È passata circa una settimana da quando abbiamo trovato la prima pagina e dovrei esserne soddisfatta,eppure il pensiero che ne manchino ancora sette mi turba,ma devo solo avere pazienza.
Sento bussare alla porta.
"Avanti."
È Julia.
"Vieni in camera di Audrey. Stiamo facendo delle ricerche."
Mi lavo velocemente i denti, mi metto una felpa ed un paio di leggings e vado.
Julia e Friedrich sono seduti sul letto di Audrey,mentre lei sta al computer e ci sono anche James,Geoff ed Evangeline.
"Che state cercando?"
Audrey si stacca un attimo dal computer ed inzia a spiegare.
"Sai che ho detto che Julia e Friedrich sono molto meno vulnerabili di te?"
"Sì."
"Ecco,è vero. Ma solo in parte."
Audrey si alza di scatto dalla sedia e tira fuori un vecchio libro dal cassetto della scrivania.
"Qui ci sono gli alberi genealogici di tutti i bambini scomparsi. Non arrivano ai giorni nostri,ma le informazioni bastano per far capire a quali bambini sono collegati Julia e Friedrich."
Julia si avvicina al libro e va alla pagina di Rowena.
"La famiglia di Rowena era una delle più ricche del Galles. Quando ero piccola,la mia bisnonna mi raccontò che i suoi nonni erano emigrati in Inghilterra dal Galles,poichè persero tutte le loro ricchezze. L'ultima persona che appare in questo albero genealogico è Margaret Davies,che è proprio la mia bisnonna."
Ora anche Friedrich si alza in piedi,prende in mano il libro di Audrey ed indica una delle pagine: quella di Oliver.
"Il cognome di Oliver era Gallagher. Qui c'è scritto che Oliver aveva un fratello di nome Connor,che mandò avanti la generazione. L'ultimo membro della famiglia Gallagher, è ,Nora Gallagher,ovvero,mia nonna."
Rimango ferma per un attimo a riflettere: sono sempre stata affascinata dalle storie delle famiglie,alberi genealogici e cose di questo genere. Prendo in mano il libro e cerco l'albero genealogico di Emily (quindi di tutta la mia famiglia),ma noto che il libro si ferma ad Rachel: Emily non c'è.
"Come mai manca Emily?"
Audrey stacca ancora una volta lo sguardo dal computer.
"Evidentemente questo libro è stato scritto dopo la scomparsa di Rachel e da allora nessuno lo ha più compilato."
"Ma chi è la persona che ha trovato tutti questi alberi genealogici?"
"Non si sa. Come non sappiamo chi è che ha creato i video e trovato i nomi di tutti i bambini scomparsi. Probabilmente persone che avevano capito tutto ancora prima di noi."
"Ma nel libro dei bambini scomparsi c'è anche il nome di Emily. Quindi deve averlo scritto qualcuno recentemente."
"No,il nome di Emily l'ho aggiunto io,anche il libro dei nomi arrivava fino a Rachel."
Sto in silenzio per un attimo,ma poco dopo mi sorge una domanda.
"Però ancora non capisco, a che cosa ci serve sapere chi sono gli antenati di Julia e Friedrich? E soprattutto,che cosa intendevi dicendo che Julia e Friedrich sono meno vulnerabili di me,ma solo in parte?"
Audrey fa un respiro,si alza in piedi e si siede sulla scrivania a gambe incrociate.
"Quando andremo a cercare le pagine di Rowena e Oliver,Julia e Friedrich dovranno rimanere qui,altrimenti lo Slenderman li perseguiterà ed è probabile che li prenda con se. Mentre tu,James e Geoff potrete venire."
James e Geoff sgranano gli occhi.
"Cosa?! Ma noi siamo imparentati con Emily,non avevi detto che eravamo i più vulnerabili?"
Audrey fa un cenno con la testa.
"È vero,siete vulnerabili,soprattutto Victoria. Però lo siete tanto quanto Julia e Friedrich. Vi spiego,se voi andaste a cercare le pagine di Oliver e Rowena,lo Slenderman non vi perseguiterebbe più di tanto; ma non lascerebbe un attimo di pace a Julia e Friedrich. E lo stesso vale per la pagina di Emily: un conto è se Julia e Friedrich andassero a cercarla,un altro è se andaste voi."
James e Geoff si guardano perplessi,mentre Evangeline sembra aver capito.
"Vuoi dire che la prossima volta sia James e Geoff che Victoria potranno andare alla ricerca delle pagine?"
"Esatto. La prossima pagina è quella di Ryana e a quanto pare,nessuno di noi è collegato a lei. Quindi,tutti quanti potremmo andare a cercarla. Evangeline esclusa,ovviamente."
Facciamo tutti un cenno di approvazione e poi chiamiamo Daryna,Jolene e Jack per avvertirli.
Andrò per la prima volta nel bosco dopo otto mesi e nonostante il terrore,penso che ce la farò.
STAI LEGGENDO
A new Slenderman story
FanficDa un po' di tempo ho iniziato a scrivere una storia originale sullo Slenderman. È un po' diversa da tutte le altre,in quanto non parlerò della vita o delle origini di questo personaggio,ma di una ragazza,Victoria,che ha una vita normalissima (quasi...