Vyo e Mike

537 40 0
                                    

Oggi è il primo giorno di scuola...
-Hai preso tutto?- mi chiede marco.
- si- dico prendendo cartella e giacca.
- allora noi veniamo a prenderti all'uscita- dice emi.
Annuisco ed esco, mi trasformo.

- ciao anna!- mi saluta Vyo appena entro in classe.

Menomale che mi sono ricordata di entrare con il mio corpo da umana.

- ciao Vyo- mi siedo vicino a lei e dall'altra parte ho la finestra.

Le prime due ore di matematica passano lente, troppo lente.

Ora c'è storia, ancora peggio...

- buongiorno ragazzi- dice il professore, deve essere nuovo, non l'ho mai visto in questa scuola.

- sono il supplente, staremo insieme per 1-2 mesi, vi farò anche italiano e latino- dice.
- beh almeno questo è giovane- mi sussurra Vyo.

In effetti è giovanissimo.

- prof quanti anni ha?- chiede Rebecca
- 21, ho fatto il liceo in 3 anni e l'università in altri 3-
- le piace studiare...- dice Iacopo.
- si molto, allora facciamo l'appello così capisco chi siete-
' deficiente! Sono io!' Sento nella mente, il supplente è... Nico.

'Ma che cavolo ci fai qua?'
'Insegno mi pare ovvio'
' fino a qui ci sono arrivata'
'Tutti i freddi ti vogliono morta, secondo te ti avremmo lasciata sola tutta la mattina?'
' e il prof che fine ha fatto?'
'È solo caduto accidentalmente dalle scale e si è rotto una gamba'
' accidentalmente... Certo'

Non so come diavolo faccia a fare l'appello e parlare nella mente con me contemporaneamente.

Quando arriva al mio nome alzo la mano e devo dire qualcosa su di me.

- allora, abito con dei miei amici, però uno si crede un po' troppo saputello, ho 3 cani, e finalmente sto di nuovo bene.-
'Attenzione a cone parli perché se no fuori di qua vedi'
- bene- dice tutto contemporaneamente.

'Come fai a parlare con me e con la classe insieme?'
' esperienza cara, e ora vedi di stare attenta alla lezione'
' agli ordini!'
Lui sorride.

Il resto della mattinata è stata noiosa come sempre, ma ora finalmente esco!!!

- uno di questi giorni possiamo uscire- dice vyo mentre scendiamo.

- non so, sono molto impegnata-
- a fare cosa?-
- devo recuperare quello che non ho fatto-
- ah ok beh allora usciremo più avanti, ci sono i tuoi amici- dice indicandoli.

- allora ci vediamo domani ciao-
- ciao-
- allora com'è andata?-
- normale a perte storia-
- già-
- sa dammi la cartella- dice emi.

Non me lo faccio ripetere due volte.

Dopo poco arriviamo a casa.
Passo il resto della giornata ad allenarmi e finalmente l'esercizio che non mi veniva a Londra mi è venuto.

Ormai è sera.

- pronta?- chiedo ad alice.
- certo-

Usciamo io e lei, ci dirigiamo verso il canile più vicino.

Arrivate lei resta lupo dicendo ai cani di seguirci, io intanto con la mente apro tutte le gabbie, i cani ascoltano e ci vengono dietro.

Siamo nel bosco ma ad un certo punto sentiamo qualcosa nell'aria e ci fermiamo.

' sono Vyo e Mike, ma cosa ci fanno a piedi in un bosco a quest'ora?' Dico
' non so, ma c'è puzza mi freddi, io porto i cani a casa, tu vai a vedere, se hai bisogno chiama nella mente'

Ci dividiamo, lei va dritto e io invece vado sinistra seguendo le tracce di quei due.

Li vedo non lontano da me, mi trasformo con il mio corpo umano e li raggiungo.

- cosa ci fate qua?- chiedo facendoli spaventare.
- la macchina si è fermata perché qualcuno si è dimenticato di fare benzina- dice Vyo guardando Mike che fa finta di niente.
- ok me perché siete qui?-
- stavamo cercando la strada di un nostro amico ma evidentemente abbiamo sbagliato, tu invece cosa ci fai qui? Sei lontana da casa.-
- un giro, non avevo sonno-
- nel bel mezzo di un bosco?- chiede Mike
- si-

Sentiamo dei rumori, la puzza di morto riesco a sentirla senza trasformarmi quindi sono vicini...

Si sente una risata.

- cos'è stato?-chiede Vyo.
- non so-

Si sentono passi sempre più vicini.

- sembra un film dell'orrore- dice Mike.
- paura?-
- beh somma...-
- oh credetemi è peggio di un film dell'orrore, solo che questa volta il mostro è la vostra migliore amica- dice una voce famigliare dietro di noi, Vyo e Mike si girano di scatto, io invece lentamente.

- Jason vattene, non è il momento- dico
- oh andiamo, sono i tuoi migliori amici, senza contare quei cani con cui vivi, meritano di sapere-
- anna sapere cosa?- mi chiede Vyo.
- beh allora fatti da parte e facci fare cena. - dice, alle sue spalle ci sono una decina di freddi.

- non dire cazzate, vattene-

Si fa spuntare i denti e soffia contro Vyo e Mike come i gatti, ma più forte, per i freddi è un segno di sfida, di dire che una cosa è di nostra proprietà o quando ai ha davanti la cena, per spaventarla e far si che il sangue circoli più velocemente per berlo in fretta.

- oh no, loro sono con me- dico mettendomi davanti a loro.

- ma cosa sta succedendo?- mi chiede Vyo.

Gli occhi di tutti i freddi diventano rossi.
Io mi trasformo con il mio corpo da calda.

Due freddi me si lanciano addosso, gli stacco la testa come niente, sono giovani e forti ma inesperti a combattere.

Non li lasceranno andare vivi, quindi meglio ucciderli prima che ne arrivino di più.

Ne Colgo di sorpresa 2 staccandogli la testa, uno fa per tirarmi un calcio ma si ritrova senza gamba e poi decapitato, gli altri cinque li faccio fuori come niente, ma nessuno sa più combattere? Rimane solo Jason.

- allora? Devo far fuori anche te?- chiedo. Lui mi si scaraventa addosso.

Immagino sia un si.

Dopo aver schivato un po' di colpi gli rompo la cassa toracica con un solo pugno dritto allo sterno, lui mi lussa una spalla.

Gli tiro un calcio che lui schifa facendo un salto mortale all'indietro, proprio quello che volevo, mentre è in aria lo faccio cadere a terra a pancia in su, gli afferro il collo con una mano sollevandolo da terra, stringo sempre di più fino a vedere la sua pelle del collo che si sgretola, poco dopo la testa cade a terra e io lascio cadere il corpo, do fuoco a tutti i cadaveri.

Vyo e Mike sono scioccati.

La mia vita.... Quanto è cambiata!!!!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora