MOMENTO PRESENTE:
Quando torniamo dalle date del Tour, Simone prende le distanze da me molto significamente, allontana anche i suoi amici e in pratica sparisce anche da Richi, Dadda e le ragazze. Tutti noi non riusciamo a capire perché Simo si sia voluto allontanare così. Quindi è veramente tutto stato un gioco? mi chiedo fra me e me. Tra noi non c'era niente di vero probabilmente. Dentro di me prende il sopravvento ovviamente la tristezza, la malinconia e l'auto sabotaggio. L'unica cosa che riesco mentalmente a dirmi è che voleva divertirsi un pò e poi continuare sulla sua strada. In questi giorni sto molto male, io continuo a vedere Richi, Dadda e le ragazze perché sono persone su cui conto e che mi supportano ma li frequento comunque di meno... Mi capita anche di incontrare i video maker Matteo e Gabri e anche il loro amico Dario, sempre coetaneo di Simo. Mi chiudo in me stessa, dedicandomi comunque alla mia routine e cercando di scacciare il dolore, mi dedico alla palestra, al lavoro e ai miei hobby. Non voglio perdere tutto un'altra volta nella mia vita, era già successo col mio ultimo ex e di certo non lo farò ricapitare.
Ma simone avrà paura? Paura di essere travolto dalle emozioni? magari mi ero mostrata troppo apertamente e intensamente, e chi ha paura di amare vive l'intensità emotiva come un attacco alla propria intimità. Un ex filofobico (filofobico= persona che ha paura d'amare) ha definito questa condizione con il termine "cannibalismo emotivo". Infatti dopo le mie infinite delusioni mi ero sempre detta di non prendermi mai più tanto di una persona, di non amare, e di non mostrare amore perché la gente se ne approfitta, ci gioca o ne viene spaventata.
C'è anche la paura di sentirsi intrappolati: spesso l'amore di un'altra persona può far sentire colui o colei che ha paura di amare come dentro una gabbia. Paradossalmente questa condizione viene vissuta specialmente quando il partner filofobico, si sente attratto da qualcuno. Da un lato vorrebbe fuggire, ma dall'altro lato ne è attratto e proprio questa instabilità lo fa sentire imprigionato.
C'è la paura della perdita: quando perdi tante persone a cui tenevi, si può avere paura della perdita e questa paura pesa molto più dei vantaggi e dei benefici che si vivono in un rapporto di coppia. La perdita è così orribile per il filofobico che preferisce non investire più di tanto nelle relazioni. Nel momento in cui una persona che ha paura di amare si rende conto di cominciare a sentire qualcosa nei confronti del compagno/a che sta frequentando, o quando capisce che sta iniziando ad affezionarsi, finirà col prendere le distanze e interrompere ogni contatto lasciando il partner spiazzato. Come nel "genio ribelle"
-abbandoni gli altri prima che loro possano farlo con te.-
Oppure, si prende le distanze per evitare di sentirsi in colpa per la sua presunta incapacità di intraprendere una relazione o per la presunta paura di deludere l'altra persona.
Ogni persona ha un "segreto" o una fragilità che cerca di nascondere al mondo esterno. Un amore intenso avvicina le persone al punto tale da portarle a condividere e mostrare tali fragilità o segreti, nelle persone che hanno paura di amare prevale la paura di svelarsi e di essere eventualmente usate per via di queste fragilità. Un'altra ex di Simo è Ludovica Bizzoglia; con la quale sembra essere stata una relazione pressoché felice e tranquilla che è durata un anno. E' noto tuttavia che quando i due si lasciarono fu una specie di fulmine a ciel sereno per i fan della coppia: "Vi chiedo anche – queste alcune delle parole pubblicate da Ludovica su Instagram – di non cercare a tutti i costi una vittima ed un carnefice, questo non è importante. Le parole 'per sempre' e 'mai' non esistono. Cercate solo di far rimanere nella vostra mente un ricordo splendido e meraviglioso di tutto quello che vi è stato trasmesso e che è stato condiviso con voi". Dopo tutto ciò che Simo è diventato, col successo riscosso, lui afferma che "sono passato dal credere poco in me stesso a credere solo in me stesso, perché fondamentalmente è quello che si è: soli. La mia filosofia di vita è 'l'invincibilità del pensiero.' Tu pensa a una cosa che vuoi, fai di tutto per volerla e la otterrai... solo così sarai invincibile".SPAZIO AUTRICE
eccoci qui follettine e follettini, un pò ce lo aspettavamo, no? Siamo rammaricati, lo so, come pensereste di agire nella situazione di Sara? Fatemi sapere se vi sia piaciuto anche un minimo leggere fino a qui, e se anche i vari flashback siano di vostro gradimento... Bellaaa
STAI LEGGENDO
THE WEB/tutte le volte che ci innamoriamo
RomanceIN REVISIONE (#AWED #RICHI #DADDA) ⚠️ ATTENZIONE! ALLONTANARSI DALLA LINEA GIALLA!⛔ Non fatevi spaventare dalle 105 parti, sono capitoletti piuttosto corti❗ #1 in #youtuber dal 5 maggio 2023. ⚠️ QUESTA STORIA POTREBBE ESSERE FRUTTO DI UNA CRISI DI...