare, non se la passa meglio di me:
-" Sei stanco vero?! "- mi guarda con occhi lucidi, mi sa proprio che è distrutto.
-" Un po..."- io direi anche di più...
-" Se non te la senti, non devi guidare fino a casa Cris, potrebbe essere pericoloso.. "-
Annuisce, posando la testa sul sedile dell'auto:
-" Tu non sembri meno stanca di me.. "- beh effettivamente...
-" E adesso cosa facciamo?
Come ci torniamo a casa? "- resta a guardare il vuoto, in religioso silenzio, conoscendolo: sta pensando ad un'alternativa valida.
-" Potremmo prendere un
taxi... "- mi propone, voltandosi a guardarmi.
Siamo entrambi, rannicchiati sui nostri sedili, mentre stesi su di un fianco, ci guardiamo come due disperati, alla ricerca di una soluzione.
-" Non credo sarebbe una buona idea, spenderemmo un patrimonio...e poi come la recuperi l'auto?! "-
Fa una smorfia:
-" È vero, non ci avevo pensato! "-
Cerco di riflettere su una possibile soluzione, ma francamente, nelle mie condizioni attuali, non mi viene in mente niente.
Dopo venti minuti buoni, a pensare e ripensare, mi viene un'idea:
-" Potresti dormire un po, per recuperare, sonno ed energie!
Io resterò sveglia così potrò accertarmi che tu non dorma più di trenta minuti, che ne dici?! "- mi guarda un po dubbioso, ma superate le prime perplessità, decide di accettare.
-" Non mi piace l'idea di lasciarti da sola..."-
Alzo gli occhi al cielo:
-" Non starò da sola, sarai proprio accanto a me Cris! "- gli spiego.
-" Ma starò dormento! "-
-" Sono solo trenta minuti.. "-
-" Aah è va bene! Ma sia chiaro, qualsiasi cosa succede, tu mi svegli Grace e soprattutto, non esci da questa auto, chiaro!"-
-" Chiaro!"- gli dico, sorridendo, di fronte alla sua espressione.
Dio, quando è preoccupato è terribilmente adorabile!
Appena Cris si addormenta, decido di chiamare mia madre, per rassicurarla:-"Pronto? "- mi risponde con voce assonnata.
-" Ciao mamma sono io.."-
-" Ah tesoro, tutto bene?"- anche se non mi dice nulla, so che era in pensiero per me.
-" Si, grazie. Indovina mamma...Cris mi ha portata a Disneyland! "-
-" Davvero?!
Che ragazzo splendido!
E adesso è lì con te? "- la solita...sempre ad elogiarlo..
-" Sì certo, solo che siamo stanchissimi , quindi, per evitare che gli venga un colpo di sonno mentre è alla guida, gli ho proposto di dormire un po', prima di rimetterci in viaggio.. "-
-" In viaggio?! Ma perché, dove siete? "-
-" Siamo nella contea di Orange, ad Anahaeim."-
-" Beh non è proprio dietro l'angolo... "- poverina, non se lo aspettava.
-" Mh no, ma sta tranquilla è tutto apposto"- la sento sorridere, vedere che ho passato un'intera giornata con Cris, deve averla fatta andare in brodo di giuggiole, già lo so!
-" State attenti durante il viaggio di ritorno ok?!"-
Riattacco, sorridendo fra me e me, è pazzesco il modo in cui cambi atteggiamento, quando si tratta di Cris, lo adora!Vengo svegliata da qualcosa che mi squote fastidiosamente, ma chi è?!!
Davanti a me, trovo un Cris arruffato, che mi chiama ininterrottamente...
Oh no, mi sono addormentata!
Mi tiro su, guardando l'ora, santo cielo, è l'una passata...
-" Mi dispiace Cris, non so come sia potuto succedere, un attimo prima ero sveglia e poi..."-
Mi guarda, scuotendo il capo:
-" Sei una pasticciona, lo sapevo che non mi potevo fidare di una dormigliona come te!"-
-" Ehi!"- gli do un pugno sul braccio, facendo una linguaccia.
Ride, anche se tutto assonnato:
-" Dio Grace, sono più assonnato di prima!"-
-" Lo so...io ritornerei volentieri a dormire! "-
Ci guardiamo attorno, nel parcheggio, quasi completamente deserto:
-" Sai cosa facciamo?! "- mi dice Cris tutto d'un tratto.
-" ...Andiamo in albergo, io ho un bisogno disperato di un letto...e anche tu!
Qui vicino che il "Disneyland hotel", per te va bene?!"-
In questo momento, qualsiasi alternativa che include un letto, è ben accetta!
-" Sì, va bene.. "-Arrivati in albergo, non mi sorprende trovarlo in piena attività: ci sono negozi aperti, gente che passeggia nella hole e personale cordiale e gentile, infondo... Siamo pur sempre a Las Vegas!
