"Fama"

22 2 0
                                    

Fra poco dovrebbe andare in onda la nostra intervista: la notizia ha fatto il giro del mondo e gli specialisti hanno analizzato i video ed hanno confermato che sono reali e non c'è nessuna traccia di modifica.
Ci sono tutti a casa mia: Julia,Friedrich,Daryna,Jolene e Jack ; ovviamente mamma,papà ed Emily ; Audrey e Geoff e c'è anche James con Holly ed Irina: lui voleva ringraziarla per essersi occupata di Holly per tutto questo tempo e quindi l'ha invitata a pranzo con noi. Così ho avuto occasione di conoscerla,è davvero una brava ragazza,oltre che essere molto bella: ha dei tratti molto particolari,probabilmente dovuti alle sue origini ungheresi.
"Ecco! Comincia!"
La Griffiths inizia a raccontare l'intera vicenda,poi mostra le nostra interviste e partono i peggiori commenti sul nostro aspetto.
"Ma che capelli avevo!"
"Non sono così grassa nella realtà,vero!?"
"Ho il naso strano..."
I maschi si scambiano sguardi sconsolati,in compenso siamo tutti molto felici: ora nessuno ha più dubbi sulla veridicità degli avvenimenti accaduti.
"La notizia ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo,la bambina rapita,Emily Watson,sorella della nostra eroina Victoria,è sana e salva ed ora ci racconta la sua esperienza..."
Tutti fanno un applauso sia ad Emily che a me,mentre mostrano l'intervista di Emily sullo schermo.
Emily guarda la televisione perplessa.
"Cosa c'è?"
"Anche io ho il naso strano..."
Ci mettiami tutti a ridere,mentre Larry la guarda e le dice timidamente "non è vero,è bello".
Ora parlano del Saint Amator.
"L'istituto Saint Amator è stato distrutto dai suoi stessi pazienti e successivamente è stato dato fuoco ai resti. Attualmente i pazienti risiedono al Felicity Institute,presso Glasgow..."
Le telecamere inquadrano tutti i pazienti.
"GUARDATE! QUELLE SONO GLADYS E TARA!"
È vero! Sono proprio loro! Che strana sensazione rivederle... Gladys è sempre uguale,mentre Tara si è tagliata i capelli,mantendoli sempre lunghi: è più bella,più felice e sembra anche socializzare con gli altri pazienti,ad un tratto si volta verso la videocamera e saluta con la mano sorridendo.
"Com'è cambiata."
"Vero,è solo grazie a lei se ora siamo qui."
"...Il responsabile del Saint Amator Institute,è stato ucciso dai suoi stessi pazienti che maltrattava e faceva vivere in condizioni disumane. A quanto pare il dottor Fish era stato accusato anche di aver commesso abusi sessuali su minori."
Iniziano ad intervistare proprio Gladys,mentre Tara le sta accanto e si limita a fare cenni con la testa,suppongo che non riesca ancora a parlare.
"...Ci trattavano come degli animali,ci picchiavano e non ci facevano mangiare. È stata Victoria a salvarci,insieme all'aiuto dei suoi due amici, Justine e Fernando..."
L'intervistatrice sorride,mentre Julia e Friedrich fanno un'espressione imbarazzata.
"Forse voleva dire Julia e Friedrich..."
"Oh,sì. Giusto! Ma anche Tara è stata d'aiuto,è stata proprio lei ad aiutarli a fuggire."
La giornalista si sposta verso Tara.
"È vero quello che dice,signorina?"
Tara sorride,guarda l'obbiettivo e fa il segno del silenzio.
"È proprio lei."
Il servizio si conclude con delle osservazioni sull'incredibile velocità con cui è stata trasmessa la notizia e finita la trasmissione,rispondo a tutte le chiamate degli amici e dei parenti che mi hanno vista: mi sento molto VIP.
Mentre mamma e papà preparano da mangiare,decido di dare una mano ad Irina e James con Holly.
Jack si avvicina alla finestra ed inizia a guardare fuori con un sguardo perplesso.
"Che succede?"
"C'è qualcuno con la macchina qui fuori."
Mi avvicino. È vero: c'è una grossa macchina scura davanti a casa nostra.
Io,Julia e Jack usciamo fuori di casa e ad un tratto vediamo uscire dalla macchina una ragazza alta e snella,con dei lunghi capelli mossi di un colore sfumato fra il viola ed il lilla,vestita completamente di nero e truccata abbastanza pesantemente.
"Scusate,cerco Friedrich Simmons. È lì con voi?"
Non facciamo in tempo a rispondere che Friedrich si presenta sull'uscio della porta.
"Lilith."

A new Slenderman storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora