"Storie"

65 4 0
                                    

Dopo essermi calmata,Julia mi aiuta ad accomodarmi sul letto ed io cerco di convincermi che sia solo un incubo. Perchè delle persone godono nel fare del male a gente indifesa? Perchè nessuno ha mai provato a fuggire e a raccontare tutto? Perchè tutto questo?
Sento le braccia farmi male ed alzando le maniche noto che sono piene di lividi.
"Ne farai la collezione di quelli..."
Julia lo guarda di traverso e comincia ad urlargli contro.
"CAVOLO,FRIEDRICH! Possibile che tu debba essere sempre così... Cinico?"
"Sono solo onesto."
Julia alza gli occhi al cielo e poi si rivolge verso di me.
"Non farci caso,fa così con tutti. Classico atteggiamento da uno che vuole fare il figo facendo il "bad boy",sai,atteggiamento misterioso,assolutamente asociale,problemi familiari..."
Friedrich si alza in piedi di scatto e va verso Julia.
"Io non voglio "fare il figo". Tu non mi conosci bene, e soprattutto non ti permettere più di nominare la mia famiglia!"
Ora anche Julia si è alzata e credo che la situazione si stia mettendo male.
"BHE,ALTRIMENTI CHE FAI? MI PICCHI ANCHE TU?"
Mi fiondo fuori dal letto per evitare che inizino a picchiarsi sul serio.
"ORA BASTA! Questa giornata è stata già terribile per me,ora mi fareste un favore se non vi ci metteste anche voi!"
Inizia a girarmi la testa,probabilmente è a causa del fatto che mi sia alzata all'improvviso. Mi rimetto di nuovo sul letto e Friedrich e Julia si avvicinano.
"Scusa..."
Faccio un respiro e li tranquillizzo,poi  mi alzo di nuovo lentamente e vado verso la porta; la apro leggermente e vedo la ragazza misteriosa che hanno picchiato prima.
"Chi è lei?"
"Lei chi?"
"Quella ragazza con... Quei capelli che arrivano a terra..."
Julia e Friedrich si guardano tristemente,poi lei fa un profondo respiro ed inizia a parlare.
"Lei è Tara Morgan, ha ventidue anni ed è arrivata qui anni fa,e stata la prima paziente di questo istituto. E lei fu..."
Silenzio totale,Julia non è riuscita più a parlare per qualche secondo,poi ha continuato con voce flebile.
"...Fu abusata da un parente,allora i genitori,sotto il consiglio di Fish, l'hanno mandata qui per farle dimenticare tutto,ma le violenze sono continuate,poichè..."
Si è fermata di nuovo,quindi ha continuato Friedrich.
"Il parente che abusò di lei anni fa era Fish."
Sento il cuore balzarmi in gola,non riesco a credere quanto orribile possa essere una persona,anche se un essere del genere non è nemmeno degno di essere definito tale.
"Lei non parla perchè ogni volta che  urlava chiedendo aiuto lui la faceva tacere,quindi l'unica cosa che riesce a fare è il segno del silenzio."
Cerco di parlare,ma la tristezza che c'è dentro di me mi impedisce di farlo in modo comprensibile.
"M-m...Ma... I g-genitori di T-Tara non-non hanno mai cercato l-la figlia?"
"A quanto pare i suoi si erano accorti che c'era qualcosa che non andava,allora hanno deciso di venire qui per riavere Tara,ma durante il viaggio hanno fatto un incidente e sono morti."
Io mi alzo e faccio un giro per la stanza pentendomi di aver chiesto informazioni su quella ragazza,probabilmente era meglio non sapere nulla di tutto ciò.
Avrei una gran voglia di andare da Fish ed ammazzarlo a mani nude; anzi, forse meglio di no,gli farei solo un favore; un essere del genere deve vivere,ma subendo ogni giorno le stesse torture che lui compie.
Apro di nuovo la porta e la vedo lì,sempre immobile su quella maledetta sedia,con qui capelli che sembrano un'enorme massa di petrolio e quel viso che rappresenta la vera e propria sofferenza.
Chiudo la porta e mi avvicino alla finestra sbarrata nel tentativo di vedere qualcosa di vivo: un animale,una macchina,una persona; qualunque cosa che mi confermi che c'è ancora vita lì fuori.
"E che cosa mi dite di Gladys?"
Julia sorride e finalmente ricomincia a parlare.
"Oh, lei...Bhe,l'hai vista! Si trova in un manicomio solo perche è... Speciale!"
"Ma che cosa ha fatto per finire qui?"
"Ha tentato di uccidere il suo vicino di casa."
"Oddio...Perchè?!"
Anche Friedrich fa un sorriso accennato.
"Dice che la osservava mentre faceva la doccia!"
Mi scappa un sorriso.
"Ma dai! Non è un buon motivo per essere rinchiusa!"
"Sì,ma quando le hanno chiesto che cosa glielo facesse credere,ha affermato che glielo riferiva sua sorella. Che,per la cronaca,è morta circa vent'anni fa."
Julia si è messa una mano sulla fronte ed ha iniziato a ridere e lo stesso anche Friedrich.
Però,che storie.

A new Slenderman storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora