Da più di quella che credo essere una buona mezz'ora sto tenendo il dorso della mano sulla fronte, e il braccio piegato con il gomito contro la tastiera del letto, rimanendo ferma a pensare.
Ieri notte ho avuto paura, molta paura ... dopo che Nicole ci aveva comunicato dell'incendio il primo pensiero è andato a lui, a Ian. Caleb mi è stato vicino per tutta la perlustrazione, mossa alla ricerca del nostro amico, che ho sostenuto in un totale e asfissiante silenzio ma ... ancora sono scossa da ciò che ho provato, e il pensiero per tutta la notte non mi ha lasciato dormire.
È stato qualcosa di forte, troppo. Il fatto di perderlo, anche solo l'idea ... forse è dovuta al fatto che Ian non mi ha mai lasciato, mai, nemmeno una volta. Da che ne ho memoria c'è sempre stato lui al mio fianco, lui a farmi divertire, a strapparmi i sorrisi, a donarmi allegria, fin da che eravamo bambini, e l'idea di perderlo .... è stata troppo.
Ho ancora il cuore in subbuglio e la paura adesso che quel gruppo torni a fargli del male.Sei persone ...
Il nostro quartiere è malfamato, ma la gente di qui non si odia tanto da farsi una cosa del genere, non siamo stati noi, veniva da fuori ... e da chi altri se non da un ragazzo biondo con al polso un rolex?
So che c'è William dietro tutto e mi domando come ha fatto a colpire sia Ian che Caleb, quale sia il collegamento che può aver trovato, in grado di congiungerli.
Sta facendo male alle due persone che amo di più al mondo, e non posso che odiarlo.Temo il potere che sa di avere, ma non temo lui. Se dovessi vederlo ancora, lo giuro a me stessa, avrò il coraggio di proteggere cioè che mi è più caro.
Mi avvicino all'armadio andando a recuperare la seconda delle mie infinite e precarie divise da lavoro: oggi sono da Laura, al negozio di fiori.
Non è da molto ma adesso mi trovo a farle da assistente, il negozio è piccolo e la clientela incredibilmente alta, vista la strategica posizione del negozio a ridosso del grande viale che porta alla città anche se Laura ha un'altra teoria: crede fermamente nei gesti d'amore, crede nelle rinunce, nel vizio di un bene secondario per potersi guadagnare l'uscita da questa povertà che ci affligge, e soprattutto crede nei gesti compiuti senza bisogno di parole, perché ricchi di significato.Io sono scettica e troppo materialista, non credo alla necessità di cedere a dei vizi per potersi sentire realizzati, come completi, anzi li considero una gran perdita di tempo e una sorta di negazione auto inflitta, non so se sono riuscita a spiegarmi: ancora non sono riuscita a comprendere totalmente la necessità di portare in dono cose superflue, forse perché non ho mai ceduto al superfluo, forse perché voglio stargli lontana il più possibile per non abituarmici eppure ... eppure guardo stregata gli occhi delle persone del nostro quartiere quando vengono a chiedere in dono un mazzo di fiori.
Vedo in loro qualcosa che non so. È come se avessero avuto accesso, d'un tratto, a un'altra via, ed io curiosa spio quel sentiero da dietro il loro sguardo ... È come se sbirciarsi, stregata della loro felicità. Credo che Laura mi abbia assunto anche per questo, forse ha rivisto in me la donna che era un tempo ... Nonostante queste divergenze, sul tutto resto, siamo molto simili. Per i pochi momenti che ho trascorso lavorando al suo fianco sono stata bene, e non vi rinuncerei.
Infilo delle scarpe comode, tiro su i capelli in una crocchia disordinata e mi osservo allo specchio dell'unico bagno di casa: si notano i segni della notte insonne, ma rinuncio all'opzione ottimale del trucco, valutando al minimo i danni.
Arrivata al negozio trovo già Laura alle prese con un cliente, e mentre gli mostra delle nuove camelie mi fa un cenno in direzione del laboratorio, indicandomi il lavoro da svolgere. Le sorrido e recupero le forbici, quella specie di cintura blu a scompartimenti che tengo stretta intorno alla vita e mi allontano dall'ingresso. Un bigliettino giallo e sporco di terra, con una calligrafia di pennarello torta scritta sopra, mi commissiona il bouquet per un matrimonio, rilasciandomi le richieste, e io mi metto subito all'opera.
STAI LEGGENDO
Ali di farfalla
Romance[COMPLETO] *Tutti i diritti riservati* (Certificazione Patamu) Tre amici, fin dall'infanzia. Megan, Caleb, ed Ian. Tre amici, si, ma totalmente differenti di carattere, di cuore, con una vita vissuta in comune sulle strade sporche di povertà dell'o...