<Ci sarai alla partita di football del mese?> Mi domanda Kodey mentre scendiamo per andare in caffetteria.
<Forse.> Rispondo.
<E daaai.> Mi supplica facendo gli occhi dolci.
<Io non gli direi di no.> Dice Austin. <Guarda che faccino.> Sorride come un ebete.
<Mai bello quanto il tuo.> Gli dice Kodey dandogli un bacio sulla guancia.
<Kodey, non qui...> Fa Austin tutto rosso mentre lo spinge via.
<Oh dai, tanto lo sa tutto l'istituto.>
<Sì, ma...> Distoglie lo sguardo.
Kodey sospira e lo lascia stare.
Probabilmente sta così per via della preside e di quel che era successo qualche tempo fa.
Arriviamo in caffetteria e Kodey ci saluta per andare ad allenarsi.
Dato che la partita è questo pomeriggio e stamattina non ci sono lezioni essendo sabato, i ragazzi della squadra di football si allenano questa mattina.
<Stai bene?> Mi domanda Austin mentre andiamo a sederci.
<Sì, perché?> Gli domando.
<Non so... sembri strana.>
<In che senso? Sono la stessa Grace di sempre.>
<No, non lo sei. Da quando è successo... quel che è successo, non sei più tu. Sei più fredda con tutti e quasi non ci parli più.> Dice sedendosi.
<Dici? A me sembro la stessa di sempre.> Ribatto.
Sospira e dice: <Va bene... come vuoi.>
<No, come vuoi niente. Prima mi dici che sono cambiata e ora mi dici "come vuoi"...> Mi fermo. <Oh...> Dico rendendomi conto di aver alzato le voci con Austin, cosa che non faccio mai.
Arriva il cameriere e Austin ordina due cioccolate.
<Scusa...> Borbotta appena il cameriere va via.
<No... no Austin scusami tu... io...> Mi prendo la testa tra le mani.
Ma che mi sta succedendo? Sul serio sto cambiando così tanto? E tutto per quello stupido di Nash.
<Ehi...> Mi prende la mano. <Tranquilla.> Mi sorride dolcemente come fa ogni volta quando sto male.
<Mi dispiace... mi dispiace per ogni cosa...> Dico stringendogli la mano.
<Grace ti ho detto di stare tranquilla.> Dice accarezzandone il dorso con il pollice. <So che stai male per Nash e va bene se mi tratti male a volte, so che non lo fai per cattiveria.>
<No, non va bene. Non sono così.> Dico guardando i suoi occhioni azzurri. <Sembro...>
<Quello stronzo del tuo primo ragazzo? Che trattava tutti male inclusa te?>
Annuisco.
<Ma smettila, non paragonarti a quell'escremento.> Dice facendomi ridere. <Tu sei migliore di lui.>
Arrivano le nostre cioccolate e Austin passa la sua carta per pagare.
<Offro io.> Dice facendomi l'occhiolino.
Lo ringrazio e inizio a soffiare sulla bevanda.
Così iniziamo a bere e parliamo di tutt'altro per passare il resto della mattinata.
STAI LEGGENDO
My Boy 3
Romance"Ritorna a guardarmi e mi infila l'anello al dito. Poi si avvicina di più a me, prende il mio viso tra le sue mani, fredde come sempre, e mi bacia dolcemente. La prima volta che mi bacia davanti a tutti, o che fa il dolce davanti a tutti... I ragazz...