(43) Mi basti te

252 24 0
                                    

Dopo aver salutato Marlene, vado in bagno e becco Stellina che lava le fragole in un sacchetto con l'acqua del lavandino e mi fa "sto lavando le fragole sono buone, ne vuoi una?" Io scioccata rispondo "no grazie prof" ed esco immediatamente dal bagno facendo finta di nulla. Oggi non é stata una buona idea andare in bagno.
Ritorno in classe.
Ad inglese facciamo una verifica scritta e Mese chiede "Prof posso andare a prendere un te? Non mi sento male." Dice.
Poi si corregge.
"Oddio
Lei non si sente bene.
Oddio.
Cioè io non mi sento bene"
"Ho capito vada, che se prova ancora un po' a fare una frase giusta, muore"
Qualcuno nella verifica cerca di copiare e il prof fa "state boni." Un modo per dire 'state bravi, che se suggerite vi taglio la lingua all'incirca'.
E Caso Umano arriva e fa "Facciamo i pony?"
"Prof, io la manderei fuori dopo questo" interviene Metallaro.
"Metallaro vacci te, che è tre ore che cerchi di copiare da Cocco"
E Cocco urla "wooo dissing"
Metallaro risponde "prof non posso andare fuori, sta piovendo"
La classe ride e Cocco gli risponde "ma scemo fuori dalla classe, non in cortile.
"Fate sta verifica o vi prendete tutti tre" finisce la prof.
Finita la verifica facciamo un po' di esercizi in classe.
Perfetto posso distrarmi allegramente e leggere un po', tanto prima della correzione passa quasi tutta l'ora e io sono brava in inglese, quindi ci metto poco.
Faccio gli esercizi velocemente e poi inizio a leggere.
▪34
A volte penso che il tempo passa troppo lentamente, ma se tu fossi qua non avrei bisogno di passare il tempo e anzi chiederei al tempo di fermarsi perché corre troppo.
▪35
Sai che cosa stavo pensando?
Penso a me, quando ho scoperto che mi piacciono le ragazze.
Desideravo così tanto una ragazza tutta mia da coccolare.
Non é solo un pensiero di una me tredicenne.
Vieni qui tra le mie braccia a farti coccolare.
▪36
Sai, vorrei tanto dedicarti una libro, cioè che ne sai, magari un giorno qualcuno scopre i miei testi e che ne sai, magari mi vuole dare una possibilità. Cosa impossibile, ma chissà. Beh, se ne avessi l'occasione.. si, ti dedicherei un libro.
▪37
Ti prometto, sarò più forte di prima, anche dopo l'ennesima caduta.
Ti prometto, ti resteró accanto anche dopo l'ennesima litigata.
Ti prometto, passeremo un giorno intero insieme, te lo giuro.
E anche i giorni a seguire, se tu vuoi.
▪38
Ho sempre saputo che mi avresti mandato fuori di testa, sembri fatta apposta per mandarmi fuori in molti sensi e non sono tutti brutti te lo assicuro, anzi..
▪39
Quando il tempo scorreva e non si sentiva,
il fuoco ardeva e non si spegneva,
si eravamo da soli,
da soli contro il mondo,
ma non ci importava,
eravamo solo noi e ci bastava.
E ora siamo solo io e te, mi basta.
40
Non sono nulla,
lo sai,
senza di te non sono nulla.
Non sono la solita scema di sempre.
Non sono la solita impacciata che alcune emozioni trema solo a pensarle.
...
Finisco appena in tempo di leggere l'ultima frase che il prof propone una frase da rispondere a Verginella, lei sta zitta e guarda.
Il prof "se un inglese ti fa una domanda,te cosa fai? Lo guardi?"
"No, prof" ride Verginella.
"Anche perché se sei lenta, il ragazzo se ne va, svanish"
"Lavastoviglie" fa Cocco.
"Quello è Vanish idiota" fa eco Metallaro.
Il prof chiede di tradurre un'altra frase a Verginella, lei la legge ad alta voce "Sam really wanted a dog, vuol dire che Sam.. probabile... boh"
"I want kill you cosa vuol dire?" Fa di risposta il prof.
La classe ride.

Addio fottuti pensieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora