-33-

1.7K 55 0
                                    

Mentre stava mettendo in carica il suo cellulare la ragazza notò una notifica su instagram, che richiamò la sua attenzione. Non poteva crederci, si erano lasciati da poco e lui le aveva comunque scritto un messaggio.

ykaaar:

Domani mattina 7:45 ti porto a fare colazione fuori, poi ti accompagno a scuola. Non accetto un no come risposta.

Angelica non rispose a quel messaggio, ma sorrise, la mattina seguente lo avrebbe rivisto e questo era già una scusa perfetta per quel sorriso così ampio che le si era appena formato.

Si prese tutto il tempo per pensare a cosa avrebbe voluto dirgli Damiano, o comunque perché l'aveva invitata a fare colazione con lui. Dire che stava fantasticando su tutte le eventualità era un eufemismo.

Quella sera andò a dormire con il sorriso di chi avrebbe avuto una giornata fantastica, e la consapevolezza che per quanto volesse fingere con se stessa di essere arrabbiata con lui, infondo, non lo era così tanto.

Intanto Victoria e Veronica erano sedute sul loro divano a chiacchierare della serata trascorsa e di Angelica in particolare. 

Veronica era contenta di averla conosciuta, era una ragazza simpatica e gentile, forse un po' timida, ma come aveva detto anche la bassista le sarebbe passata con il tempo. 

Bastava approfondire l'amicizia e tutto sarebbe andato meglio.

Victoria dopo X-Factor non aveva più avuto molti rapporti con le sue amiche, un po' per mancanza di tempo, un po' perché loro si erano allontanate da lei, cercava di non dare troppa importanza alla cosa, ma ci era rimasta male.

In Angelica vedeva la stabilità, la fiducia, che le era sempre stata negata, eccetto con la sua band, nei normali rapporti tra ragazzi,

In quel momento si rese conto che le era mancato parecchio passare del tempo con una ragazza che non fosse sua sorella, certo, lei era fantastica ed era sangue del suo sangue, ma alla fin fine un'amica era tutt'altra cosa. 

Veronica dal canto suo le amiche le aveva, eccome se le aveva, ma le piaceva passare del tempo con sua sorella, la vedeva poco, ed era quasi sempre occupata.

La bionda parlava del fatto che avrebbero dovuto utilizzare il tempo a disposizione per uscire insieme, non il giorno seguente, siccome avevano un firma-copie, ma sicuramente avrebbero dovuto organizzare qualcosa, come ad esempio rifare il guardaroba ad Angelica e permetterle di divertirsi come mai aveva fatto in vita sua, non che ci fosse tutta questo movimento nella sua breve esistenza, quindi, paradossalmente sarebbe stato facile. 


_____________________


Il mattino seguente il ragazzo si svegliò con un sorriso ampio in volto, l'avrebbe rivista, avrebbe rimediato, a fatti, non a parole, a tutti i suoi errori, se così si potevano definire.

Aveva intenzione di mettere da parte l'orgoglio, e quella parte spavalda che lo caratterizzava, almeno un po'. Sapeva benissimo che non avrebbe retto a lungo, faceva parte di lui.

Ma com'è che si dice? L'importante è provarci. 

Nel frattempo...

Angelica fissava l'armadio già da qualche minuto, sperava forse che i vestiti le si gettassero addosso, inutile dire che così non fu.

Dopo aver passato abbastanza tempo a fissare l'armadio la ragazza decise cosa indossare scendendo di corsa al piano di sotto.

Era pronta, ed anche in anticipo, decise così di truccarsi almeno un po', per risultare più carina agli occhi del cantante.

Decise però di non esagerare, nonostante tutto stiamo parlando sempre di Angelica.

INDESCRIVIBILE - Damiano David - MåneskinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora