79. Tutto il resto

150 28 35
                                    

ANGOLO AUTRICE

Ciao a tutti! ✨ Come state?

Io sono troppo felice di come è uscito questo capitolo! Vi giuro, non vedo l'ora lo leggiate e mi sommergiate di commenti, messaggi e stelline! Avete i fazzoletti i portata di mano?

Mi dispiace solo dirvi che per ora il numero delle stelline e dei commenti dello scorso capitolo non è sufficiente, quindi, anche stavolta non conoscerete Luca. La regola è sempre la stessa (20 stelline o 20 commenti e i miei non valgono!). Se non verranno raggiunti manco in questo capitolo, conoscerete tutti gli altri personaggi quando avrò terminato di scrivere la storia. 

Ho, infatti, una news super importante per voi! Chi mi segue lo sa già, ma mancano davvero pochi capitoli alla fine de IRDCG (2 o 3 capitoli al massimo)! Ciò significa che finalmente verrete a sapere perché ho scelto questo titolo per la storia :) Se volete fare qualche supposizione, questo è il momento giusto per farlo!

Non sapete quanto io sia emozionata e dispiaciuta all'idea di dover lasciar andare anche questi personaggi, ma non disperate, ho altre storie di serbo per voi! Ho già pronti tantissimi capitoli della storia che ha come protagonista Nick (personaggio di Scelte, appartenente all'universo di Coincidenze). Ho, tra l'altro, intenzione di riprendere Periferia e Disordine (storie che ho parcheggiato un po' di tempo fa per mandare avanti questa). 

 Bene, detto questo, vi auguro una buona lettura! 

Ci vediamo nei commenti :)

Bacini,

Andy

Claudio's POV

Lucio aprì lo sportello della sua macchina e si lasciò andare a peso morto sul sedile. Io lo imitai, salendo dal lato del passeggero.

Ci furono alcuni istanti di silenzio, poi Lucio si voltò verso di me.

-Davvero vuoi che parta?- mi chiese.

Annuii.

-Non ti chiederei mai di rinunciare al tuo sogno per me- sussurrai.

-Non sono più tanto sicuro di volerlo realizzare- mi confessò.

-Hai solo paura- gli risposi, seppur a malincuore.

-Pensi davvero che, qualora io dovessi partire, tra noi funzionerebbe comunque?- mi chiese.

-Sì- risposi, cercando i suoi occhi.

Ero sicuro di avere un aspetto molto spaventato, ma ero sicuro di quello che avevo detto. Non avrei mai e poi mai chiesto a Lucio di rinunciare a ciò che più amava fare da prima che noi due ci conoscessimo, solo per stare accanto a me. E soprattutto, credevo in noi due.

-Tra me Luca non ha funzionato- sussurrò.

-Luca pensava fossi morto, Lu- dissi –E poi due anni senza vedersi sono tanti. Io e te non lasceremo mai passare così tanto tempo-

-E se dovessi essere così impegnato da non poter venire quando mi pare?- mi chiese.

-Non passeranno comunque due anni- gli sorrisi in maniera dolce.

-L'ultima volta che sono stato da qualche parte da solo, è stato terribile- disse.

-Stavolta ci sarà Agata con te- provai a consolarlo.

-Le voglio bene, ma siamo molto diversi...- sussurrò -Ho paura, Cla- si portò entrambe le mani al viso e scoppiò a piangere.

-Hey- sussurrai, non potendolo abbracciare –Andiamo a casa- gli accarezzai una gamba. Parleremo con calma lì, che ne dici?-

Il ragazzo dai capelli grigi - COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora