-70-

1.4K 42 16
                                    

20/05

Per Angelica era il quinto mese di gravidanza, le cose procedevano bene, aveva quasi terminato tutti gli esami. Era passato diverso tempo, la pancia iniziava ad essere evidente sotto gli indumenti.

Fra meno di trenta giorni avrebbe affrontato un esame, non era il suo primo esame, eppure era molto agitata.

Non era sicura di voler finire l'università, il suo unico pensiero era il bimbo che stava crescendo dentro di lei, avrebbe avuto un ecografia nei giorni successivi, dove avrebbe scoperto il sesso del bambino, o della bambina.

Lei e Victoria si sentivano regolarmente, anche se Angelica non le aveva ancora raccontato niente.

Veronica a differenza di Jacopo la sosteneva, sapeva di non poterla forzare a fare qualcosa che non voleva, nonostante si trattasse di sua sorella capiva le ragioni di Angelica, lei e Damiano si erano lasciati, nel peggiore dei modi anche, non si sentivano da mesi, e l'unica volta in cui si erano sentiti la conversazione aveva preso una piega drammatica.

Chiamarlo e dirgli 'Hey Dam, sono la tua ex ragazza, Angelica, si quella che prima ti ha detto di sparire, poi ti ha richiamata causa ormoni impazziti.. volevo solo avvisarti che fra qualche mese diventerai papà' 

Era ridicolo, anche secondo Veronica.

Capiva anche il fatto che non voleva avere Damiano tra i piedi solo perché aspettava suo figlio.

Non doveva essere obbligato ad amare una donna solo perché ci aveva avuto un figlio, era meglio così per entrambi, avrebbero sofferto di meno.

Jacopo la pensava in modo diverso, cercava di fare capire alle due che probabilmente Damiano si meritava di sapere la verità e di poter scegliere cosa fare della sua vita a quel punto.

Lui non credeva al fatto che suo fratello avesse dimenticato così in fretta la sua storia con Angelica, era quasi certo che non lo avesse fatto, ma nessuna delle due aveva intenzione di ascoltarlo a quanto aveva capito.

Angelica aveva dato la notizia anche a sua nonna. Lo aveva fatto subito dopo essere uscita dall'ospedale.

La nonna aveva reagito davvero bene, nonostante non si spiegasse il fatto che Damiano non era lì con lei, al momento della rivelazione, lo adorava per davvero e diceva che era l'uomo giusto per sua nipote, quando Angelica le spiegò che l'aveva lasciata, perché non la amava più lei rispose che erano tutte stronzate, che non era possibile.

Angelica sorrise quando sentì quelle parole, si era resa conto che in tutto quel tempo non aveva desiderato altro che svegliarsi e rendersi conto che era tutto un brutto incubo.

Ringraziava sempre di essere nata in quella famiglia, certe volte piangeva dalla gioia, rendendosi conto di avere due persone che ci tenessero tanto a lei.

Suo padre...la pressava per parlare con Damiano, per dirgli la verità e per farlo tornare, almeno per poco, giusto il tempo di spiegargli bene la situazione, ma lei non volle saperne niente.

Ormai la sua decisione era stata presa, l'orgoglio aveva preso il sopravvento? Sì, molto probabilmente sì.

Però erano riusciti a convincerla su una cosa: parlarne almeno con Victoria.

______________________________

-Tesoro mioooo! Mi manchi tantissimo- Disse la bionda appena la vide, attraverso Skype.

-Ciao Vic, mi manchi tantissimo anche tu- Disse la ragazza cercando di trattenere le lacrime.

-Tra pochissimo hai un esame se non sbaglio, come sta andando?- Era davvero bello sentire la sua voce.

INDESCRIVIBILE - Damiano David - MåneskinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora