"Bisogna vivere i sogni,non solo sognare"

113 4 2
                                    

Vado al piano di sotto ancora in pigiama per salutare i miei fratelli. Dopo due infernali settimane finalmente se ne vanno.
Saluto anche Evangeline,mi dispiace troppo che vada via,mi ha dato molti consigli in questi due giorni e poi è un'ottima compagnia,é un piacere stare con lei.
Abitano a circa tre ore da qua,a Edimburgo,Evangeline frequenta l' università lì, James ha deciso di seguirla e per Geoff sarebbe andato bene anche trasferirsi in Zimbawe,gli basta avere un tetto sulla testa; anche se credo che prima o poi sarà costretto ad andarsene: James ed Evangeline prima o poi si sposeranno (almeno spero) e Geoff ha le sue esigenze,dopotutto.
"Ciao Evangeline! E ciao ragazzi..."
"Ciao Victoria,non vediamo l'ora di venire a romperti di nuovo le scatole!"
Evangeline da un colpetto ai ragazzi e poi sorride.
"Faremo in modo che sia il più lontano possibile! Ciao a tutti!"
Mi preparo e vado a scuola. Non ho fatto in tempo ad entrare in classe che Daryna e Jolene mi vengono incontro chiendomi ancora più particolari di ieri pomeriggio,nonostante abbia già scritto ogni minimo dettaglio in chat. Poco dopo arriva anche Marilene per avere ulteriori informazioni.
"Marilene?! Ma tu non hai lezione nella tua classe!?"
"Sì, ma preferirei ascoltare ogni  singolo particolare del tuo appuntamento!"
"Non era un appuntamento!"
Daryna e Jolene alzano gli occhi al cielo.
"Se se."
"Ceeerto,come no!"
Ho raccontato per l'ennesima volta "l'appuntamento con Jack",poi io e la mia classe ci dirigiamo in aula magna,mentre Marilene mi ha salutata ancora eccitata per ciò che mi è successo.
Oggi non avremo lezione,durante le prime due ore ci sarà un incontro con un atleta paraplegico.
Una volta arrivati,ci sediamo tutti il più vicino possibile all'altleta,ammetto che mi ha impressionata un po' all'inizio,è un uomo alto,muscoloso e di bell'aspetto,ma non ha una gamba.
Ha iniziato a parlare di quanto sia importante lo sport nella vita di un adolescente e francamente condivido con lui tutto quello sta dicendo.
Ci ha fatto vedere un video di lui in India,é riuscito a pedalare la sua bicicletta per più di 250 chilometri,veramente incredibile.
L'incontro si è concluso con alcune frasi motivazionali,una delle quali mi ha colpita particolarmente:" Dobbiamo vivere i sogni,non solo sognare".
Rifletto su tutti i più grandi sogni della mia vita: diventare un'attrice di teatro,conoscere Giacomo Leopardi ed incontrare J.K Rowling ed Emma Watson (con la quale condivido orgogliosamente il cognome). Magari le ultime due sono un po' irrealizzabili,ma la prima più di tutte in quanto Leopardi è morto circa duecento anni fa,ma diventare un'attrice di teatro è una cosa difficile,però non impossibile,infatti durante l'intervallo andrò in segreteria per iscrivermi al corso di teatro della mia scuola,è pur sempre un inizio.
Una volta iscritta al corso di teatro,torno al piano di sopra per andare in classe,appena arrivo in corridoio mi ritrovo davanti Jack,è stata un po' una sorpresa,infatti ho fatto un balzo a causa dello spavento.
"Scusa,cara! Non volevo spaventarti!"
"Oh,tranquillo! Scusami tu! Come stai?"
"Bene,grazie. Ascolta,tu ieri mi hai detto che hai qualche problema in matematica,giusto?"
"Eh,si,un enorme problema!"
"Ma no dai! Tutto è risolvibile! Infatti ero venuto a chiederti se saresti disposta a prendere qualche ripetizione,da me,ovvio! Io me la cavo abbastanza bene!"
Ora posso morire felice.
"Oh,certo! Grazie mille,davvero!"
"Di nulla,dolcezza! Domani appena usciamo da scuola andiamo direttamente a casa mia. Per te va bene?"
A casa sua. A CASA SUA. Oddio,devo calmarmi. Pensa a Darwin,pensa a Darwin,PENSA A DARWIN! Era solo un innocente pesciolino e quelle bestie dei miei fratelli lo hanno ucciso,povero piccolo. Okay,mi sono calmata,ma ora mi vien da piangere.
"S-si va bene!"
"Perfetto,ci vediamo allora!"
"C-ciao"
Torno in classe e dico tutto a Daryna e Jolene
"Victoria,tu stai finalmente vivendo il tuo sogno."
Avevano ragione,fino a qualche tempo fa mi limitavo ad immaginare quello che io e Jack saremmo potuti essere e adesso si sta avverando tutto ciò che io desidero da quando l'ho conosciuto. Mi sento forte,renderò reali tutti i miei sogni.

A new Slenderman storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora