Non abbiamo notizie di James e Geoff da quando sono partiti ieri mattina e sinceramente mi sto preoccupando moltissimo. E se fosse successo qualcosa di grave? Anzi,non devo nemmeno pormi il problema,è sicuramente qualcosa di grave,altrimenti non sarebbero partiti così in fretta.
Continuo a fare avanti e indietro,su e giù,a destra e a sinistra per la casa ; mi alzo dal divano e poi mi ci risiedo,vado in cucina con l'intenzione di prepararmi qualcosa da mangiare,ma poi ritorno al piano di sopra.
"Dovresti calmarti,Victoria."
Mi volto verso Friedrich guardandolo storto e Julia ha già capito che non avrebbe dovuto dirlo,perchè sarei esplosa.
"Calmarmi. CALMARMI. SPIEGAMI COME DIAMINE FACCIO A CALMARMI?! NON POSSO STARE CALMA!"
Julia si avvicina a me con cautela sperando che non la sbrani.
"Bhe,forse...Forse potresti distrarti con qualcosa,non so,un libro,un film,oppure potresti disegnare qualcosa."
Mi volto verso di lei,che si protegge immediatamente la faccia.
"Ti prego,non picchiarmi!"
Assumo un tono calmo ed un'espressione più tranquilla.
"No,hai ragione! Potremmo vedere un film."
Julia si scopre la faccia e si avvicina di nuovo lentamente.
"Va-va bene,che film vorresti vedere?"
Ci penso un po' su: non credo di voler vedere un horror,dato che non c'è nulla di più orribile di quello che sto vivendo adesso; odio i film romantici e vorrei evitare i gialli o i film d'azione.
"Direi una commedia. Ne conoscete qualcuna?"
"Mh. A me piace molto "Una notte da leoni", è divertente."
Friedrich assume un'espressione allegra.
"Sì,confermo. Fa sganasciare. L'ho visto a Londra con..."
Julia si volta verso di lui e con molta tranquillità dice semplicemente il suo nome. "Jolene". Lui si volta di scatto.
"Vabbhe,basta. Vediamo il film."
Io e Julia ci guardiamo per un attimo,come se volessimo far intendere che vogliamo parlarne,ma decidiamo di non insistere per evitare nuove discussioni ed andiamo a vedere il film.
Sin dall'inizio del film sia Julia che Friedrich trattengono le risate e gli spoiler,mentre io lo guardo tranquillamente.
"Ah,e in questa scena lui..."
"JULIA! TACI!"
"Vero! Niente spoiler."
Verso la metà del film mi ritrovo con un mal di pancia assurdo causato dal ridere,quindi invitiamo Evangeline a vederlo con noi,lei accetta e alla fine del film si ritrova con il mascara colato a per colpa delle lacrime causate dalle risate.
"Oddio,era esilarante."
"L'avrò visto centinaia e centinaia di volte,ma non mi stanco mai."
"Capolavoro."
Percepisco già un'atmosfera più mite e siamo tutti più tranquilli ; penso che i film siano la soluzione a tutto: ho sempre voluto diventare attrice ; sapere che le persone ridono,si commuovono e mi ammirano per tutto ciò che faccio sarebbe bellissimo, inoltre,nonostante molti affermino il contrario,non credo che un'attrice si possa mai sentire completamente sola,poichè ha migliaia e migliaia di persone che la sostengono. Ricordo che poco prima che la mia vita andasse a rotoli,mi sono iscritta al corso di teatro della scuola,che poi non ho mai cominciato; e questo mi porta a pensare a quante cose ho lasciato in sospeso a Kendal,dalle cose più stupide come il fatto di non sapere che voto abbia preso nella verifica di letteratura alle cose più importanti,ad esempio i rapporti umani. Mi manca tutto della mia vecchia vita,ma da un lato credo di essere così abituata a questa situazione di continui sbalzi che se adesso mi riproponessero di vivere come prima,quella realtà mi risulterebbe scomoda.
Ad un tratto sentiamo bussare alla porta ; io,Julia e Friedrich ci nascondiamo dietro le scale mentre Evangeline va a ad aprire. Sono i gemelli,lei bacia James ed abbraccia Geoff,quindi usciamo dal nascondiglio e corriamo da loro.
"Ero così preoccupata! Allora? Che succede?"
I due hanno un'espressione fredda e distaccata,vedo che Evangeline nota qualcosa fuori dalla porta e poi guarda nervosamente James.
"...In prima pagina,sul giornale di Kendal,c'era quella notizia sul Saint Amator..."
"...Ci dispiace,ragazzi,non credevamo che si diffondesse..."
"...Mamma e papà l'hanno vista e si sono insospettiti nel vederci così tranquilli..."
"...Hanno scoperto che sei qui,Victoria..."
"...E non solo loro..."
Improvvisamente vedo mamma e papà entrare in casa. Lei ha gli occhi sgranati,il suo viso è diventato magro e pallido ed anche papà ha un'aspetto sbattuto. Entrambi mi fissano senza dire nulla,invece io sento un nodo alla gola ed un peso allo stomaco.
"Victoria..."
Sento i miei occhi bruciare ed il mio volto bagnarsi di lacrime,loro vengono verso di me e mi abbracciano. Io li stringo forte,una cosa che non ho mai fatto e che non avrei mai pensato di fare ; sentirli di nuovo vicini mi fa sentire in paradiso. Dopo esserci staccati,loro mi guardano dritto negli occhi per qualche secondo.
"Non siamo qui da soli."
Alzo lo sguardo verso la porta e sull'uscio ci sono Daryna e Jolene,anche loro con gli occhi gonfi di lacrime,corrono da me e mi abbracciano.
"Come state?"
"Bene,e tu?"
Faccio una risatina nervosa.
"Direi confusa!"
Anche loro sorridono e poi noto che Jolene alza lo sguardo e guarda dietro le mie spalle.
"Che c'è?"
Lei si stacca da me e va verso Friedrich ed iniziano a fissarsi intensamente.
"Friedrich..."
"Jolene..."
Improvvisamente la mia mente si illumina,Friedrich parlava proprio di QUELLA Jolene! Una delle mie migliori amiche! Mi sto rendendo conto di quanto il mondo sia minusocolo.
Sento Daryna che picchietta la mia spalla.
"Cosa c'è?"
"Voltati."
Faccio come dice e lei e...Oddio. No. Non è possibile. Lui mi guarda fisso e si avvicina.
"Victoria..."
Alzo il viso e lo guardo negli occhi,senza timore.
"Jack."
STAI LEGGENDO
A new Slenderman story
FanfictionDa un po' di tempo ho iniziato a scrivere una storia originale sullo Slenderman. È un po' diversa da tutte le altre,in quanto non parlerò della vita o delle origini di questo personaggio,ma di una ragazza,Victoria,che ha una vita normalissima (quasi...