"L'inizio"

41 4 0
                                    

Friedrich e Jolene hanno passato qualche giorno ad ignorarsi completamente,ma adesso almeno si salutano.
Invece la situazione riguardante le ricerche non è ancora cambiata,continuiamo a fare ricerche di ogni tipo eppure non troviamo nulla.
"Ragazzi,la situazione sta diventando tragica,più di com'era prima."
"Dovremmo lasciar perdere tutto."
Mi volto di scatto verso Daryna,Jolene e Jack ed inizio ad inveire; intanto Julia e Friedrich osservano la scena impassibili.
""LASCIAR PERDERE TUTTO" ?! Ma siete seri?! Dovrei continuare a vivere con un essere sovrannaturale che mi perseguita ogni singolo giorno della mia vita? Dovrei convivere con l'ansia di essere riportata ad un manicomio perchè se rivelassi tutto ciò a qualcuno verrei considerata un'inferma mentale? Dovrei smettere di cercare Emily? Non se ne parla."
"Sì,Victoria. Ti capiamo,ma se andiamo avanti di questo passo non arriveremo a nulla,quindi tanto vale finirla qui."
Sono basita. Prima fanno gli "eroi" dicendo che mi avrebbero aiutata in tutti i modi e adesso vogliono abbandonare tutto. Che codardi!
"Va bene,allora andatevene."
Daryna e Jolene si zittiscono,mentre Jack si avvicina a me e cerca di calmarmi,ma io lo allontano.
Improvvisamente vediamo Audrey scendere giù dalle scale avvolta da un camicione nero stretto in vita che esalta ancora di più la sua estrema magrezza.
"Dovreste smettere di litigare."
Nonostante ora la conosca meglio e non la trovi più così inquietante,penso sempre che il suo tono di voce sia a dir poco spaventoso; non sembra neanche umano: è così sottile,mi pare quello di una bambina fantasma. Rimaniamo tutti in silenzio per qualche secondo,poi inizio a spiegarle il motivo di quella discussione,ma lei mi interrompe.
"So già tutto. Volevo dirvi che ho trovato qualcosa che potrebbe esservi utile."
Tira fuori dalla tasca un vecchio fascicoletto dalle pagine ingiallite e me lo porge.
Lo sfoglio per un po',ma non capisco ancora il significato: è scritto tutto in maniera indecifrabile.
Audrey percepisce la mia perplessità,allora inizia a spiegare.
"Ho trovato questo fascicoletto all'interno di una delle cassette sullo Slenderman che avevo trovato a Inveresk. Qui è spiegato tutto."
"Tutto cosa?"
"Come trovare lo Slenderman e come sconfiggerlo."
Rimaniamo tutti in silenzio,poi arrivano anche James,Geoff ed Evangeline,ai quali raccontiamo loro il tutto.
"Bhe è tutto fantastico,peccato che qui non si capisca proprio nulla."
"Sì,la scrittura non è il massimo,ma studiandola attentamente sono riuscita a capire."
Ci sediamo tutti ed ascoltiamo Audrey attentamente.
"Come vi avevo già detto in passato,ci sono otto pagine e per sconfiggere lo Slenderman bisogna prenderle tutte. Ognuna di esse corrisponde ad bambino scomparso,questi sono i loro nomi e le epoche in cui sono vissuti:
La prima bambina è Ishtar,vissuta in Persia,scomparsa nel 2153 a.C.
La seconda è Ryana,faceva parte di una tribù celtica,è vissuta in Irlanda,scomparsa nel III° secolo a.C, nel 318 a.C,per essere precisi.
Il terzo è un bambino,Cedric,vissuto in Scozia all'inizio del Medioevo,scomparso nell'anno 616.
Rowena,nata in Galles,sparita nel 1375.
William,vissuto a Bourges,in Francia,scomparso nel 1604.
Oliver,bambino londinese sparito nel 1880.
Rachel,vissuta in America,a Flint. Scomparsa nel 1977.
Ed infine,Emily,nata a Kendal,Inghilterra,scomparsa nel 2016."
Ci scambiamo tutti uno sguardo sorpreso,mentre quello di Audrey rimane immobile e privo di emozioni,come sempre. Dopo qualche altro secondo di silenzio continua a parlare.
"Le pagine si trovano nell'ultimo posto in cui è stato l'ultimo bambino scomparso. Lo avevo già capito tempo fa,infatti non mi trovo qui a Kendal per niente. Ma non avevo capito una cosa,la più importante."
Audrey sfoglia le pagine arrivando all'ultima ed appoggia il fasciolo sul tavolino in mezzo a tutti noi.
"Le pagine corrispondenti ai bambini si trovano solo quando almeno una delle persone collegate ad essi è presente nel luogo in cui l'ultimo bambino è sparito."
La guardo stranita ed anche tutti gli altri sono perplessi,mentre James rompe il silenzio con un elegantissimo "Ma che cazz...?".
Audrey alza gli occhi al soffitto e poi rispiega.
"Come avevo già spiegato,lo Slenderman rapisce solo le anime più pure e perseguita le persone che hanno un legame con esse; per esempio,Victoria ed Emily sono sorelle."
James e Geoff si guardano perplessi.
"Ma allora perchè non perseguita anche noi? Emily è anche nostra sorella."
"Perchè è già concentrato a perseguitare Victoria,poichè ha avuto in contatto diretto con lei al momento del rapimento."
Si volta improvvisamente verso Julia e Friedrich.
"Anche voi due siete perseguitati,poichè siete sicuramente imparentati a due dei bambini. Ma quella più in pericolo rimane Victoria,perchè Emily è l'ultima anima,la più recente."
"Ma allora che cosa dobbiamo fare?"
"Se le pagine appaiono solo quando ci sono i "parenti" dei bambini scomparsi,allora bisogna che almeno uno di loro sia presente quando andremo a fare le ricerche nel bosco."
Audrey annuisce.
"Esattamente."
Mi alzo di scatto,non voglio perdere neanche un minuto.
"Allora che cosa aspettiamo?! Dobbiamo muoverci."
Audrey mi ferma subito.
"No,non puoi."
"Ma come? Abbiamo detto che per trovare le pagine..."
"Bisogna che almeno uno dei parenti dei bambini sia presente,ma non tu. Tu sei troppo vulnerabile,lo Slenderman non ti lascerebbe in pace nemmeno un minuto."
"E quindi come facciamo?"
"Nel bosco devono venire Friedrich e Julia,loro non sono così perseguitabili. Ma ovviamente devono essere accompagnati da persone che non hanno nulla a che fare con i bambini scomparsi. Quindi me,Daryna,Jolene e Jack."
Evangeline interviene.
"E me."
James le lancia un'occhiata fulminante.
"Tu?! Ma sei impazzita! Non se ne parla! Ci andiamo io e Geoff."
"Ma voi siete imparentati a Emily tanto quanto lo è Victoria!"
"Sì,ma hai sentito Audrey?! Non siamo vulnerabili quanto lei."
"Ma è comunque rischioso."
"Sarà,ma tu non ci vai,te lo scordi. Ricordati che quella che porti in grembo è anche mia figlia!"
Evangeline abbassa lo sguardo ed annuisce.
"D'accordo,allora chi ci andrà e quando?"
"Io,Jack,Daryna,Jolene,Julia e Friedrich andremo alla ricerca della prima pagina. Mentre tu,James,Geoff e Victoria resterete a casa. In seguito vedremo se sarà opportuno far venire  anche James e Geoff."
"Va bene."
"Ci andremo di notte,quando il parco sarà completamente vuoto."
Facciamo tutti un segno di approvazione. Si comincia.

A new Slenderman storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora