Entro in casa,i gemelli sono in cucina nell'intento di cucinare qualcosa di mangiabile,o quantomeno non mortale. Odio quando la mamma non é in casa.
“Certo che vi divertite proprio tanto a farmi fare figuracce.”
“Si,tantissimo,sorellina.”
“Eccome.”
Alzo gli occhi al cielo
“Bene ragazzi,con cosa tenterete di avvelenarmi oggi?”
“Mochi alle more!”
James mi porge uno scatolo di mochi (sono dei dolcetti giapponesi morbidi,di solito li fanno al riso,al thé verde o al sesamo,ma alle more non li avevo mai visti)
“Oddio,dove li avete trovati?”
“Da un nuovo negozio giapponese poco distante da qui. Sappiamo che tu non mangi nulla di quello che cuciniamo noi,quindi abbiamo pensato di prenderti questi viscidi dolcetti giapponesi che non so come facciano a piacerti!”
Ne assaggio uno,credo che sia la cosa più buona che abbia mai mangiato.
“Mmh,grazie ragazzi!
"Di nulla”
“Tutto per la nostra sorellina”
Li guardo sarcasticamente
“Posso mangiare di sopra? Ho tanto da studiare.”
“Non siamo mica mamma e papà! Fai quello che ti pare.”
Vado in camera e apro il libro di storia, “le prime civiltà del Mediterraneo”,l'argomento non mi dispiace,ma avrei preferito che non fosse composto da 30 pagine.
Vorrei farle tutte oggi,ma arrivata a metà mi sento già sfinita,quindi l'altra metà la farò domani. Per fortuna studiare storia era l'unico compito (“l'unico compito” che mi ha tenuta impegnata per tre ore abbondanti").
Mi cambio e indosso un enorme maglione di James che mi arriva fino ai polpacci,delle calze e degli stivali UGG,fa abbastanza freddo.
Prendo il mio telefono e mi siedo vicino alla finestra,come sempre.
Apro Facebook e noto che mi è arrivata una richiesta di amicizia da parte di…Jack.
Bhe,accetto,ovvio! E ne approfitto anche per “stalkerare” un po’ il suo profilo,pubblica spesso sue foto con il suo gruppo di amici e condivide frasi di grandi letterati,ma non c'è traccia della sua presunta ragazza,Becky.
Ah,no,credo di aver parlato troppo presto,in una delle foto con in suoi amici appare lei che lo abbraccia. Non nego di essere un po’ gelosa,ma anche se non lo fossi,direi che non è una gran bellezza,certo,non è affatto brutta,ma c'è di meglio… Capelli sul biondo scuro liscissimi appiccicati al volto,occhi enormi e cadenti di uno strano colore verde pozzanghera,faccia da pesce lesso e vestiti improponibili. Comunque,nonostante la mia opinione su di lei,credo che se Jack sta con lei,deve piacergli davvero,lui non è tipo da mettersi con le ragazze solo per divertimento. Decido di chiudere Facebook,altrimenti sarei stata capace di sfogliare le sue foto per tutto il giorno.
Vado su Youtube alla ricerca di qualche video carino. Fra i “video consigliati” ne trovo uno che mi colpisce subito:“ Slenderman,realtà o finzione?” e come copertina del video,c'è un inquietante essere privo di volto. Apro il video,che comincia con alcune foto di questo Slenderman,poi iniziano ad apparire delle didascalie,accompagnate da una musichetta disturbante.
“Lo Slenderman è un essere sovrannaturale umanoide,estremamente alto (si dice che raggiunga i tre metri d'altezza) con braccia e gambe molto lunghe e magre,il suo volto non presenta tratti somatici,è completamente bianco.
Un'aura di mistero avvolge questo strano essere,in quanto non si sa che cosa voglia davvero. Viene spesso avvistato in foreste o boschi e in presenza di grandi gruppi di bambini. Si crede che ami spaventare le persone che diventano paranoiche riguardo la sua esistenza,facendosi vedere di sfuggita. Questo personaggio è stato creato sui forum di "SomethingAwful”’,eppure,alcune persone hanno assicurato di averlo visto.
Sembra che il suo scopo principale sia rapire i bambini,tuttavia,non si sa che fine gli faccia fare e per quale motivo li sequestri…"
La porta si apre all'improvviso
"AHHH!!”
Credo che il video mi abbia suggestionata,quindi decido di chiuderlo.
“Vedere il tuo vecchio papà ti spaventa così tanto?”
“No,scusami… Come stai?
Non sono un'amante delle coccole e degli abbracci,per me un semplice “come stai?” può bastare,lo so che sembro fredda e forse anche un tantino maleducata,ma la mia famiglia é abituata.
“Bene,grazie!”
Anche Emily entra in camera
“È tornato papà!”
“Si,ho visto! Ciao Emily.”
Scendiamo tutti al piano di sotto e papà si siede in mezzo ai gemelli
“Allora,come stanno i miei medici preferiti?”
I miei fratelli avevano iniziato a studiare medicina,ma dopo un po’ hanno lasciato,ovviamente papà non ne sapeva nulla e mamma aveva accettato con cristiana rassegnazione,senza parlarne con nessuno.
“Ecco,papà…”
“Noi…”
“Forse…”
“Probabilmente…"
“Potremmo…”
“Aver abbandonato…”
“L'università”
Papà si mette a ridere.
“Scherzate vero?"
“Ehmmm…"
Ha assunto un tono serio
“Non scherzate.”
Prova a picchiarli (scherzosamente,ma non così tanto).
Io vado in cucina con Emily,mentre la mamma è intenta a prepararle pane e Nutella.
“Victoria”
“Si,Emily?”
“Oggi andiamo al parco?”
“No,Emily. Oggi… devo studiare.”
Interviene la mamma
“I ragazzi mi hanno detto che hai già studiato”
“Lo so,ma… Mi porto avanti,ho una marea di compiti per i prossimi giorni.”
Emily sembra un po’ triste
“Okay…”
In realtà non ho alcuna intenzione di portarmi avanti con i compiti,ma dopo aver visto quel video sullo Slenderman,non mi va molto di andare al parco. Mi piacciono le cose “creepy”,ma quello mi ha davvero disturbata. Spero che passi.
STAI LEGGENDO
A new Slenderman story
FanfictionDa un po' di tempo ho iniziato a scrivere una storia originale sullo Slenderman. È un po' diversa da tutte le altre,in quanto non parlerò della vita o delle origini di questo personaggio,ma di una ragazza,Victoria,che ha una vita normalissima (quasi...