Cosa si prova quando si passa un pomeriggio insieme a qualcuno, che non smette un secondo di parlare, tornando in una casa silenziosa?

Natsuo non ebbe bisogno di chiederselo...

Già quando i suoi piedi toccarono velocemente il vialetto di casa, bagnandogli anche i pantaloni oltre alla maglia ormai fradicia, sapeva già che dell'atmosfera allegra del parco....non sarebbe rimasto nulla....

Scalciò velocemente le scarpe che era ancora sotto il portico, mentre un antico chiama spiriti di cristallo tintinnava pigramente sotto le travi di vetro, e prese un profondo respiro prima di aprire la porta di casa...

Era in ritardo...

Sapeva bene che i ritardi non erano tollerati in quella casa, nonostante fossero a malapena dieci minuti, e cercò di sgusciare in camera sua il più silenziosamente possibile....per non farsi sentire...per fare in modo che se lui lo avesse scoperto...poteva fingere di esser rientrato prima e di esser corso a farsi una doccia....

Ma nessun urlo arrivò alle sue orecchie ed una strana sensazione, come una morsa alla bocca dello stomaco, fece girare i suoi piedi portandolo verso il soggiorno...invece che in camera sua....

Il silenzio era davvero totale....

Pesante persino per quella casa, che non brillava di certo per allegria e risate , ma in cui c'era sempre un qualche rumore di sottofondo...

Shouto in palestra...

Il cellulare di Endevor che suonava di continuo...

Il fax che sputava fogli su fogli...

Fuyumi in cucina intenta a preparare nuovi manicaretti che poi, come ogni volta, sarebbero stati donati al più vicino istituto di carità....dato che ormai da anni loro non si sedevano mai a tavola insieme....mai....

Al massimo, quando proprio c'era una strana congiunzione astrale, poteva capitare che lui e Fuyumi cenassero insieme....o che Fuyumi pranzasse con Endevor...

Ma in quattro?

Mai....

Natsuo si guardava bene anche solo dall'incrociare Endevor...figurarsi il mangiarci insieme....

E Shouto?

Lui pranzava o cenava ad orari diversi...

Gli allenamenti avevano la priorità su tutto....sempre....

E lo schema che doveva seguire era talmente tanto rigido da farlo mangiare perennemente da solo....o, al massimo, con Fuyumi quando non andava a scuola....

Nove camere...

Nove camere, tra cui il soggiorno e la cucina, che erano talmente dispersive che a volte non si vedevano per giorni....

Tranne Endevor...

L'uomo era forse convinto che un buon genitore dovesse vedere i suoi figli almeno una volta al giorno....poi non importava per quale motivo o per quale occasione....

Incrociava Natsuo alla mattina, prima della scuola, e poi alle 18...per assicurarsi che rientrasse a casa...

A volte, la maggior parte delle volte in verità, non si rivolgevano nemmeno la parola....o non lo guardava neanche...

Con Fuyumi ci si scontava nei rientri scolastici o per qualche pasto...

Mentre Shouto...beh.... Endevor era PERENNEMENTE con lui....tranne a scuola...

Kōri Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora