"Notizie"

39 4 0
                                    

Mi sono svegliata stranamente felice: sono contenta che James ed Evangeline abbiano chiarito,anche se in fondo sapevo che non si sarebbero mai mollati,soprattutto per una cavolata del genere,ma il solo pensiero che ci potesse essere una miserrima possibilità che ciò potesse accadere mi ha fatta stare davvero male.
Sono andata in cucina e mi sono ritrovata davanti James intento a cucinare delle crêpes.
"Ben svegliata,sister!"
"Wow... E tu da quando in qua sai fare le crêpes?"
"Ehm,da circa dieci minuti."
"Bhe,sembrano buone. Per chi sono?"
"Per Evangeline."
"Che bel gesto! Ma per me? Neanche una piccolina?"
James prende una crêpe minuscola e tutta bruciacchiata e me la porge avvolta da un tovagliolo unto.
"Tò"
"Simpatico. Sappi che ho vissuto per quattro mesi mangiando panini congelati,per me questa è alta gastronomia."
James sorride e me ne da un paio appena fatte.
"Ecco,bravo."
Anche Julia arriva in cucina e sente l'odore delle crêpes.
"Mmh...Che profumino!"
James alza gli occhi al cielo e da un altro paio di crêpes anche a lei.
"Ora basta però! Dopo vado alla pasticeria "Marie Antoniette" con Geoff a prendervi dei cornetti,ma le crêpes sono per Evangeline!"
Noi sorridiamo e ci sediamo in attesa che Geoff si svegli e che ci vadano a prendere i cornetti.
Ad un tratto qualcuno entra in cucina e James,convintissimo che fosse Evangeline,inizia ad urlare "BUONGIORNO,AMORE!",ma non si accorge che in realtà,quello entrato in cucina è Friedrich, che lo guarda malissimo.
"Oddio. Scusami,Friedrich..."
Mentre io e Julia ci sganasciamo dalle risate e Friedrich guarda James ancora perplesso,la vera Evangeline entra in cucina.
"Mmh,che buon profumo!"
"Tutte queste crêpes sono per te,tesoro!"
Evangeline si avvicina alla pila di crêpes e poi bacia James,allora anche Geoff finalmente si sveglia.
"Eccoti,Geoff. Victoria rompe perchè ha fame,andiamo a prendere i cornetti per lei,Julia e Friedrich da "Marie Antoniette"?"
Geoff annuisce ancora sbadigliando,si infila una maglietta logora ed esce con James.
Mi brontola lo stomaco e non vedo l'ora di avere i miei cornetti,intanto osservo le crêpes di Evangeline con la bava alla bocca.
"Ne vuoi una,cara?"
Ho dovuto fare uno sforzo enorme ed ho detto di no.
Mentre aspettiamo che James e Geoff ritornino,ci prepariamo ed io e Julia decidiamo di sistemare la nostra camera dato che è diventata degna di una di quelle trasmissioni dove fanno vedere persone con manie dell'accumulo ; poi andiamo nella stanza di Friedrich,che sembra il covo di un hacker: completamente buia ed illuminata soltanto dalla luce del computer,inoltre non sembra che abbia intenzione di mettere in ordine.
"Friedrich,la tua camera fa schifo."
"Lo so."
"Bhe,e cosa aspetti a sistemarla?"
"Si da il caso che tu non sia mia madre."
"Si da il caso che questa non sia casa tua e che potrei benissimo cacciarti a calci."
Friedrich sbuffa e poi si decide almeno ad alzare le persiane,aprire la finestra per far uscire la puzza di chiuso e mettere a posto i vestiti.
A volte mi manca la mia camera: la finestra dove mi appoggiavo per sedermi a leggere,il mio letto,la mia libreria,il mio armadio ed i miei vestiti,però ammetto che la casa di James ed Evangeline mi piace,è molto più luminosa di quella a Kendal e forse anche più grande.
Mentre io e Julia ci lamentiamo per la fame,Friedrich accende il computer.
"Ma non riesci proprio a fare a meno di quel coso?"
Lui non risponde.
"Friedrich?"
Nessuna risposta. Io e Julia ci guardiamo perlesse.
"Oh?! Ci sei?"
"Ragazze,venite a vedere."
Ci avviciniamo al computer e vediamo che si trova su un sito di notizie.
"È stato appena scoperto un vecchio edificio abbandonato e poi distrutto. A quanto pare si trattava di un centro per disturbi mentali, il "Saint Amator Institute". Sono stati trovati i cadaveri del responsabile della struttura,il dottor Vincent Fish,e di tutto il personale degli infermieri. Alcuni dei pazienti sono stati trovati in stato confusionale nel bosco accanto al Saint Amator e portati in una struttura apposita. I pazienti hanno affermato che nella struttura vivevano in condizioni pietose,fra violenze fisiche e mentali e che spinti dall'esasperazione hanno deciso di ribellarsi. Si cercano ancora i pazienti che sono riusciti a fuggire,attendiamo ulteriori notizie."
Io e Julia ci guardiamo con gli occhi sbarrati,mentre Friedrich mantiene lo sguardo fermo sullo schermo.
Sentiamo James e Geoff fare ritorno a casa ed Evangeline ci chiama.
"EHI,SCENDETE! I RAGAZZI SONO TORNATI CON I VOSTRI CORNETTI!".
Andiamo al piano di sotto ed i gemelli ci porgono dei sacchetti con dentro tre buonissimi cornetti.
"Uno alla crema per Friedrich..."
"Uno al cioccolato per Julia..."
"Ed ovviamente uno alle more per Victoria."
A causa della notizia sul Saint Amator,io,Julia e Friedrich non riusciamo a toglierci l'espressione seria dalla faccia e loro sembrano essersene accorti.
"Che succede,ragazzi?"
Mentre Julia e Friedrich divorano i loro cornetti,io racconto ai gemelli ed Evangeline della notizia sul Saint Amator.
"Su che sito è stata pubblicata?"
Friedrich risponde con la bocca ancora piena.
"Su un sito chiamato "Le journal""
"Mh,non è un sito famoso,per niente. Credo che nessuno lo leggerà,state tranquilli."
"Ne siete sicuri?"
"Sì,potete stare calmi. È una di quelle paginette che scrivono una notizia una volta ogni tanto e spesso sono considerate inattendibili,nessuno va a vedere le news su quel sito."
Percepisco che James e Geoff, nonostante ci abbiano tranquillizzati,nascondino una leggera preoccupazione. Comunque per adesso,mi godo in pace il mio cornetto.

A new Slenderman storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora