Da quella sera in poi le cose con Damiano andavano sempre meglio, si vedevano quasi tutti i giorni, abitando vicino non era complicato vedersi.
Quel pomeriggio Damiano lo avrebbe passato a casa di Angelica.
Sarebbero stati da soli in casa, dato che i suoi genitori lavoravano entrambi quel pomeriggio.
Appena sentì il campanello andò ad aprire, trovandosi ben presto il suo ragazzo davanti.
Com'era strano per lei dire che Damiano era il suo ragazzo, non le sembrava una cosa possibile almeno fino a due settimane prima.
Mancava poco più di una settimana a Natale ed Angelica era impegnata con alcune interrogazioni, era questo il motivo per cui aveva proposto a Damiano di non uscire, ma di restare a casa sua quel pomeriggio.
-Ciao- Sorrise lui baciandola.
Angelica colta alla sprovvista sgranò gli occhi per poi lasciarsi andare, poggiando le mani dietro la testa del cantante, tenendosi stretta, dato che stava per cadere all'indietro.
Lui la afferrò prontamente per la schiena restando in quella posizione continuò a baciarla.
-Mi sei mancata- Sussurrò allontanandosi da lei.
-Me ne sono accorta- Disse con il fiato corto.
Lui scosse la testa ridendo, poi chiuse la porta alle sue spalle.
-Anche tu mi sei mancato comunque- Sorrise la ragazza, provando a non guardarlo.
-Guardami- Disse lui avvicinandosi a lei.
Lei lo fece, sorridendo.
-Adesso ripetimelo- La teneva stretta fra le sue braccia.
-Dam- Disse lei abbassando lo sguardo.
Lui scosse la testa, era più convinto che mai.
-Ripetimelo guardandomi negli occhi Ange- Con una mano gli scostò i capelli dal viso.
Angelica si sentiva in trappola, non poteva dirglielo guardandolo dritto negli occhi, era troppo imbarazzante.
Damiano le accarezzò il viso, un po' perché gli andava, ma un po' anche per convincerla.
-Anche tu mi sei mancato Dam- Lei lo guardò negli occhi, cercando di tenere ferma la voce.
Lui le lasciò un paio di baci a stampo sulle labbra.
-Questa si che è la mia donna- Disse fra un bacio e l'altro facendo sorridere la ragazza.
Salirono in camera di Angelica, che aveva parecchio da studiare, Damiano non si annoiava mai con lei, anche se passava del tempo a fare altro, come studiare.
Stava lì, steso sul suo letto a contemplare la sua ragazza o qualche foto sparsa in giro.
Angelica aveva aggiunto alla sua raccolta di foto, la prima che fecero insieme.
Sulla parete libera aveva delle lucine, molto simili a quelle natalizie con delle piccole mollettine e tantissime foto in formato polaroid.
C'erano foto di lei da bambina, con i suoi genitori, con Victoria, Veronica e poi un paio di foto con lui.
Quella del loro primo appuntamento ufficiale, una foto della prima volta che si era esibita nel ristornate dove i Måneskin si erano fatti conoscere ufficialmente come band.
Era bellissima anche quella foto. Damiano scattava, mentre teneva la ragazza per la vita. Angelica aveva poggiato la testa sulla spalla del ragazzo e la sua mano sul petto di lui.
STAI LEGGENDO
INDESCRIVIBILE - Damiano David - Måneskin
FanfictionOgni storia ha qualcosa da raccontare. Ogni racconto ha il suo perché, ha la sua ragione di esistere, ogni storia è un pezzo di vita. Questa è un pezzo della mia... Angelica è una ragazza di diciassette anni, con la passione per la musica ed un fida...