Ormai è tutto pronto per la spedizione: siamo sempre più vicini al traguardo,mancano solamente due pagine.
James continua a seguire Evangeline nervosamente,lei se ne accorge,si volta di scatto verso di lui,lo abbraccia e poi lo bacia.
"Dai,James. Andrà tutto bene."
Lui si limita a stringere le labbra ed annuire,poi finalmente si stacca da lei ed aiuta Geoff a sistemare le ultime cose per la spedizione.
Friedrich prepara il suo zaino accompagnato dal vigile sguardo di Jolene. Intanto,io faccio avanti ed indietro per i corridoi a causa dell'agitazione: quando vado in spedizione nel bosco almeno so come stanno gli altri dato che restano accanto a me tutto il tempo; invece adesso non potrò avere la certezza che stiano tutti bene. Vado in camera di James ed Evangeline per controllare come sta Holly: si è appena svegliata ; la prendo in braccio e la porto al piano di sotto.
Appena Evangeline mi vede con Holly sorride e viene da me.
"Sei così sicura di voler andare nel bosco e lasciare Holly con me? È nata da poco più di dieci giorni e tu sei ancora stanca..."
"Non ti preoccupare per me,sto bene. E riguardo ad Holly,so che tu sei capace e non avrai problemi con lei."
Evangeline da un bacio ad Holly e poi raggiunge gli altri davanti alla porta.
"Tutti pronti?"
"Sì."
Saluto tutti quanti e Jack fa lo stesso.
"Buona fortuna,ragazzi."
"Miraccomando,anche se la connessione farà schifo per via delle interferenze,tenete almeno un telefono acceso in modo da poter comunicare."
"Va bene."
Dopo esserci salutati per l'ennesima volta,loro partono, mentre io e Jack ci sediamo sul divano del salotto con il telefono in vivavoce.
Jack si accorge che iniziano a farmi male le braccia a causa di Holly,allora decide di prenderla lui: inizia a coccolarla ed accarezzarla ed io li guardo sorridendo ; ad un tratto sento una voce provenire dal telefono: è Daryna.
"Ragazzi,ci siete?"
"Sì,siamo qui."
"Stiamo entrando nel bosco. Restate collegati."
"Certo,tranquilli."
Inizio ad agitarmi ancora di più,muovo nervosamente le mani e mi sento come se stessi per svenire: Jack riesce a reggere Holly con un braccio e stringere me con l'altro.
"Stai tranquilla,andrà tutto bene."
"Speriamo..."
Mi appoggio alla sua spalla e stiamo così per qualche minuto,finchè Holly non si mette a piangere.
"Ha fame."
Mi alzo e vado in cucina per riscaldare il latte ; per fortuna Evangeline lo aveva già preparato: evidentemente ha capito che è già tanto se riesco a riscaldare il cibo al microonde.
Allatto la bambina con il biberon e poco dopo la porto nella sua culla, subito dopo aver finito di bere è crollata in un sonno profondo.
Ritorno in camera e noto che Jack osserva preoccupato il telefono.
"Che succede?"
"Non li sento più."
Mi avvicino subito al telefono nella speranza di sentire anche un misero bisbliglio,ma non sento nulla,quasi come se la chiamata fosse stata chiusa.
"Ragazzi! Ragazzi,ci siete?!"
Inizio a sentire delle lievi interferenze e poi la voce di Julia a tratti.
"Vic...Lui ci sta...È DIETRO...scapp...iamo!"
Jack mantiene lo sguardo fisso sul telefono,mentre io inizio ad agitarmi davvero.
"JULIA! TI PREGO RISPONDI! CHE SUCCEDE?!"
Ancora un attimo di silenzio e poi di nuovo interferenze.
"Corr...ete!!"
"Oddio."
D'istinto corro verso la porta,afferro il cappotto e faccio per uscire fuori di casa, ma Jack mi afferra per un braccio.
"Non puoi andare da loro!"
"Sì che posso. Jack,ti prego,lasc..."
Improvvisamente sento le voci di Daryna e Julia attraverso il telefono.
"Victoria e Jack? Ci siete?"
Mi fiondo immediatamente sul cellulare.
"Sì! Ci siamo. Come state?! Che è successo?!"
Ad un tratto sento la voce di Jolene.
"Lo Slenderman ci ha perseguitati a più non posso,avevamo la pagina proprio davanti a noi e nonostante quell'essere ci stesse dietro,Friedrich si è riuscito a prenderla."
"Esatto. Anche Evangeline e James sono stati straordinari,ora stiamo tornando!"
Faccio un sospiro di sollievo ed apro la porta di casa aspettandoli con ansia.
"Hai visto,Vic? È andato tutto bene."
Sono felicissima: mi volto di scatto verso Jack e lo bacio e subito dopo sento le loro voci avvicinarsi sempre di più.
Vedo Daryna e Julia correre velocissime verso di me: mi saltano letteralmente addosso.
"Ce l'abbiamo fatta!"
Evangeline si tiene al braccio di James: la sua stanchezza è palpabile,ma nonostante ciò sorride e corre ad abbracciarmi,mentre James va subito da Holly. Geoff ritorna trionfante con la pagina in mano seguito da Audrey e per ultima vedo arrivare Jolene: anche lei sembra felice,nonostante stia a malapena in piedi. Rientriamo in casa insieme agli altri.
"Un momento: dov'è Friedrich?"
Tutti quanti sgranano gli occhi e corrono verso la porta: per un attimo non lo vediamo,ma subito dopo appare con il suo solito fare ombroso.
Jolene si fionda letteralmente su di lui.
"Ehi."
"Mi sono preoccupata,dov'eri?!"
"Solo qualche passo più indietro."
Lei sorride e stranamente anche lui.
Ora ci siamo davvero tutti.
STAI LEGGENDO
A new Slenderman story
FanfictionDa un po' di tempo ho iniziato a scrivere una storia originale sullo Slenderman. È un po' diversa da tutte le altre,in quanto non parlerò della vita o delle origini di questo personaggio,ma di una ragazza,Victoria,che ha una vita normalissima (quasi...