Dopo che James e Geoff ci hanno tranquillizzati a proposito di quella notizia riguardante il Saint Amator,non ci ho più pensato. Dopotutto credo davvero che nessuno andrà a leggerla: ho fatto un breve controllo ed ho visto che il sito "Le journal" ha meno di trenta visualizzazioni per notizia,infatti non è apparso nella prima pagina delle news,Friedrich ha dovuto cercare "Saint Amator Institute" per vederla, e non credo che altre persone vadano a controllare.
Da quando James ed Evangeline hanno chiarito,è tutto più tranquillo,stiamo vivendo davvero bene nonostante la continua presenza dello Slenderman nelle nostre teste: a volte lo vedo fuori dalla finestra,nella mia camera e nei miei sogni,ma dopo lo spavento iniziale mi convinco che è tutto falso e torno alla mia vita normale,ormai ci sono abituata,inoltre so che quello non è il vero Slenderman,è soltanto una visione; lo fa per tormentarmi.
Sento Friedrich che chiama me e Julia,allora andiamo in camera sua.
"Cosa c'è?"
Friedrich risponde mantendendo lo sguardo fisso sullo schermo.
"Stavo facendo alcune ricerche sullo Slenderman,e continuo a trovare foto su queste strane pagine. Ma non capisco ancora che cosa significhino."
Osservo le foto delle pagine e cerco qualche particolare che possa aiutarci a capirne il significato,ma non trovo nulla. All'improvviso Julia inizia a fare delle osservazioni interessanti.
"A me sembra che le pagine appartengano tutte ad epoche diverse."
"Cosa intendi?"
Julia fa lo zoom sulle varie pagine.
"Per esempio,questa pagina è fatta di una carta piuttosto giallognola e malridotta,sembra abbastanza vecchia,questa invece è bianca e pulita,come nuova e questa sembra addirittura fatta di pergamena."
"È vero,hai ragione. Ma la pergamena non si utilizza più dal dodicesimo secolo,almeno qui in Europa."
Improvvisamente Friedrich interrompe la conversazione.
"A proposito di Medioevo,ho trovato una foto a riguardo."
Lui scorre le varie foto ed alla fine ne vediamo una di una raffigurazione risalente al Medioevo di un essere estremamente somigliante allo Slenderman.
"Stessi arti lunghissimi,stessa altezza,stesso volto..."
"E con questo?"
"Bhe. Vuol dire che lo Slenderman esiste già da tanto tempo ed ha sempre rapito le persone. Ma allora perchè lo fa?"
Stiamo in silenzio e pensiamo,dopo un po' iniziamo a fare varie ipotesi,ma non sapremo mai se sono corrette o meno.
Sentiamo qualcuno bussare al citofono,Evangeline apre la porta: sono James e Geoff,ma stranamente non fanno il solito trambusto come tutti i giorni. Andiamo al piano di sotto e notiamo che stanno parlando a bassa voce con Evangeline.
"Che succede,ragazzi?"
I gemelli ed Evangeline si voltano verso di noi con uno sguardo preoccupato.
"Ah ciao."
I due si voltano verso di me.
"Ragazzi,mi dite che cosa sta succedendo?"
Prima guardano Evangeline,poi si guardano fra loro ed infine tornano a guardare me.
"Victoria,la mamma ci ha chiamati..."
"...Ha detto che ci vuole vedere immediatamente..."
"...Adesso partiamo per Kendal e torneremo domani..."
"...Se non ci facciamo sentire non preoccupatevi vuol dire che saremo impegnati a risolvere la questione..."
"...La mamma sembrava molto preoccupata."
Anche Julia e Friedrich hanno ascoltato e sembrano altrettanto preoccupati,ma non hanno detto nulla,e nemmeno io. I ragazzi hanno preso le loro cose e sono partiti subito.
Non riesco a formulare neanche un'ipotesi sul perchè li abbiano convocati così in fretta,non credo che riguardi me,non hanno mie notizie da mesi,probabilmente pensano che mi trovi ancora al Saint Amator ; cerco di non pensare troppo e mi limito ad aspettare novità.
STAI LEGGENDO
A new Slenderman story
FanfictionDa un po' di tempo ho iniziato a scrivere una storia originale sullo Slenderman. È un po' diversa da tutte le altre,in quanto non parlerò della vita o delle origini di questo personaggio,ma di una ragazza,Victoria,che ha una vita normalissima (quasi...