.51

266 10 1
                                    

Due giorni dopo Simo mi manda un vocale chiedendomi se ho voglia di uscire solo lui e io
"mi stai chiedendo un appuntamento Simò?" dico ridendo nell'audio di risposta.
Mi risponde schernendomi anche lui
"ci facciamo un appuntamento da amici no?" dice lui ironico e ci accordiamo affinché vada io da Simo in auto, ovvero per andarlo io a prendere a casa sua dato che il locale dove volevamo andare era dalle sue parti.
Arrivo sotto casa sua, lui scende, mi vede e mi saluta. È bellissimo come sempre. Ha dei pantaloni stretti neri e una maglietta a maniche corte azzurra.
Prima di salire in auto si fa il segno della croce e bacia il crocifisso della sua catenina d'oro.
Io mi metto a ridere e appena apre la portiera sta ridendo anche lui
"sei proprio un cretino" dico ironica e lui quando è in macchina mi chiede
"ma il casco da mettersi non c'è?"
"ma la vuoi smettere?" dico ridendo verso i suoi occhi. Fa queste battute in quanto io sono un po' distratta e la macchina poi non è proprio il mio forte
"ciao piccrè" mi dice in modo tenero e poi mi spiazza dandomi un bacio molto impresso sulle mia labbra
"ciao Simò" dico sorridendogli dopo il suo bacio.
Mentre guido passa in radio "Me staij appennenn ammò" di Liberato e la cantiamo insieme a squarciagola, questo momento ci lega molto intimamente.
Cantiamo tante altre canzoni e ridiamo insieme.
Andiamo in questo Pub a Milano e Simo insiste per offrirmi da bere, poi vuole darmi anche i soldi per la benzina ma per questo rifiuto categoricamente.
Andiamo a fare un tour di vari bar di Milano nella zona, siamo in mezzo alla musica, alla gente, ai colori, la zona del duomo è sempre viva e piena di fascino.
Stiamo in giro facendo una passeggiata per i posti e divertendoci anche a guardare le persone che passano.
Lui a volte mi stringe anche la mano e poi decidiamo di fermarci a mangiare due cose al Mc Donald, mentre parliamo molto anche del nostro passato e di noi stessi. Da quando lo conosco abbiamo sempre parlato tanto e abbiamo sempre avuto una grossa sintonia mentale, abbiamo condiviso tante cose come la nostra storia e le nostre varie esperienze, le nostre passioni, le nostre paure, le nostre paranoie o problematicità... Ovvero le varie forme di ansia come l'ipocondria o la claustrofobia.
C'è sempre stato un legame profondo.

THE WEB/tutte le volte che ci innamoriamoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora