-Domani sera?- Chiese il ragazzo.
-Si, puoi venire da me, prepariamo qualcosa e vediamo un film, i miei sono fuori domani sera- Sorrise lei.
-Va bene, allora a domani- Lui la baciò ed aspettò che entrasse in casa prima di andare via.
Erano appena tornati da un pomeriggio al centro commerciale, con qualche piccola interruzione da parte di qualche fan, ma ormai Angelica ci aveva fatto l'abitudine, non le dava nemmeno fastidio.
Era il lavoro di Damiano e lei era davvero contenta di vederlo circondato dall'amore delle fan.
Mancavano ormai pochi giorni a Natale e quindi pochi giorni al compleanno di Angelica... e Damiano non stava nella pelle, non vedeva l'ora di osservare attentamente la reazione della sua ragazza, che sperava dal più profondo fosse positiva.
Ci aveva lavorato tantissimo, anche con la collaborazione dei genitori di lei, si era esposto parecchio, non che per lui fosse un problema, non era mai stato timido, parlare per la prima volta con i genitori della sua ragazza non era stato traumatico, anche perché non si era presentato a loro come fidanzato, bensì come amico di lei.
I suoi genitori erano entusiasti del fatto che ci fossero diverse persone che volevano bene ad Angelica, avevano sempre saputo la difficoltà che aveva la figlia nel rapportarsi con gli altri, ma da qualche tempo la vedevano diversa e sapevano per certo che c'entrasse qualcosa anche quel ragazzo.
Ed effettivamente era così, i ragazzi della band le avevano insegnato quello che i suoi genitori cercavano di farle capire da anni, probabilmente il fatto che non fossero delle persone adulte a dirglielo le aveva fatto capire che a tutti gli effetti era così, non si poteva piacere a tutti e questo non era un suo problema, avrebbe potuto fare quello che voleva della sua vita, tutti avrebbero avuto sempre qualcosa da dire, ma la cosa importante era lei e quello che provava.
Angelica in quei giorni stava provando più volte con Victoria e Thomas, ma aveva sempre tempo per stare con Damiano, spesso si vedevano anche durante le prove dei ragazzi o addirittura quando Angelica studiava.
Victoria era soddisfatta dei risultati che stava avendo la mora e le aveva proposto più volte di suonare qualcosa in pubblico, lei ancora si rifiutava, ma era il suo più grande sogno. Nonostante Damiano l'avesse convinta quella sera Angelica no voleva esporsi così tanto.
L'aveva sempre saputo che quella della timidezza era una scogliera che non avrebbe scavalcato facilmente
La bionda decise di non insistere troppo, anche per non pressarla, ma sperava che un giorno sarebbe riuscita ad esibirsi dinanzi ad un pubblico più o meno grande.
Quel giorno Angelica chiamò Victoria e Nica, aveva bisogno di un consiglio per il regalo di Natale da fare a Damiano, ed in seguito anche per quello del compleanno.
Il pomeriggio fu più che intenso, ma Angelica riuscì a trovare entrambi i regali perfetti per il suo ragazzo, non le importava quanto avrebbe dovuto spendere, l'importante per lei era vederlo felice.
E sicuramente lo sarebbe stato.
Sapeva che il 25 dicembre non si sarebbero visti, quindi decise di darglielo prima, mancavano quattro giorni a Natale, la ragazza decise che si sarebbero viste il pomeriggio del 24 se Damiano non avesse avuto impegni e si sarebbero scambiati i regali anche con i ragazzi.
___________________
Quella sera...
Angelica era pronta, stava aspettando Damiano mentre preparava la cena, quella sera l'avrebbero passata in casa, con un bel film da vedere e qualche chiacchiera, dato che quel pomeriggio erano usciti preferivano restare a casa quella sera.
STAI LEGGENDO
INDESCRIVIBILE - Damiano David - Måneskin
FanfictionOgni storia ha qualcosa da raccontare. Ogni racconto ha il suo perché, ha la sua ragione di esistere, ogni storia è un pezzo di vita. Questa è un pezzo della mia... Angelica è una ragazza di diciassette anni, con la passione per la musica ed un fida...