271 - Il mio preferito

1.1K 41 2
                                    

Ci incontriamo tutti al parcheggio.

<Bene, ci siamo tutti.> Fa Jason.

<Allora... ehm...> Fa Chad facendosi pensieroso.

Soleil sospira e dice: <Io, Ivy e Natalie con Chad. Kodey accompagna Ace e Mark alla stazione e poi raggiunge Grace e gli altri.>

<Ah... ecco com'era.> Fa Chad.

<Il solito imbranato.> Commenta Soleil.

Così ci salutiamo e ci dividiamo.

Io, Jason e Austin saliamo sull'auto di Nash e partiamo dopo gli altri.

Subito, manco percorsi pochi chilometri dal campus, ci inoltriamo nel traffico.

Sento Jason sospirare e poi dire: <Sarà un viaggio lungo e faticoso.>

<Già.> Confermo mentre alzo un po' la radio.

Nash sbuffa nel mentre che le macchine in coda iniziano a suonare il clacson e fare casino.

<Che cazzo.> Lo sento borbottare nel mentre che picchietta le dita sul volante.

<Calmati Nash, abbi pazienza.> Gli dico, peggiorando solo la situazione dato che sbuffa più rumorosamente.

<Ehm... perché non cantiamo qualche canzone che conosciamo?... Nash, fammi collegare al bluetooth.> Cerca di cambiare discorso Austin.

<No.> Risponde secco. <Non voglio sentire le tue canzoni da bambini.>

<A-allora mettiamo quelle che piacciono a te.> Dice. <Passami il tuo telefono, così le metto... eh?>

Nash borbotta qualcosa sottovoce e io passo il mio telefono ad Austin dicendogli: <Metti quelle nella mia playlist.>

<S-sicura?>

Annuisco sorridendogli cercando di tranquillizzarlo.

Non va bene che Nash sia così teso e scontroso e probabilmente non si tratta solo del traffico.

Sono sicura che c'entri la madre in qualche modo. Magari lo starà ancora stressando con la storia del college... e di Callie.

Non so, dopo quella volta che me ne ha parlato, non ha più accennato alla storia e io non ho fatto domande.

Austin avvia la mia playlist e intanto il traffico riprende a scorrere.

Per un po', in macchina si sente solo la musica dallo stereo, poi, la musica si blocca per via dei messaggi che mi stanno arrivando.

<Chi è?> Mi domanda Nash.

<Ehm... mia madre e... Daniel?> Rispondo.

<Che abbia già scoperto qualcosa?> Fa Jason prendendo il suo cellulare.

<Sì.> Rispondo leggendo velocemente l'anteprima del messaggio.

<Che uno dei due legga.> Fa Nash.

<Dice che in mezzo ci sarà anche Roderick.> Dice Jason.

<Quando mai faccia da schiaffi non deve essere in mezzo.> Borbotta Nash.

<Dice anche che le "vittime" per ora sono Brad e Abigail e che dopo la gita si concentreranno su voi due.> Continua.

<Fantastico.> Dico sarcastica.

<Sinceramente me lo aspettavo di voi due.> Fa Asutin.

<E poi c'è la registrazione con tutta la conversazione. Magari più tardi l'ascoltiamo.>

My Boy 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora