27 giugno,ore 22.07. Non me lo dimenticherò mai. Oggi partono le vere e proprie ricerche.
"Avete preso tutto?"
"Sì"
Julia,Audrey,Friedrich,Daryna,Jolene e Jack si sono procurati torce,coltelli (anche se ancora non capisco il perchè dato che lo Slenderman non si può di certo sconfiggere con un paio di coltellate) e dell'acqua ("magari è idrofobico", parola dei gemelli,che sanno sempre come ironizzare anche situazioni che andrebbero prese sul serio).
Geoff si alza di scatto e va al piano di sopra,poco dopo torna con una videocamera.
"Prendete anche questa"
"Perchè?"
"Bhe,dobbiamo documentare il tutto. Quando lo Slenderman sarà sconfitto e ritroveremo Emily,dovremmo pur avere uno straccio di prova che dimostri che quel coso esiste."
Audrey pende dalle labbra di Geoff ed accenna un sorriso,mentre Jack prende in mano la videocamera.
Evangeline abbraccia tutti quanti con grande difficoltà a causa del pancione che inizia a lievitare veramente tanto.
"Miraccomando,uno di voi deve tenere il telefono sempre acceso,in modo tale da tenerci in contatto."
Julia tira fuori il telefono.
"Me ne occupo io."
"Un altro deve occuparsi delle riprese con la videocamera."
Jack si sistema la videocamera sulla spalla ed alza la mano in segno di approvazione.
Evangeline continua a farfugliare discorsi sconnessi e credo che lo faccia solo per far perdere tempo,ma James la interrompe e gli altri cominciano a partire.
"Buona fortuna."
Poco dopo; io,James,Geoff ed Evangeline andiamo in salotto, posizioniamo il telefono sul tavolo e lo mettiamo in vivavoce.
"Julia,ci sei?"
"Sì,siamo appena arrivati al parco."
L'ansia inizia a prendere possesso del mio corpo: anche solo sentir nominare quel parco e il pensiero che delle persone a cui tengo si trovano lì,mi fa star male.
Attraverso il telefono,inizio a sentire il rumore del vento attraverso le foglie degli alberi e capisco che sono entrati nel bosco.
Passano le i secondi,i minuti e poi le ore,eppure le cose non sembrano cambiate.
"Trovato nulla?"
"No. Però... *scghhhhh* ho..*scghhhh* abb...*scghhhh*"
Comincio a sentire delle interferenze,lancio uno sguardo preoccupato a James e Geoff.
"Oddio."
"Interferenze..."
"Sì."
"Quando hai incontrato lo Slenderman non avevi percepito delle interferenze?"
"Certo! Altrimenti per cosa credi che sia così preoccupata?!"
James e Geoff tornano in silenzio ed io mi riavvicino al telefono.
"JULIA! JULIA! MI SENTI?!"
Nessuna risposta.
"JULIA!"
"VICTOR...*scghhhh*...LO *scghhhh*... ABBIAMO *scghhhh*...VISTO!...*scghhhh*...SLENDERMAN!"
"ODDIO!"
Mi vien da piangere,vorrei fare qualcosa,ma come faccio?! Allora Evangeline si intromette.
"SCAPPATE! E NON GUARDATEVI INDIETRO!"
Per qualche secondo non sentiamo più nulla e provo una strana sensazione di paura e calma allo stesso tempo.
"Victoria!"
"O mio Dio! Come state?!"
"Abbiamo trovato la prima pagina!"
Io,James,Geoff ed Evangeline esultiamo insieme.
"Fantastico! Ma lo Slenderman? Dov'è ora?"
"Lo abbiamo visto per pochissimo,ma siamo scappati come ha detto Evangeline e ce l'abbiamo fatta!"
James inizia ad esultare.
"Seeeh! Questa è la mia donna!"
Afferra Evangeline e la bacia,non vedevo così tanto affetto fra loro due da tempo.
"Okay,Julia. Ora tornate indietro."
"Ma come? E le altre pagine?"
Geoff si avvicina al telefono.
"No,Julia. Non ricordi? Più pagine trovate,più lo Slenderman vi perseguiterà. Arrivare a trovare tutte le otto pagine in una sola volta è impossibile."
"Già,è vero. Aspetta,Geoff. Audrey vuole parlarti."
Geoff sembra essere impaziente e prende in mano il cellulare.
"Eccomi,sono Audrey."
Gli occhi di Geoff si illuminano.
"Audrey! Come stai?"
"Bene. Volevo ringraziarti."
"Per cosa?"
"Per aver averci ricordato che non si possono trovare tutte le pagine in una volta. Me ne ero dimenticata anche io."
Geoff sorride,io ed Evangeline ci scambiamo uno sguardo malizioso e James osserva il tutto con una faccia da ebete.
"Bhe,è stato un piacere!"
"Ora siamo fuori dal parco,stiamo tornando a casa."
E la prima è andata.
STAI LEGGENDO
A new Slenderman story
FanfictionDa un po' di tempo ho iniziato a scrivere una storia originale sullo Slenderman. È un po' diversa da tutte le altre,in quanto non parlerò della vita o delle origini di questo personaggio,ma di una ragazza,Victoria,che ha una vita normalissima (quasi...