Io e Julia abbiamo deciso di condividere la camera,mentre a Friedrich è toccata la stanza singola.
Sul mio letto ho trovato alcuni vestiti di Evangeline che presta a me e Julia in attesa di recuperare i miei a Kendal.
Ci infiliamo una camicia da notte e ci stendiamo.
"Come ti senti?"
Ero immersa nei miei pensieri e ci ho messo qualche secondo per rispondere.
"Bhe,direi sazia. Dopotutto non mangiavo così da mesi."
Lei sorride
"Ma no! Intendevo come ti senti in generale."
Julia è l'unica persona a cui riesco a rivelare davvero tutto,non ho paura di parlare con lei,quindi le dico per filo e per segno tutto ciò che provo.
"Mi sento strana. Non saprei dirti con un unico aggettivo come mi sento. Sono felice per aver ritrovato i miei fratelli,per essere fuggita dal Saint Amator e che quest'ultimo sia stato distrutto,per la mia futura nipotina e per il fatto che tu e Friedrich siate qui con me. Triste,perchè dobbiamo stare nascosti,per lo stress che stiamo procurando ai gemelli e ad Evangeline,perchè non so che fine abbiano fatto Tara e tutti gli altri pazienti dopo la rivolta,perchè dobbiamo trovare Emily e sconfiggere lo Slenderman,ma non abbiamo la minima idea di come fare; per il fatto che ora mi trovi a meno di tre ore da Kendal non posso andare lì e rivedere i miei compagni di classe,la mia famiglia,i miei professori e...Jack."
Forse quest'ultima cosa non dovevo dirla,non le avevo parlato molto di Jack,probabilmente solo qualche accenno,ma ora Julia mi sta guardando come se aspettasse che io vada nei particolari,io sto zitta per qualche secondo sperando che inizi a parlare lei.
"Bhe,Victoria,ora fai un bel respiro ed ascoltami. È vero,dobbiamo stare chiusi in casa,ma almeno qui ci trattano bene,abbiamo del cibo,dell'acqua pulita e dei vestiti decenti. A proposito,tua cognata ha davvero stile,questa camicetta è bellissima!"
Julia è una delle poche persone che riesce a sdrammatizzare ogni situazione,sorrido e poi la lascio continuare.
"...Non preoccuparti per lo stress che potresti provocare ai gemelli e ad Evangeline,loro ti vogliono bene e farebbero qualunque cosa per te. Riguardo alla rivolta del Saint Amator,credo che i pazienti se la caveranno,in particolare Tara,lei è forte ed è dotata di buon senso,farà da guida a tutti gli altri. Parlando dello Slenderman,noi lo sconfiggeremo e tu riavrai Emily, si da il caso che quell'essere sia un problema anche per me e per Friedrich,quindi anche noi siamo preoccupati per questo,ed una volta sconfitto tornerai a Kendal e rivedrai i tuoi amici,la tua famiglia e il tuo Jack...Ecco,ne vorrei parlare."
Julia aspetta che io inizi a parlarle di lui,ma non ce la faccio.
"Senti,tu sei una delle mie migliori amiche e ti prometto che un giorno ti spiegherò tutto,ma non ora."
Dopo qualche minuto di "DAAAAI!" "TI PREEEEGO!" "NON LO DICO A NESSUNO!" "SONO CURIOSAAAA!" "PERFAVOREEEE!" , Julia si è finalmente addormentata e credo che lo farò anch'io.
Improvvisamente sento bussare alla porta,entra Geoff.
"Hei,volevo ridarti questo."
Si avvicina al letto e mi da un sacchettino con all'interno qualcosa di rettangolare: il mio cellulare!
"Oddio! Grazie ! Mi mancava tantissimo!"
Lui sorride,mi augura la buonanotte e se ne va.
Io tutta contenta accendo il telefono e vado a controllare le varie notifiche.
10590 messaggi su WhatsApp! Corro subito a leggerli.
La maggior parte sono di gruppi inutili su cui non scrivo mai,ma gli altri sono tutti da parte dei miei amici,alcuni sono davvero bellissimi.
Da "JoDaVi" (gruppo composto da me,Daryna e Jolene):
" Hei,Victoria! Sappiamo che sicuramente non potrai leggere questo messaggio,ma vogliamo farti gli auguri per tutto e speriamo che tu esca da quel posto e che venga a trovarci! Ti vogliamo bene e ci manchi tanto! Ah e lo sai che Zelinski e la Wright si sono finalmente fidanzati ufficialmente?! Volevano aspettare te per dirlo dato che il prof. dice che l'hai aiutato molto,ma non hanno resistito!"Da Marilene Dallas:
" Ciao Victoria! Ti scrivo per dirti che mi manchi tanto e che non vedo l'ora di rivederti... Oggi andrò dai tuoi genitori insieme a Daryna,Jolene ed altre tue compagne di classe per salutarli. Speriamo di avere tue notizie. Ti voglio bene,ciao!"Professor Zelinski:
"Salve Watson,ti mando i saluti e i più sinceri auguri da parte mia e di tutti gli altri insegnanti,ci manchi molto! Tu sei un pugno di ferro in un guanto di velluto,un fiore d'acciaio,sei come una ragnatela: apparentemente fragile,ma in realtà fortissima e so che affronterai questo brutto periodo con coraggio.
P.s Ti ringrazio ancora per tutti i consigli che mi hai dato riguardo alle professoressa Wright,o meglio...Nerissa. Ora stiamo ufficialmente insieme,te lo dico perchè so che tu e le tue amiche eravate delle "shippatrici accanite" (non capirò mai che cosa voglia dire,ma mi hanno detto di scrivere così)."Poi ci sono vari messaggi di incoraggiamento sul gruppo della classe,da parte di parenti vari e anche di alcuni amici conosciuti in Italia. Li ho letti tutti con il sorriso stampato sulla faccia e le lacrime di commozione. Improvvisamente,vedo un altro messaggio,il più vecchio,risalente al 2 novembre,qualche giorno dopo la partenza. È di Jack.
Jack Garon:
"Ciao Victoria. Ho appena saputo che l'altro ieri sei partita per andare in un centro di riabilitazione,spero che tu ti trova bene. Ti scrivo per dirti che mi dispiace per tutto quello che ti ho fatto e detto,sono stato un coglione.
Mi sono fatto abbindolare da Becky,ma in quel momento non ero io: mi sentivo confuso e non sapevo cosa pensare,dopotutto non capita a tutti di avere una fidanzata che afferma di aver visto lo Slenderman e che le ha rapito la sorella,anche se questo non giustifica il mio comportamento deplorevole. Ho cercato di parlarti,ma quando hai discusso con Becky e riguardo a me le hai detto:"...puoi tenertelo,siete fatti l'una per l'altra" ,ho capito che uno come me può meritare soltanto una ragazza perfida come lei e non una persona fantastica come te. Becky ti ha detto che siamo tornati insieme,bhe,sappi che non è affatto vero ; quella stessa mattina lei è venuta da me ed all'improvviso mi ha baciato,ma credo che fosse solo per farti soffrire ancora di più; io l'ho respinta subito. Vorrei venire da te,stringerti il più possibile e dirti tutte queste cose di persona,ma ora è troppo tardi... So che forse ti sembrerà una cosa esagerata e penserai che sono un pazzo,ma io ti amo e non pretendo che tu mi perdoni,spero solo che tu possa capire. Ciao..."Quando ho finito di leggere il messaggio ho avuto il forte impulso di rispondergli,ma non posso,mi limito a sorridere e a sdraiarmi sul letto pensando a lui e alla mia vita una volta che tutto questo sarà finito.
STAI LEGGENDO
A new Slenderman story
FanfictionDa un po' di tempo ho iniziato a scrivere una storia originale sullo Slenderman. È un po' diversa da tutte le altre,in quanto non parlerò della vita o delle origini di questo personaggio,ma di una ragazza,Victoria,che ha una vita normalissima (quasi...