"Ishtar"

31 4 0
                                    

Sentiamo bussare alla porta: sono loro,sani e salvi.
Abbraccio le mie amiche ed anche Audrey (che reagisce in maniera stranamente positiva).
"Ero preoccupatissima! Siete stati straordinari!"
"Anche tu hai fatto la tua parte!"
Friedrich entra in casa e si ritrova fra me,Daryna e Julia intente ad esultare; il tutto mentre Jolene si allontana,ma almeno prova a fare un sorriso a Friedrich e lui ricambia (il risultato sono due espressioni miste fra lo schifato e lo sforzo,ma è già qualcosa).
Vedo Jack che si avvicina con la videocamera ancora sopra le spalle.
"Ehi!"
"Ehi,Victoria!"
"Ce l'avete fatta!"
Jack abbassa lo sguardo e sorride.
"Ce l'abbiamo fatta."
Mi bruciano le guance e mi tremano le gambe,come ai vecchi tempi.
Entriamo in casa e nonostante siano le due del mattino,i miei compagni iniziano a mangiare e dopo aver finito,ci mettiamo tutti attorno al tavolo della cucina per discutere.
Riepiloghiamo quello che è successo stasera: dalle ricerche in generale fino alle sensazioni.
"Quando ho visto lo Slenderman ero paralizzato dalla paura,non avevo mai visto nulla del genere. Ecco,l'ho anche filmato."
Jack prende la videocamera e fa partire il video. Per circa mezz'ora si vedono solo ed esclusivamente gli alberi,infatti facciamo scorrere il video più velocemente.
"Ecco! Guardate qua."
Il video inizia ad essere distorto,di sottofondo ci sono i soliti ululati e dopo un po', per qualche secondo,l'immagine torna ad essere limpida ed allora appare lo Slenderman. Mi vengono i brividi e per un attimo chiudo gli occhi,ma poi decido di farmi coraggio e guardare. A questo punto,il video è confuso ed estremamente movimentato,poichè tutti stavano correndo ,ma ad un certo punto,si vede la pagina attaccata ad un albero ed un mano cerea che la afferra (penso che sia Audrey). Il video si conclude quando tutti escono dal bosco.
Rimaniamo in silenzio per un attimo,finchè Audrey non tira fuori la pagina dalla borsa e si allontana.
La osserviamo per un attimo: si vede che non è carta,ma un foglio di papiro con dei disegni strani sopra. James e Geoff la guardano come se fosse radioattiva.
"Questa è la pagina di Ishtar,giusto?"
Annuisco.
"Ma che cosa significano quei disegni?"
Audrey si riavvicina al tavolo di sorpresa,facendo spaventare tutti.
"Non sono disegni."
"E allora cosa sono?"
"È una scritta in persiano antico."
Friedrich la guarda perplesso.
"E tu come fai a saperlo?"
"Ho studiato persiano antico."
"Ah già,giusto,un'altra cosa da tutti i giorni."
Evangeline lo fulmina con lo sguardo,mentre Audrey lo ignora e continua ad osservare la pagina.
"C'è scritto "Non guardare o ti prenderà""
Ci guardiamo tutti straniti.
"Quindi su tutte le pagine è scritta questa frase?"
"No,non credo. In ognuna di esse ci dovrebbero essere messaggi differenti."
Rimaniamo ad osservare la pagina per un po',poi decidiamo di metterla al sicuro: James e Geoff hanno una piccola cassaforte in camera loro,che da adolescenti utilizzavano per nascondere cose molto più amene,abbiamo deciso di nascondere tutte le pagine lì.
"Bene. Abbiamo la prima pagina,ce ne mancano sette. Quando andremo a cercare la prossima?"
"Non dobbiamo andare troppo spesso,altrimenti lui comincerà a perseguitarvi. Aspettiamo qualche settimana."
Facciamo tutti un segno di approvazione e poi andiamo al piano di sopra.
Vado in camera mia,mi accascio sul letto e cerco di addormentarmi,ma francamente non credo di riuscirci.

A new Slenderman storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora