"Arrivederci"

22 2 0
                                    

Arriviamo in stazione e ci sediamo al bar in attesa che arrivi il treno,dovrebbe essere qui fra dieci minuti.
Lilith si allontana per un attimo per fare i biglietti e così rimaniamo io,Julia e Friedrich.
Facciamo tutti quanti un sospiro.
"Allora...Fra poco ci lasceremo."
"Già..."
C'è un attimo di silenzio,poi Julia inizia a piangere ed io la consolo.
"Non ci posso credere. Abbiamo passato ogni singolo giorno insieme per quasi un anno. Io...Io non so se riuscirò a stare senza di voi."
"Ma noi ci sentiremo sempre e ricorda che esistono i mezzi di trasporto,ci possiamo vedere quando vogliamo,anche durante le vacanze."
"Lo so,ma non è lo stesso. Non avrei mai immaginato di vivere delle esperienze di questo genere. Ci siamo conosciuti in un manicomio: eravamo tutti pallidi,denutriti e pieni di lividi e ferite..."
Friedrich fa una risatina e scopre il braccio ancora segnato da alcune cicatrici.
"Quelle non spariscono mai."
Julia abbassa lo sguardo e sorride,poi continua a parlare.
"...Poi siamo fuggiti. Vi rendete conto? Siamo fuggiti da un manicomio. Roba da film. E poi bhe,tutta l'esperienza riguardante lo Slenderman ; ci vorrebbe una giornata intera anche solo per riassumerla."
Julia ha ragione. Mi sembra tutto così irreale. Attualmente mi sento come se dovessi svegliarmi da un sogno ed invece mi rendo conto che tutto ciò è la realtà.
"Anche a me mancherete molto."
Io e Julia ci voltiamo di scatto verso Friedrich.
"Wow. Hai detto qualcosa di carino."
"Sì e non accadrà mai più."
Julia alza gli occhi al cielo.
"Certe cose non cambiano mai."
Dopo aver ricordato qualche episodio della nostra grande avventura,Lilith ritorna con i biglietti.
"Ragazzi,dobbiamo andare,il treno arriva fra poco."
Prendo su la mia borsa e mi avvio verso i binari e pochi minuti dopo arriva il treno.
Julia scoppia ancora a piangere ed anche a me scende una lacrimuccia,lei abbraccia Friedrich e dopo mi unisco anche io.
"In fondo staremo sempre insieme. Ci unisce qualcosa di troppo grande."
"L'amicizia?"
"No,la sfiga."
Ci mettiamo tutti a ridere,poi io e Julia salutiamo anche Lilith.
"Buona fortuna,ce la farai."
"Grazie mille,ragazze! Buona fortuna anche a voi!"
Io e Julia saliamo sul treno ed io la abbraccio per consolarla.
"Fra poco anche io e te ci separeremo."
"Magari fisicamente,ma saremo sempre legate. Inoltre quando riprenderete il telefono creeremo un gruppo su WhatsApp."
"Lo chiameremo "la sfiga"."
Faccio una risatina.
"Friedrich sarebbe orgoglioso di noi."
"Già."
Julia dopo un po' si addormenta,intanto io continuo a fissare il paesaggio fuori dal finestrino. È tutto tranquillo.

A new Slenderman storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora