Lucio's POV
Salutai i ragazzi della portineria, poi mi recai dritto verso la sala principale del circolo dove mi aspettavano i miei amici.
Scorsi immediatamente Rachele, Davide e Gloria stare comodamente seduti su uno dei divanetti. La bionda sorseggiava un bicchiere di vino bianco, Davide fumava, mentre guardava perso verso Aldo che suonava il piano e Gloria si guardava intorno, forse nella speranza che arrivasse qualcuno.
-Hey- li salutai, prendendo posto accanto a Rachele.
-Ciao!- mi rispose Gloria.
Indossava una camicia bianca ed un pantalone molto ampio blu scuro.
-Ciao tesoro- mi salutò la bionda, stampandomi un bacio sulla guancia –Dove hai lasciato il tuo incredibile fidanzato rosso?- mi chiese.
-È alla riunione del partito, ci raggiungerà non appena avranno finito- spiegai.
Rachele sorrise, poi alzò la mano verso la cameriera, per permettermi di ordinare.
Pensai fosse molto elegante. Indossava un vestito scamiciato lungo oltre il ginocchio, azzurro, come la maggior parte dei suoi vestiti e dei sandali col tacco.
-Ciao!- mi sorrise Davi.
Aveva un aspetto molto rilassato.
Indossava un pantalone bianco di lino e una camicia dello stesso materiale, scura.
-Ripreso da ieri?- gli chiesi.
-Ho dormito come un bambino- scherzò lui –Ma da domani dovrò rimettermi a studiare per l'esame- sospirò.
-Per ora pensa a goderti questa serata- gli dissi, voltandomi verso Aldo.
-Non è incredibile?- chiese Davide, guardandolo con occhi pieni d'amore.
Mi ritrovai a sorridere.
-Lo è- risposi, divertito, mentre Rachele si accendeva una sigaretta.
Ordinai un calice di vino, poi mi accesi una sigaretta pure io.
-Guarda chi si vede- mi diede una gomitata la bionda, facendomi quasi andare il fumo di traverso.
Luca e Simone fecero il loro ingresso al circolo, presi mano nella mano.
Il mio ex indossava un jeans e una camicia chiara. Simone era vestito di tutto punto. Qualcuno diceva l'avessero preso a lavorare in una banca.
-Coraggiosi a farsi ancora vedere qui- commentò Gloria.
-Sai che questo posto è sempre aperto per...- intervenne Davi, ma la collega di Aldo lo zittì.
-Simone se n'è andato senza avvisare, da un giorno all'altro! Lo sai bene-
-Il massimo dell'irriconoscenza- intervenne Rachele.
-Ma se Aldo non se l'è presa, perché dovreste prendervela voi?- sbuffò Davide –Era ovvio ci fossero degli attriti troppo grandi tra loro...-
-Ciò non toglie che avrebbe potuto almeno salutare e ringraziare- rispose Rachele.
Davide lasciò perdere.
-Aldo è troppo buono- commentò Gloria.
Il moro sbuffò.
-Non è troppo buono. È semplicemente una regola del circolo. Questo posto è un rifugio. Non è il club personale di Aldo e neppure il vostro. Puoi cacciare via la gente solo se fa qualcosa di grave, che mette a rischio questo posto. La semplice gelosia non rientra in queste cose- rispose infastidito.
STAI LEGGENDO
Il ragazzo dai capelli grigi - COMPLETA
RomancePietro, come tutti i pomeriggi, si trova nella piazzetta del suo quartiere a leggere i suoi amati libri fantasy e, mentre se ne sta seduto all'ombra del solito albero, Lucio, con i suoi capelli grigi, irrompe nella sua vita monotona per portare scom...