-" Salve, vorremo due stanze, possibilmente vicine."- la voce di Cris è assonnata mentre parla all'addetto alla reception.
-" Per quanto intendete fermarvi?! "-
-" Solo questa notte.. "- vedo il receptionist, lanciarmi un'occhiata maliziosa, mentre controlla sul computer, le camere a disposizione.
Ma è assurdo! Siamo in un hotel di Disneyland, queste cose non dovrebbero succedere!
Dopo aver appurato di essere capitata davanti ad un maniaco, io e Cris veniamo a conoscenza di una triste realtà:
-" Non ci sono più camere disponibili, l'albero è pieno, mi dispiace, è rimasta una sola stanza, con letto matrimoniale "- ma dai...ci mancava anche questa.
Cris mi guarda, con aria disperata, ha talmente sonno, che con lo sguardo, mi sta praticamente implorando di accettare.
-" Per me va bene"- dico al maniaco di nome Bob, davanti a me.Dopo aver effettuato il check-in, appuriamo, che per la notte, non abbiamo praticamente nulla.
-" Niente pigiami, niente spazzolini, dentifrici... Cris che facciamo?! "- si guarda intorno, tirandomi verso un negozio di souvenir.
-" Vendono di tutto, dovranno pur avere degli spazzolini! "- sorrido fra me e me, oggi, è decisamente una giornata spassosa, nonostante tutto.
Dopo aver cercato in lungo e in largo, riusciamo a trovare delle
t-shirt e dei pantaloncini, da poter utilizzare come pigiama.
Sono stupendi!
-" Bene, i pigiami di Minnie e topolino, in pieno stile con le nostre orecchie, c'è li abbiamo, mancano gli spazzolini. "-
-" Guarda Cris, sono proprio lì "- lo prendo per mano, trascinandolo vicino ad uno scaffale, che offre una vasta gamma di spazzolini, di qualsiasi genere.
Alla fine optiamo per Rapunzel e Woody, il cowboy di "toy story".Arrivati in stanza, mi guardo attorno, non male!
È una camera dai tratti moderni, con alcuni particolari, che ricordano in mondo Disney.
Lascio Cris, nella camera da letto, mentre io, corro in bagno a cambiarmi e a prepararmi per andare a letto.
Mi guardo lo specchio, mentre asciugo il viso, con uno degli asciugamani in spugna, gentilmente offerto dall'hotel.
Sono pallida, come al solito, ma il colorito roseo delle mie guance, mi ricorda con chi sono e il bacio che ci siamo dati prima nel parco.
Dio è stato...eccezionale, una bomba!
Quel ragazzo dovrebbe essere bandito, sul serio!
Esco dal bagno, cedendo il posto a Cris, poverino è davvero stanchissimo.
Vederlo tutto assonnato, con in mano il pigiama di topolino e lo spazzolino di Woody, è un qualcosa di inspiegabile.
-" Sei troppo tenero così Cris... "-
Corro verso la macchina fotografica, che ha posato sul tavolino accanto l'ingresso è decido di immortalare questo momento.
-" Dovrai pagare per quella
foto... "- mi dice, facendo il broncio.
-" Qual'è il tuo prezzo, caro topolino? "-
-" Un bacio dalla mia bella Minnie, sarà più che
sufficiente.. "- il mio cuore si ferma...
Come può chiedermi una cosa del genere è... Imbarazzante!
Per accontentarlo, mi avvicino, dandogli un bacio veloce sulla guancia:
-" Non era questo che intendevo ma... Va bene!"-
Va a cambiarsi in bagno, mentre io, sprofondo fra i cuscini dell'enorme letto matrimoniale a nostra disposizione, per l'imbarazzo.
Dopo essermi sistemata sotto fresche lenzuola di cotone, lo sento stendersi accanto a me, spegnendo le luci nella stanza.
Anche se non vedo nulla, sento il suo respiro, sulla mia pelle, il suo viso, deve essere a pochi centimetri dal mio.
-" Buonanotte Cris.. "- gli sussurro dolcemente.
Per tutta risposta, mi posa un caldo bacio sulle labbra, che mi lascia senza fiato.
-" Buonanotte Grace "-
Vorrei replicare, ma sono troppo stanca.
Ci addormentiamo entrambi nel giro di pochi minuti, stretti, l'uno nell'altra.
Mai, come questa sera, ho sentito il cuore di Cris, così vicino al mio.
STAI LEGGENDO
Perché sei tu |#Wattys2016|
Chick-LitQuesta è la storia di Grace, una ragazza semplice ed imperfetta, che vive nella caotica città di Los Angeles. Dopo la morte di suo fratello maggiore, comincia a chiudersi in se stessa, sviluppando paure ed insicurezze. Solo un ragazzo, riesce a trov...