Profezia

482 35 3
                                    

Il portone è l'unica costruzione in marmo nero, lavorato a mano in modo da creare innumerevoli altorilievi che rappresentano le varie peripezie di tutti i più importanti sovrani che abbiano regnato.
Efia spinge la porta che si apre subito.

L'interno è sempre dello stesso materiale del resto della città. Infondo alla stanza principale colonnata c'è una fontana rotonda abbastanza grande, sul fondo ci sono rocce rese incandescenti dal calore del vecchio vulcano sotto di esse, l'acqua viene cambiata ogni quarto d'ora e messa ghiacciata creando una nuvola di vapore.

Superiamo questo spazio e ci dirigiamo verso il terrazzo dove la regina ama stare per osservare il suo popolo.

Il balcone è immenso, 200 metri quadrati, tutto bianco e senza nessuna ringhiera.

- madre, è tornata Afya vuole parlarti- dice Efia.

La regina si gira, è proprio come me la ricordavo: bassa, bionda, occhi color ghiaccio e il tipico vestito.

- ben tornata- mi abbraccia.

È una regina molto diversa dalle nostre umane.

- avrei bisogno di parlarvi-
- certo cara, è importante?-
- molto-
- allora tra un ora ci sarà il consiglio- dice sorridente.
- intanto vieni con me, mi anticiperai l'argomento- continua.
si trasforma in un drago bianco come la figlia e io la seguo volando via.

- allora cara, di cosa si tratta?-
- intanto verrei dirle che ho trovato il messaggio che mi avete mandato, e anche tutti i messaggeri.-

A queste parole si rabbuia.

- hai ucciso il mostro?-
- se si riferisce a quello che li ha uccisi si-
- come hai fatto? Ah, dammi pure del tu-
- l'ho decapitato e poi bruciato-
- quel freddo non muore così, abbiamo provato a fare come hai fatto tu diverse volte, si rigenera sempre-
- e quindi come posso sconfiggerlo?-
- non lo sappiamo-

Atterriamo davanti ad un tempio, torniamo ad avere le gambe ed entriamo.
Su tutte le pareti ( di marmo bianco anche queste) ci sono sia bassorilievi sia altorilievi che raffigurano le imprese del drago della luce.
Questo è l'unico tempio su tutto il pianeta.
È completamente vuoto.

- non sei qui per parlarmi solo di questo vero?-
- volevo chiede se mi aiutereste a sconfiggere un freddo-
- mh, ne parleremo più tardi con gli altri-

Improvvisamente diventa tutto buio come il carbone.

- cosa succede?- mi chiede la regina.

Come cavolo faccio a saperlo? Sono qui solo da un'ora!

- non so-

Faccio comparire una palla di fuoco.
Illumina solo il tempio, fuori regna l'oscurità.
Non è mai stato buio, su questo pianeta non c'è una notte, le nostre membrane ( da draghi) sono abbastanza spesse da non far filtrare la luce.

- il drago d'oro! Probabilmente sta venendo in superficie!- dice lei.

Ecco, ma una giornata un pochino più normale?
Che domanda stupida...
All'improvviso una luce immensa, poi quando i miei occhi si riabituano vedo il drago.
È almeno cinque volte quelli normali.

-Afya, o Anna, ben tornata su questo mondo- penso di non aver mai sentito una voce così profonda e piena di imponenza, nemmeno quella dei nostri poteri.

- grazie-
- io non posso decidere cosa faranno loro, non sono il re, ma so cosa farò io-

Mi porge una delle sue squame, è grande quando le mie die mani insieme.

- quando avrai bisogno di me, rompila e arriverò- faccio per ringraziarlo ma incomincia di nuovo a parlare. - attenta però, sarai la salvezza di molte specie e la rovina di altre. Buona fortuna!- vola via e poco dopo ritorna la luce sul pianeta.
- vieni cara, torniamo a palazzo-

----------------
Andrea pov
----------------

Che strano pianeta, tutto erboso e con queste città sospese in aria.
- ehilà!- sussultiamo tutti alla voce conosciuta e ci giriamo.
- Niall?- chiede Alice.

Ok, ma come cazzo ha fatto ad arrivare qui?!

- come sei arrivato fino a qui?- mette voce ai miei pensieri Max.

All'improvviso buio.
E ora che cazzo succede?

Possibile che non possiamo avere una giornata tranquilla?
Evidentemente no.

In lontananza si vede qualcosa si luminoso ma non riesco a capire cosa sia. Poi scompare e torna la luce.

- stai morendo?- chiede la voce famigliare di Anna alle mie spalle.
-Perché dovrei morire?-
- hai presente quelli in punto di morte quando fissano un punto nel vuoto? Avevi quella faccia-
- stavo pensando, cosa che tu evidentemente non fai mai-
- io lo faccio, ma sono più veloce di te-
- Niall? E tu come diavolo sei arrivato qui?- continua lei.
- c'è il consiglio riunito- Efia impedisce al biondo tinto di rispondere
- eccoci- entriamo di nuovo a palazzo.

La mia vita.... Quanto è cambiata!!!!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora