« Si ma adesso come cazzo lo portiamo a casa? »
Mi avvicinai ai ragazzi stringendo la bottiglietta d'acqua che stavo bevendo da un paio di minuti visto l'enorme sete che avevo.
Stavano discutendo per chi avrebbe portato Giacomo a casa visto che era su uno dei divanetti del club, stava giocando con un bicchiere vuoto di plastica, ubriaco perso.« Vorrei io ma devo andare a lavoro domani, con chi lo lascio? » Matteo, sembrava che fosse successo qualcosa tra loro.
« Raga, qui tutti domani lavoriamo e sono quasi le 4 del mattino. Quindi? » rispose Kyshan col suo accento.
« Uagliu ca nun o Putimm lascià.. »Sospirai appena guardando Domenico e mormorai subito guardandoli:
« Lo porto con me. »
I ragazzi mi guardarono subito e annuì seria guardandoli posando la bottiglietta sul tavolo:
« Sole, ma sei sicura? Giacomo è un po' strano da ubriaco e.. »
« Non l'avrò visto mai ubriaco ma è pur sempre la persona che amo. »
« Va bene, tanto lui è venuto con Domenico.. »Guardai Massimiliano che annuì appena abbassando lo sguardo e poi Kyshan finire la frase e presi la giacca mia e quella di Giacomo con la mia borsa:
« Qualsiasi cosa chiamaci okay? » Kyshan.
Annuì appena guardandoli e mi avvicinai al divano dov'era seduto Giacomo abbassandomi alla sua altezza aspettando che mi guardasse e quando presi la sua attenzione mormorai:
« C'è ne andiamo? »
« Dove vuoi andare? »
« A casa Jack.. dai.. ce la fai ad alzarti? »
« Credo di sì.. »Lo guardai soffiare una risata e rimasi seria aspettando che si alzasse, gli afferrai il braccio mentre lui afferrò con la mano e guardai i ragazzi facendo cenno con la testa mentre Giacomo urlò "Massiii si stat tu eh?? Cia uagliu!! "
« Shh.. non urlare!! »
« Ma non sto urlando.. »Era proprio andando.. cosa centrava adesso Massimiliano? Sospirai appena uscendo con lui e camminai fino al parcheggio girando lo sguardo ogni tanto per vedere se mi stesse seguendo, mi fermai appena guardandolo fermarsi e prendere il pacchetto di sigarette dalla tasca, portare una sigaretta alla bocca e cercare di accendere quest'ultima con l'accendino nera.
« Ma nun appicc.. è rott sta cos!! »
Urlò arrabbiandosi sbattendo l'accendino sull'asfalto:
Apri la mia auto mettendo le nostre giacche nei sedili dietro e mi avvicinai subito a lui prendendo l'accendino che aveva buttato a terra, ma era inutile era rotta ormai.
« Mo l'hai rotta.. »
« Nun fa niente, non voglio fumare più »
« Ja vieni Già.. entra in auto.. »
« Ma non mi va.. »
« Per favore.. »
STAI LEGGENDO
𝓟𝓮𝓻 𝓬𝓪𝓼𝓸.
RomanceE se ad un certo punto della nostra vita, per caso, si presente qualcuno e cerca di amarci così incondizionatamente tanto da farci del male senza nemmeno rendermene conto, quale sarebbe la vostra scelta? Continuare ad amare o mollare ogni cosa? Tant...