.21

320 9 1
                                    

Molto piacevolmente stringo amicizia anche con Jasmine che è appunto la ragazza di Richi.
Decidiamo una sera di uscire lei, Michi e io.
Facciamo un piacevole giro per Monza, siamo sedute a questo bar a chiacchierare delle nostre vite.
Jasmine è una bella persona, si vede subito.
È una ragazza loquace con la stessa semplicità e ironia, soprattutto, che contraddistingue Riccardo. E' coetanea di Richi ed è veramente bellissima, castana chiara con occhi intensi e neri.
Leghiamo subito molto, mi abbraccia, mi chiede il numero, dialoga e interagisce molto con me.
È una ragazza non troppo alta, castana, con occhi neri.
Ha uno stile molto moderno, ma semplice. Ha infatti dei jeans a zampa di elefante e una camicetta, ha dei bellissimi stivali col tacco molto basso e una borsa di Louis Vuitton.
Jasmine è una ragazza molto aperta, si vede subito essere una persona intelligente, sveglia, e che anche lei è una persona "del popolo" come Riccardo, Simone e Daniele.
Ha vissuto la sua vita in un quartiere non bello di Monza, e sicuramente già da questo ha potuto vedere la realtà e ha imparato molto.
Jasmine mi racconta che suo padre è scappato quando lei era piccola e quindi ha sempre vissuto da sola con sua mamma.
È una persona molto forte ed empatica, come me.
Mi racconta degli studi che ha fatto, ovvero psicologia proprio come me.
Ora Jasmine è riuscita ad andare a vivere da sola, sempre a Monza, e mi dice che ancora sta aspettando per andare a vivere con Richi.
È una ragazza che ne ha passate tante e ha sofferto tanto per amore, perché ha trovato molte persone sbagliate. È bellissimo sapere che ora lei abbia trovato un ragazzo buono, intelligentissimo e premuroso come Riccardo, che si sia innamorato veramente di lei. Mi domando se mai potrò vivere qualcosa del genere
"da quanto state insieme ora tu e Riccardo?" chiedo curiosa bevendo dal mio drink dolciastro
"da quattro anni, e non mi sembra vero!" dice poi ridendo.
Parliamo di come è stato conoscere e innamorarsi di Riccardo, e della sua amicizia con Simone... In quanto so che lei è la sua migliore amica
"Simo è un ragazzo dolce e sensibile alla fine" afferma decisa, e diciamo che questo già di mio lo avevo captato
"è molto buono e semplice, ma ecco purtroppo ha subito tanto in amore. Ricordo che era innamoratissimo di questa ragazza e divenne veramente una relazione tossica... Ricordo quanto è stato male, ricordo che si era rinchiuso in casa per mesi senza vedere nessuno per via di questa relazione... "
Rimango zitta ad ascoltarla e mi sento scuotere dentro, anche Michela beve e ascolta interessata
"e quindi diciamo che ora come ora fa quello che scopa e basta, va con tutte, si diverte, però so quanto vorrebbe ricevere amore... So quanto vorrebbe una persona al suo fianco, anche se chiaramente è spaventatissimo dalla cosa... So che ha dato tanto nelle relazioni, ed è stato tradito, eccetera eccetera, e quindi avendo passato quella depressione ora fa così per difesa.." beve un sorso dal drink e sorride.
Ecco, ora sì che sono molto più tranquilla! Grazie mille, Jasmine! Dico fra me e me.

THE WEB/tutte le volte che ci innamoriamoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora