Capitolo sette

6.2K 252 16
                                    

Sara

Siamo  seduti  in cucina  a casa  di Bella, è  pomeriggio  inoltrato di domenica, mentre  lei  prepara  il caffè  io continuo  a raccontare  a Max della  festa e di sua  sorella Franca.
<<quando  poi  Bella  è scappata  via, io ho completamente  perso  il lume>> dico  con rabbia  pensandoci, cerco  di calmarmi  e continuo  a raccontare,  <<le ho  buttato  dello  spumante  in faccia, e le ho detto
"Vedi  Elisabetta,  non sarà  magra come  te,  ma tu  non potrai  mai  avere  quello  che  ha lei, un animo  nobile, perché  lei  oltre  ad essere  bella  fuori lo è  anche  dentro.
L'hai umiliata  davanti  a persone  che  tu reputi  importanti  per te, allora  racconta  quanto  sei  stata  amorevole  con tuo  padre, mentre  stava  morendo, racconta  che  invece  di correre  in ospedale  sei  rimasta  a divertirti  con i tuoi  amici, vero  Elodi? C'eri  anche tu  con lei. Oppure aspetta  raccontiamo  che  è  più  di un mese  che  non vedi  e non senti  tua  madre  che  sta  morendo, mentre  l'unica  che  si  è  sempre  presa  cura  di lei  è  stata  Elisabetta. Ti devi  vergognare" Franca  cercava  di  parlare  ma non le  ho dato  modo  di farlo  perché ero  furiosa, e poi  prima  di andarmene   le grido  "e poi  con quel  vestito  sembri  un manico  di scopa,  certo  che  il matrimonio  ti ha peggiorata  in tutti  i sensi"
Faccio  un inchino  e dico " lo spettacolo  è finito divertitevi" e me vado >>.
Mi guardano  entrambi: Elisabetta  con aria  triste, mentre  Max non sa se ridere   o arrabbiarsi, ma non capisco  con chi. Poi  mi guarda  e mi dice  <<A volte  mi fai  paura, non vorrei  mai  essere  al posto  di chi  litiga  con te, perché  ne uscirei  sconfitto>>.
<< non ho pietà  quando toccano  le persone  che  amo>>, poi sento  un mi dispiace  sussurrato  da Bella, la guardo  <<non devi  dispiacerti, lo rifarei  mille  volte ancora, se l'è  cercata  lei, io l'avevo  avvisata, non mi ha creduta, fatti  suoi >>
<<Sara  ho rovinato  la festa con la mia  presenza, mi vergogno da morire, se io non fossi venuta  non sarebbe  accaduto  niente >>
<< non sei stata  tu a rovinarla, ma la sola  presenza  di Franca, quindi  lasciamo  stare >>.
Vedo  Elisabetta  alzarsi  e andare in camera  sua, io lo so  cosa  la turba, e mi deve  ancora  raccontare  cosa  è  successo  con Alex, perché   cazzarola  io li ho  visti  baciarsi.
Do un bacio  al mio  poliziotto  e corro  da Bella.  Busso  e senza  aspettare  l'invito entro. È  sdraiata  sul letto e guarda  il soffitto. << Hei signorina  mi devi  ancora  dire  di te  e Alex e un certo  bacio  che  ho visto >> alza  il capo  e sgrana  gli occhi  <<sto  ancora  aspettando >>
Prende fiato<<Sara, Alex  mi ha baciata, un bacio  vero  come  nei  film, è  stato  il mio  primo  bacio, e non lo so che mi prende ma  non smetto  di  pensarci, vorrei  parlargli  ma non so come  rintracciarlo, ma poi  penso  magari  le  ho fatto  pena  e non sapendo  cosa  fare mi ha baciata.
Ti giuro  Sara ho provato  delle  sensazioni  nuove, che non conosco, mi batteva  il cuore, avevo  paura  di morire  d'infarto>>. Mi avvicina  e lascia  un bacio  sulla  guancia, e le  sorrido dolcemente.
<<Elisabetta ascoltami  attentamente, questa  volta  non ti incoraggeró, non ti dirò  finalmente  buttati, provaci, per il semplice  fatto  che  conosco  Alex e lo stile di vita che  ha, e a malincuore  ti dico  lascialo  perdere  non fa  per te>>
<<lo so  Sara,  non sono  alla sua altezza >>
<<ma che cavolo  dici  Bella? Mi stai  facendo  arrabbiare, non sei  tu a non essere alla loro  altezza, ma sono  tutti  loro che  non sono  degni  di te, e neanche  di respirarti accanto >>  sputo  con sincerità.
<<Ascoltami. Alex non ha avuto  relazioni  durature, non si è  mai  fidanzato,  usa  le donne  per il suo  piacere, le usa  e poi  ciao, ti farebbe  solo  soffrire, ti spezzerebbe il cuore; e poi  io sarò  costretta  a ucciderlo e chiedere  aiuto  per nascondere  il suo  corpo>, lei  ride, spero  che mi ascolti.

Non lasciarmi sola (completata) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora