—"Sono in biblioteca, tu dove sei?"
Il messaggio è di Rod.
Alla fine, durante il pranzo, ci siamo messi d'accordo per stasera.
Ci dovevamo incontrare cinque minuti fa davanti l'ascensore, ma ho avuto un contrattempo e gli ho detto di andare senza di me.
Qual è il contrattempo? I miei genitori.
Mi stanno tenendo in chiamata da un'ora per decidere assieme il giorno delle loro nozze, quando mi sarebbe andato bene eccetera.
E ancora non siamo riusciti a cavarne piede.
<Io dico di farlo a maggio, ti prendi una settimana e stai con noi.> Propone mio padre.
<Ti ricordo che in quel periodo devo studiare per l'esame di fine anno.> Dico.
<Ma quanti esami fate? Quella scuola è un suicidio. E stai lontano dalla famiglia perché la scuola è lontana da casa, il weekend non puoi venire a stare da noi, trentamila esami a quadrimestre... io non ce la farai al tuo posto.> Dice.
<Siamo due persone diverse papà e io riesco a gestire benissimo tutto...>
Certo, tranne la mia vita privata.
<Allora quando? Quando finisce la scuola?> Domanda mia madre.
<Possibile, magari la settimana dove devono distribuire i diplomi.> Dico.
<E Jason? Deve prendere il diploma quest'anno... anche Nash, giusto? A proposito, che fine ha fatto quel ragazzo?> Mi domanda mia madre.
<È... occupato.> Rispondo ed entro nella chat di Roderick per rispondergli.
"Arrivo tra poco, scusami."—
<È successo qualcosa?> Mi domanda mio padre. <Puoi dircelo.>
<Nulla, è solo impegnato. Ora devo andare, ho da fare. Ne riparliamo dopo cena o domani.> Dico.
<Va bene tesoro. Allora ti chiamo domani dopo le lezioni pomeridiane.> Dice mia madre.
<Studia anche di pomeriggio?!> Scatta mio padre.
La mamma sospira e mi saluta.
Chiudiamo la chiamata, prendo lo zaino, che avevo già preparato con il materiale che mi serve, e mi precipito fuori.
Dovrò scusarmi con lui almeno un centinaio di volte... forse nemmeno basteranno.
L'ho fatto aspettare fin troppo dannazione.
<Ehi Grace, dove scappi?> Mi saluta Ace.
<In biblioteca.> Rispondo schiacciando più volte il tasto dell'ascensore.
<Con chi studi? Di solito vai lì per studiare con qualcuno, chi è il fortunato di oggi?> Domanda curioso come al solito.
<Roderick, ci vediamo.> Lo saluto dato che si sono aperte le porte dell'ascensore.
Entra anche lui e schiaccia il tasto.
<Roderick, eh? So che stavate insieme qualche mese fa.>
<Già.> Rispondo.
<Come mai ora siete tornati a frequentarvi? So che la vostra non è stata proprio una bella storia.>
<Si da sempre una seconda possibilità.> Faccio spallucce. <Per lo meno, io sono di questo parere.>
<Vero, anche io. Però mi sembra strano... insomma, Roderick sì e Nash no.>
STAI LEGGENDO
My Boy 3
Romance"Ritorna a guardarmi e mi infila l'anello al dito. Poi si avvicina di più a me, prende il mio viso tra le sue mani, fredde come sempre, e mi bacia dolcemente. La prima volta che mi bacia davanti a tutti, o che fa il dolce davanti a tutti... I ragazz...