Spie scoperte

543 34 0
                                    

- Anna!- dice Logan correndomi in contro appena arriviamo a casa, sembra preoccupato.

- cosa succede?-
- hanno iniziato il reclutamento-
- hey Anna!- mi giro e vedo arrivare Vyo e Mike

- ciao, entrate pure in casa, ci sono gli altri.-
Poi mi giro verso Logan e sussurro - è ancora quello?-
-si-
- merda-
- voi due entrate?- urla emi per farsi sentire visto che ci siamo allontanati un po' per non farci sentire.

- no, io vado a casa ciao- lo saluta Logan.
- ciao- risponde emi.
- sta sera vieni da me che ne parliamo-
- ok- mi saluta con un bacio sulla guancia e poi se ne va, io entro in casa.

Mike e Vyo sono seduti sul divano e ridono con i gemelli, emi mi porta in biblioteca.

- cosa sarebbe il reclutamento?-
- non sono sicura che sia la stessa cosa di quando era là, sta sera ne parlo con Logan-
Annuisce e torniamo dagli altri.

Samu chiede a emi - possono dormire qua?-
- si, vi va bene dormire nel letto di Anna? Lei dorme sa Logan-
- si si va bene- risponde Vyo mentre Mike annuisce.

Siamo a tavola e aspettiamo che Marco porti il secondo, non vuole essere aiutato in cucina.
Sentiamo un urlo di terrore.

- Anna!- urla di nuovo Marco dalla cucina, mi alzo e lo raggiungo.

È sul bancone centrale, messo a quattro gambe e guarda il pavimento con terrore.

- toglilo! Portalo fuori!- mi urla indicando il pavimento.

Mi avvicino e vedo un ragnetto, scoppio a ridere prendendolo e mettendolo fuori.

- smettila! L'aracnofobia è molto diffusa- si finge offeso.
- si ma è abbastanza strano che un caldo che uccide freddi tutti i giorni abbia paura di questi esserini-
- perché scusa? Tu non hai paura di niente?-
- di non ucciderlo- smette improvvisamente di sorridere diventando serio, non se lo aspettava.
- perché non dovresti riuscirci?-
- beh, forse perché LUI ha accumulato per centinaia di anni i poteri e io no?- domando sarcasticamente.
- si ma LUI non è un caldo e soprattutto non ha degli amici fighi come noi- ritorna a sorridere.
- e soprattutto modesti- dico ridendo.
- ovvio- solleva le mani per accentuare l'affermazione ridendo.

- ma cosa state facendo?- entra Andrea.
- uh giusto! La cena!- Marco inizia a darci dei piatti da portare fi là.
MiPatatine fritte, zucchine, pelle di freddo fritta e milanese fi freddo, un piatto squisito!

Anche i due umani sembrano gradire anche se sanno cosa stanno mangiando.
Finita la cena salgo e mi metto il pigiama, saluto, esco e vado da Logan.

Busso e subito mi apre tirandomi dentro per un braccio, mi siedo sul divano mentre lui resta in piedi davanti a me.

- Styr oss-
( ci stanno tenendo d'occhio)
- Följer Harry- continua.
( stanno seguendo Harry)
- Hur vet du det?-
( come fai a saperlo?)
- Idag åkte vi på en tur, har jag identifierat omedelbart, vi var utbildade för detta, du förmodligen inte visste att vi är vänner-
( oggi siamo andati a fare un giro, li ho individuati subito, eravamo addestrati per questo,probabilmente non sanno che siamo amici)
- Tja, svårt att tro mig så ...-
( beh, fatico a crederlo anch'io quindi...)
- ha ha ha Väldigt roligt- dice serio.
( molto divertente)
- Varför är du så orolig?-
( perché sei così preoccupato?)
- Varför ska jag vara tyst?-
( perché dovrei essere tranquillo?)
- Du har aldrig varit så upphetsad ... Du är rädd för att göra något Clareesa!- l'ultima parte quasi la urlo, sorrido.
( non sei mai stato così agitato... Hai paura che facciano qualcosa a Clareesa!)
- Men också speciellt eftersom snart din förpackning kommer att be oss att komma tillbaka till att göra vad vi gjorde, men mot kyla-
( anche ma soprattutto perché presto il tuo branco ci chiederà di tornare a fare quello che facevamo ma sta volta contro i freddi)
- ma che cazzo dici?! Sanno cosa abbiamo passato, non potrebbero mai!- urlo alzandomi in piedi.
- Ok, men ja, är rekryteringen alltid detsamma, måste vi berätta för de andra och även vyo och Mike-
( ok, comunque sì, il reclutamento è sempre lo stesso, dobbiamo dirlo agli altri, anche a Vyo e Mike)
- Japp-
( si)

- guarda cosa ho trovato nella tua casa da umana-
- tu sei stato là?-
- si, volevo solo vedere com'era-

Mi porge una cartellina con dentro vari fogli.

- li hai letti?- chiedo
- dal primo all'ultimo-
- beh? Come sono-
- diciamo che sono letture pesanti, soprattutto perché sono vere-
Mi risiedo sul divano e inizio a leggere il primo foglio.

11-12-2013
Oggi mi è successa una cosa strana a scuola, dovevo essere interrogata di inglese, ero preparata e nonostante il mio odio verso la prof ero pronta ad affrontarla.
10 minuti prima ho cominciato a sentire un formicolio lungo tutto il corpo che lasciò subito posto a giramenti di testa e vedevo a macchie nere, ho pensato ad un calo di zuccheri ma c'era appena stato l'intervallo...
Poi è iniziato il tremore, non riuscivo a stare ferma sulla sedia su cui ero seduta, Vyo è venuta a chiedermi come stavo diverse volte, ero sempre più pallida.
Nel pomeriggio ne abbiamo parlato con il medico e lui ha detto che può essere una crisi di nervi, lo stress e l'ansia accumulati in quei giorni dovevano sfogarsi e hanno trovato questo modo.

La mia vita.... Quanto è cambiata!!!!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora