"La terza pagina"

107 4 2
                                    

"Pronti?"
"Sì."
"Come sempre."
Dopo aver preso le nostre cose,io e gli altri ci dirigiamo nel bosco alla ricerca della terza pagina,quella di Cedric.
Nonostante alla fine dell'ultima ricerca mi sentissi particolarmente carica,ora sono al punto di partenza: ho paura,anzi,sono terrorizzata,ma penso che sia normale,quindi mantengo la testa alta e vado avanti.
Intorno a me ho Jack con la videocamera,Daryna e Jolene con le torce,Julia e Friedrich con gli zainetti ed Audrey e Geoff dietro tutti noi.
"Siamo arrivati"
L'atmosfera è molto strana,più inquietante del solito,sin da subito sento dei brividi sulla schiena ed i malori che ho percepito quando ho visto lo Slenderman per la prima volta, lo stesso Julia e Friedrich.
"Mi gira la testa."
"Idem."
"Ma che sta succedendo?"
Audrey prende in mano la bussola, ancora non ho capito a cosa le serva.
"Spostiamoci a destra"
Facciamo come dice lei: ci dirigiamo verso il sentiero a destra e poco più il là; io,Julia e Friedrich ci sediamo su un tronco d'albero ormai distrutti dal malessere.
Audrey continua a tenere in mano la bussola.
"Strano."
"Cosa è strano?"
Audrey alza lo sguardo lentamente.
"Quando lo Slenderman è nelle vicinanze,la bussola inizia a non funzionare più,ma ora funziona perfettamente. Voi vi sentite male solo quando lui è nelle vicinanze,ma ora non lo è. Quindi è...Strano."
Poco dopo Julia inizia a rialzarsi,anche Friedrich ed allora faccio lo stesso.
Proviamo ad incamminarci pian piano e poco dopo le cose iniziano ad andare meglio,i malori sono spariti a tutti e tre.
Audrey continua a tenere in mano la bussola,mentre Daryna e Jolene ci guardano le spalle.
Improvvisamente Jolene emette un urlo strozzato,mentre Daryna sgrana gli occhi e Geoff si volta di scatto.
"Che succede ragazze?!"
"N-noi lo-lo abbiamo visto..."
Audrey controlla la bussola.
"La bussola funziona perfettamente. Non poteva essere lui."
"Ma noi lo abbiamo visto!"
Iniziamo ad essere tutti confusi. Se Daryna e Jolene dicono di averlo visto,ma la bussola di Audrey dice il contrario,allora non sappiamo che direzione prendere per non incontrarlo.
"Ci sta confondendo. Lo fa apposta."
"Come dici,Jack?"
"Quando lo Slenderman è nelle vicinanze,anche la videocamera inizia a non funzionare più,ma ora va. In questo momento Victoria,Julia e Friedrich stanno bene; se lo Slenderman fosse nelle vicinanze loro avrebbero i soliti malori,che invece hanno provato prima,quando lui non c'era. Sta cercando di confonderci con i suoi poteri,perchè ha capito che stiamo cercando e soprattutto,trovando,tutte le pagine."
Audrey annuisce.
"È vero. Non ci avevo pensato. Jack ha ragione."
"E quindi cosa dovremmo fare?"
Julia fa un sospiro.
"Bhe,a questo punto non ci resta che rischiare."
"Esatto."
Continuiamo il nostro cammino,ma stavolta ci guardiamo tutti quanti le spalle.
Improvvisamente ricomincio a sentire mal di testa,seguito poi dal mal di stomaco e dalla nausea; Audrey nota che la bussola inizia a non funzionare più e lo stesso anche la videocamera di Jack,inoltre iniziamo a sentire i suoi versi.
"Si sta avvicinando. Cambiamo subito direzione!"
Facciamo per andarcene,ma all'improvviso Geoff ci ferma.
"Guardate! C'è una pagina!"
Notiamo una pagina di vecchia carta marroncina attaccata ad un albero.
"Eccola! È la pagina di Cedric!"
Daryna,probabilmente presa dalla foga e dalla voglia di andarsene,si dirige verso la pagina e la afferra,ma ad un certo punto sento Jack urlare.
"DARYNA! ATTENTA!"
Alzo lo sguardo e noto la sua figura estremamente alta e slanciata,e quel volto bianco e senza tratti. Lo Slenderman osserva Daryna dall'alto,poco distante da lei.
"VIENI!"
Daryna è paralizzata dal terrore ed anche noi non sappiamo cosa fare,ma ad un tratto,Geoff prende la rincorsa e la afferra,per poi scappare insieme a tutti noi.
A causa dell'adrenalina corriamo come dei forsennati ed arriviamo a casa prima del previsto.
"ANCHE QUESTA È ANDATA!"
"SÌ!"
"LA PAGINA DI CEDRIC È NOSTRA!"
Una volta entrati in casa,notiamo delle valigie e poco dopo spuntano fuori mamma e papà.
Corro da loro e li abbraccio e lo stesso anche Geoff con ancora la pagina di Cedric in mano,James se ne accorge e la porta subito nella cassaforte; mamma e papà fanno un'espressione perplessa.
"Cos'è quella?"
Io,James e Geoff ci scambiamo uno sguardo.
"Abbiamo molto da raccontarvi."

A new Slenderman storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora