"Alice,piacere" dice la ragazza sorridendo.
Ma chi è?."Alida. Hai bisogno di qualcosa?" le chiedo aggrottando la fronte.
"È casa tua questa?" chiede cercando di guardare dentro.
"Sto qui con il mio ragazzo. Perché t'interessa?" comincio ad innervosirmi.
Cosa vuole questa,adesso?
"Edoardo. È un mio amico" come fa a conoscere Edoardo?Lui non me ne ha mai parlato.
"Ah si?" questa cosa mi puzza.
"Sì,è in casa?" chiede.
"Per il momento no" cerco di essere il più gentile possibile.
"Ti va se lo aspettiamo insieme?" chiede sorridendo.
"Posso sapere cosa vuoi dal mio ragazzo?" chiedo incrociando le braccia al petto.
"Calma,calma. Vengo in pace,non lo vedo da tanto e volevo solo sapere come stava" dice,ma non mi convince.
"Ah si?Bene,aspettiamolo insieme" dico facendola entrare. Devo capire chi è questa.
Lei entra e senza nemmeno chiedere il permesso,va in salone,andandosi a sedere sul divano.
"Come hai conosciuto Edoardo?" chiedo mettendomi all'impiedi,avanti al divano su cui è seduta.
"Ad un pub,mesi fa" risponde.
"Mesi fa era in carcere" dico inarcando un sopracciglio.
"Aveva un permesso" dice,facendomi rimanere malissimo.
Ha avuto un permesso e quello che ha fatto,è stato andare in un pub?Davvero?.
"E perché vi siete parlati la prima volta?" continuo a fare domande.
"È venuto lui a fare amicizia" dice facendo le spallucce.
Aveva così tanto bisogno di conoscere gente nuova?.
"Che c'è?Ti da fastidio?" chiede.
"No" rispondo secca,ma in realtà sì,mi da fastidio.
"Meglio" risponde lei.
"Cosa vorresti dire?" dico guardandola male.
Sento la porta di casa sbattere, segno che Edoardo è arrivato a casa. Dopo mi sentirà.
"Amore ho fatto tardi perché sono andato ad avvisare Giulio,che tornavo a cas-tu che ci fai qui?" chiede Edoardo ad Alice, sbiancando in viso appena la vede.
"Sono venuta a trovarti" ha l'aria di una zoccola .
Lui mi guarda, come per assicurarsi che stessi bene e che fosse tutto ok e poi torna a guardare Alice con uno sguardo fulminante.
"Vattene" ringhia lui contro di lei.
"Ma come,non eravate amici? Non si trattano così le amiche" gli dico sarcasticamente e lui se ne rende conto.
"Ascolta la tua ragazza" dice Alice,facendo un sorriso provocatorio ad Edoardo.
"Smettila di fare la zoccola con il mio ragazzo" dico d'un tratto.
Sono buona e cara con tutti,finché non mi fanno perdere la pazienza.
"Avrai frainteso. Sono incinta" al suono di questa frase,mi sento in colpa per averle dato della zoccola.
È solo che so essere molto gelosa,quando si tratta di lui."Scusa,non lo sapevo" dico abbassando la testa.
Ma cosa mi è preso?!"Alice,io e Alida abbiamo da fare. Perché non te ne vai?" interviene Edoardo.
Che scorbutico.