292 - Un gioco da detective

874 27 10
                                    

La partita inizia e la squadra avversaria segna subito neanche passati i primi quindici minuti.

<Eh sì vabbè ma cosa sono!> Esclama Natalie. <Ma non è possibile, si fanno di droghe per correre così veloci!>

<Beh, è la rivincita dell'anno scorso.> Commenta Abigail.

<L'anno scorso?> Le domando.

<Sì, hanno perso miseramente contro di noi e quest'anno hanno fatto di tutto pur di vincere. Si sono allenati mattina e sera per tutto l'anno e vinto tutte le partite a cui hanno partecipato.> Spiega cercando qualcosa sul cellulare. <Ecco, queste sono tutte le partite che hanno vinto quest'anno e la differenza di punti da una all'altra.> Dice mostrandomi una tabella.

Mi passa il telefono così da poterla vedere bene e gli altri si sporgono verso di me per vedere anche loro.

<Caspita, alcuni non li hanno fatti segnare nemmeno una volta... si sono evoluti? Come i Pokemon?> Fa Chad.

<Possibile.> Lo asseconda Ivy. <Sono fin troppo forti.>

<Ecco, siamo messi bene.> Dice Ace sarcastico. <Mark probabilmente morirà in mezzo al campo...>

Alziamo tutti lo sguardo verso il campo e ripasso il cellulare ad Abigail.

La situazione è pessima, la squadra avversaria ha già segnato parecchi punti e noi abbiamo fatto diversi falli... cosa strana dato che i ragazzi sono piuttosto attenti sotto questo punto di vista.

Noto Daniel correre da una punta all'altra e mi avvicino a lui.

<Ehi... tutto ok?> Gli domando nel mentre che lui controlla qualcosa sulla fotocamera.

Sobbalza e dice: <Ma ti pare che me ne vieni così da dietro?!>

<Scusa...>

<Comunque, sì, ce, io sì, ma i ragazzi no.> Dice guardando verso il campo dove ci sono Nash e Kodey che si passano la palla cercando di non farla prendere agli avversari mentre Roderick e altri suoi compagni li placcano.

<C'è parecchio svantaggio... e poi quei falli non mi tornano...> Riflette Daniel.

<Ehi Sherlock, non ti starai spremendo un po' troppo le meningi?> Gli domanda Jason dandogli una pacca sulla spalla.

<Può darsi... ma io ci trovo qualcosa di strano anche rivedendo questi video e quelli della partita precedente.> Risponde Daniel. <Forse se lo faccio presente al coach... scusatemi.> E corre via.

Io e Jason torniamo ai nostri posti e gli altri ci domandano di cosa stavamo parlando.

Spieghiamo cosa ci ha detto Daniel e ad Abigail si illumina il volto.

<Cosa?> Le domanda Natalie. <Perché quell'espressione?>

<Ora capisco... giocano sul provocare stress agli avversari così da fargli commettere dei falli e vincere facile, soprattutto quando si trovano davanti a una squadra fragile.> Spiega.

<Già... potrebbe essere.> Dice Jason.

<Ma perché ora stiamo giocando a fare i detective, non possiamo guardarci la partita e basta?> Domanda Chad scartando il suo terzo hot dog della giornata.

<Zitto e mangia tu.> Gli fa Jason.

<Ehi! Vuoi fare a botte?! Mh? Mh?!> Gli fa Chad con tono di sfida.

<Ma smettila che un pugno e ti stendo.>

<Cosa hai deeetto?!...> E non finisce di alterarsi che si strozza con la salsa.

My Boy 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora