"Come ai vecchi tempi"

40 5 0
                                    

Dopo due giorni di riposo totale; Daryna e Jolene hanno deciso di venirmi a trovare,ma non per parlare di Slenderman e ricerche,semplicemente per fare una chiacchierata fra amiche.
"Eccovi."
"Eccoci"
Le due entrano in casa,e salutano Julia e Friedrich.
"Julia,sali su con noi?"
Ieri sera ho detto a Julia che avrei voluto stare un po' da sola con Daryna e Jolene,infatti rifiuta l'offerta e continua a leggere il suo libro,mentre Friedrich rimane con lo sguardo fisso sul computer portatile; una scena tipica,insomma.
Arriviamo in camera mia: Daryna si fionda sul letto,mentre Jolene si siede sulla poltroncina.
"Come ai vecchi tempi,eh."
"Come ai vecchi tempi..."
Facciamo tutte quante un sospiro e poi stiamo un po' in silenzio.
"A volte mi sorprendo di quanto siano cambiate le cose in meno di un anno."
"È vero,è assolutamente incredibile."
Sorrido e mi volto verso di loro.
"Ah,bhe. Non ditelo a me!"
Iniziamo a ricordare tutti i momenti più belli passati insieme prima che la normalità che caratterizzava la mia vita andasse a quel paese.
"Ricordate come ci siamo conosciute?"
Sorrido,ricordo ogni particolare: un giorno,prima che iniziasse la scuola,Daryna aveva trovato il mio numero e mi aveva scritto un messaggio per iniziare a conoscerci meglio e per avere un punto di riferimento nella nuova classe. Il primo giorno di scuola,una volta arrivata davanti al liceo,l'ho riconosciuta subito: di sicuro la caratteristica che mi aveva colpita di più sono stati quei capelli chilometrici così biondi da sembrare bianchi ed il viso angelico in assoluto contrasto con la sua personalità. Quando siamo entrate in classe avevamo deciso di metterci vicine,e poco dopo abbiamo iniziato ad analizzare i nostri compagni uno ad uno.
"Ecco,quella mi sembra simpatica!"
"Mh,sì. E lui? Che dici? È carino."
"Nha,ma quello là in fondo sì!"
"E guarda quella lì..."
Avevamo notato una ragazza vestita molto bene,con dei lunghi capelli castano chiaro e le punte bionde,molto carina,ma non sembrava a suo agio.
"Secondo me è antipatica."
"Dici? In effetti..."
"Sembra una con la puzza sotto il naso."
"Già,è vero."
"Ha detto che le piace Justin Bieber,ma stiamo scherzando?!"
E questa è stata la dimostrazione del fatto che non bisogna mai giudicare una persona all'apparenza: quella ragazza che ci sembrava così antipatica e sulle sue,era Jolene.
"Sul serio vi stavo antipatica?!"
Io e Daryna ci mettiamo a ridere,l'espressione scandalizzata di Jolene è impagabile.
"Bhe,era solo apparenza! E giuro che dopo questa esperienza non giudicherò più una persona basandomi sulla prima impressione."
"Lo stesso vale per me!"
Jolene abbassa lo sguardo e sorride.
"La sera prima avevo litigato con Friedrich in chat. Non era proprio giornata,per questo ero sulle mie."
Io e Daryna ci guardiamo.
"Chi se lo sarebbe mai immaginato."
"Già,ma come mai non dopo non ce ne hai mai parlato?"
Jolene fa un lungo respiro.
"Un po' perchè non volevo annoiarvi con le mie paranoie ed un po' perchè la ferita era ancora aperta e parlarne avrebbe solo contribuito a farmi soffrire."
Qualche altro secondo di silenzio. Dopo questa rivelazione sono ancora più convinta della mia tesi: MAI giudicare una persona all'apparenza,non sai mai che cosa c'è dietro.
"E adesso? Come va con lui? Non vi siete più parlati?"
"Poco,ma è già tanto se ci parliamo,no?"
Io e Daryna annuiamo,dopotutto andare troppo di fretta non va bene.
"E invece tu,Daryna?"
Daryna fa un'espressione perplessa.
"Come sei messa sentimentalmente?"
Jolene scoppia a ridere,mentre Daryna accenna un sorriso sotto i baffi e diventa paonazza.
"Io non dico nulla."
Jolene continua a ridere.
"Bhe,io sì! Allora,Daryna aveva cominciato a sentirsi con questo tipo,Wesley,dopo un po' sono usciti insieme e..."
Daryna mantiene lo sguardo fisso sul pavimento.
"NON CONTINUARE."
Ovviamente Jolene non segue l'indicazione,o meglio,l'ordine di Daryna e continua.
"...E proprio mentre si stavano per baciare,lui la allontana e dice..."
Daryna si copre il viso con le mani.
""Senti,tua madre,è ancora sposata con tuo padre?"
Sgrano gli occhi.
"COSA?!"
Daryna si sdraia sul letto e si mette il cuscino in faccia.
""...Sai,un giorno ho visto tua madre mentre ti accompagnava a scuola e sì,mi sembra veramente una bella donna. Le bellezze dell'Est mi hanno sempre intrigato. "
Inizio a ridere anch'io.
"Scherzi,vero?! E tu che hai fatto?!"
Daryna si siede di nuovo,il suo viso è rosso per la vergogna,anzi,bordeaux.
"Anche io gli ho chiesto se fosse uno scherzo,ma lui mi ha detto che ama le milf e che mia madre gli interessava seriamente. Gli ho tirato uno schiaffo,l'ho mandato a quel paese e sono andata via."
"NON CI CREDO."
Daryna si volta verso la finestra,mentre Jolene continua a ridere.
"Da allora non ho frequentato più nessuno e sto bene così."
"Bhe,single e felice!"
"Meglio sola che con un amante delle milf."
Daryna inizia a picchiare Jolene con un cuscino,poi inizio anche io e allora comincia una vera e propria battaglia di cuscini.
A volte mi sembra assurdo il fatto che proviamo tutti a vivere una vita tranquilla nonostante sia assolutamente travagliata,vuol dire che in fondo al nostro animo c'è ancora un po' di luce e ciò mi rende molto felice.
Improvvisamente Audrey entra in stanza e ci fermiamo tutte.
"Scusate,avevo sentito delle urla e mi sono preoccupata."
"No,tranquilla! Stiamo solo giocando."
Audrey accenna un sorriso e poi va via quasi fluttuante,come un fantasma.
"Poverina."
"Già."
Mi volto verso Daryna e Jolene.
"Perchè?"
"Hai sentito che ha detto?"
"Quando ci ha sentite urlare ha creduto subito che stesse succedendo qualcosa di brutto,probabilmente perchè non ha mai giocato con qualcuno in vita sua."
"Direi,nella sua vita ha visto e provato solo cose brutte."
Rifletto per un attimo su queste parole,ed effettivamente hanno ragione: Audrey vede sempre il male ovunque,ma solo perchè quello è l'unica cosa che ha visto da quando è nata.
"Effettivamente Audrey è sempre stata molto sola,a parte Evangeline non ha mai avuto nessuno. Persino i suoi genitori si vergognavano di lei."
"Ma ora ha Geoff,no?"
Faccio un'espressione dubbiosa.
"Bhe,sì. Però ne devo ancora parlare con lui,è molto immaturo e si diverte a prendere in giro le persone e non vorrei che facesse lo stesso con lei."
"A me sembra che si comporti in modo sinceramente affettuoso con lei."
"È vero,ed è l'unica cosa che lo differenzia da James; nonostante tutto,lui mostra di essere ancora leggermente impaurito da Audrey."
Pensandoci bene è vero,non ci avevo mai fatto caso.
"Ti fidi sempre molto poco delle persone,Victoria."
"Esatto,è l'unico aspetto del tuo carattere che non è mai cambiato."
Sorrido e le guardo stranita.
"Wow,da quando siete le mie psicologhe?"
"Da sempre,ma non abbiamo mai avuto occasione per dimostartelo."
"Come siete profonde!"
Le due sorridono e poi guardano l'orologio.
"Dovete andare?"
"Ehm,in realtà volevamo chiederti se possiamo dormire qui da te."
"Da me?"
"Bhe,sì. Domani dovremmo andare in "missione" nel bosco e pensavamo di stare qui con te."
"Certo,ma che cosa dite ai vostri genitori?"
Daryna e Jolene si guardano e fanno un sorrisino.
"Abbiamo detto loro che siamo da Marilene e che torniamo domani sera."
"Sì, e se chiameranno a casa sua,Marilene dirà che siamo con lei. A lei invece abbiamo detto che abbiamo un appuntamento segreto con alcuni ragazzi."
Sgrano gli occhi.
"Marilene? Ma vi sarete al massimo scambiate un saluto!"
"Vedi,dopo che sei partita per il Saint Amator,lei è venuta a parlare con noi  e ci ha convinte del fatto che non stavi mentendo,quindi siamo venute da te poco prima che partissi dicendo che avremmo cominciato le ricerche. Inizialmente volevamo farle anche con lei,ma abbiamo deciso di tenere tutto il più segreto possibile."
"Ma Marilene sa che sono qui e non al Saint Amator?"
Daryna e Jolene si guardano.
"Tecnicamente no,ma sospetta qualcosa."
"Anzi,direi che è fermamente convinta che tu sia  fuggita,soprattutto da quando è arrivata la notizia della distruzione del manicomio. Inoltre si è accorta che hai letto un suo messaggio,ma noi le abbiamo detto che erano stati James e Geoff a leggerli."
Sono in ansia. E adesso? Non voglio che troppa gente inizi ad insospettirsi,tutti i nostri piani andrebbero a rotoli. Daryna e Jolene si sono accorte del mio disagio.
"Comunque stai tranquilla,anche se lo venisse a scoprire non direbbe nulla."
"Si,è una persona affidabile."
Dopo tutto ciò che mi hanno raccontato Daryna e Jolene,sto iniziando a pensare che forse non sono così sola.

A new Slenderman storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora