.36

280 11 1
                                    

Ci sono delle cose di cui ancora non ho parlato che riguardano Simone.
Lui ha avuto una storia d'amore di un anno, tanto tempo fa, e poi quella relazione tossica che l'ha fatto stare male. In sostanza lui non ha mai avuto una storia d'amore più lunga di un anno, per la maggior parte delle persone questo era visto magari come segno di una persona frivola, che voleva semplicemente avere più ragazze possibili. Di fatto però Simone aveva solo molta paura delle relazioni e di soffrire, e in realtà è la stessa identica cosa che provo io.
Spesso ha scritto dei suoi pensieri sul telefonino e uno diceva "molti cercano di fidanzarsi, ma perché bisogna per forza fidanzarsi? ij strong accussì bell sul ij!"
Sicuramente la paura per lui più grossa è quella di incappare in relazioni vischiose e tossiche, che poi appunto alla fine è ciò di cui ho terribilmente paura anche io.
Le storie passate gli avevano fatto male, e ora ha paura a fidarsi. Vivere una relazione poi può significare mettere da parte un po' della propria vita, della propria libertà e indipendenza e forse questo lo spaventa. Davvero metteresti a rischio la tua vita tranquilla e serena per qualcuno che magari non farà altro che mettere sotto sopra la tua esistenza?
Da solo, o da sola, puoi fare tutto ciò che vuoi... Non hai orari, non hai persone a cui dover scrivere o rispondere, se vuoi dormire dormi, se vuoi mangiare mangi, se vuoi partire totalmente a caso e senza preavviso puoi farlo, se vuoi uscire in discoteca o in qualsiasi altro posto puoi farlo, se vuoi fare le cinque di mattina a vedere la tv puoi farlo, se vuoi scopare con qualcuno puoi farlo. Stare da soli significa concentrarsi su di sé come persona, significa dedicarsi al lavoro, vuol dire dedicarsi alle proprie passioni e a ciò che ti fa stare bene. Da soli nessuno ti stressa, nessuno ti dice cosa fare o ti fa scenate, nessuno ti distrae dai tuoi hobby e dal tuo lavoro... Tutto questo Simo lo sa, e ha paura di perdere la propria individualità e la propria libertà.
Come sarebbe stato se una persona avesse intralciato la sua passione e il suo lavoro?
Sono queste le cose che lo terrorizzano e sinceramente anche io condivido a pieno le sue paure e i suoi pensieri, anche se negativi.
Simo ha paura di perdere sé stesso e di stare ancora male, e lo stesso vale anche per me.
Ci vuole tanto tempo e sacrificio per imparare a stare bene da soli, davvero tanto, tanto lavoro su sé stessi e tanta psicoterapia per funzionare bene da soli e per essere capaci di stare da soli... E una volta che impari a stare bene da sola/o hai paura che il tuo "equilibrio" e il tuo "stare bene" ti venga rubato.
Allo stesso tempo so che Simo vorrebbe amare ancora, so che vorrebbe una persona al suo fianco da amare e che lo ami a sua volta veramente. Simo vorrebbe fare l'amore e non sesso, lui vorrebbe non trascorrere la vita senza vivere davvero e anche tutto questo io lo condivido a pieno.
Nelle successive settimane continuiamo a uscire e a vederci veramente molto spesso, anche solamente Simo e io, anche solamente per un caffè o due chiacchiere e tutto questo ho veramente molta paura di poterlo perdere perché è una persona adesso fondamentale nella mia vita.

THE WEB/tutte le volte che ci innamoriamoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora