"Sonno"

28 3 0
                                    

È tarda notte,ma non riesco a dormire: credo davvero di avere seri problemi con l'insonnia ; sono dieci mesi che non riesco più a dormire normalmente. Non è solo l'agitazione che mi impedisce di dormire,ma anche i poteri dello stesso Slenderman: la sua immagine non fa che comparirmi nei sogni,o meglio,negli incubi ; ora ci ho fatto l'abitudine,ma rimane sempre una cosa non molto piacevole.
Vado un attimo in bagno e dopo essere uscita vedo che anche Friedrich è sveglio.
"Insonnia?"
"Sì."
"Sai che novità."
Alzo gli occhi al cielo.
"Dai,vieni a farmi compagnia."
Friedrich viene in camera mia e si accomoda sul puff.
"Bhe?"
Lui si volta di scatto.
"Bhe cosa?"
Mi accomodo accanto a lui a gambe incrociate.
"Dai,sai di cosa parlo. O meglio,di chi..."
Friedrich si volta verso l'armadio e poi abbassa lo sguardo, riesco ad intravedere in lui un accenno di sorriso,ma continua a far finta di nulla,finchè non faccio esplicitamente il nome di Jolene.
"Ti ho già detto che ne parlerò domani."
"Sono le 3.49 del mattino,Friedrich. È già domani."
Lui sbuffa e continua stare in silenzio, ma dopo qualche secondo fa un sospiro ed inizia a parlare.
"Abbiamo deciso di riprendere il nostro rapporto esattamente dal punto in cui lo avevamo perso."
Lo guardo perplessa.
"Che vuoi dire?"
"Prima che i nostri rapporti si rompessero,stavamo per metterci insieme. E quindi,bhe... Vogliamo...Partire subito da quel punto e non ricominciare da zero."
Sgrano gli occhi e spalanco la bocca: non ci posso credere! Sono felicissima. Questo è l'esempio lampante che non bisogna mai smettere di sperare,infatti entrambi avrebbero voluto ricominciare la loro "relazione",ma tutti e due avevano perso la speranza ed ora eccoli qui!
"Non hai idea di quanto sia contenta! Julia impazzirà dalla gioia quando glielo dirai!"
Lui mantiene lo sguardo abbassato,ma sorride,mentre io continuo a sclerare fra me e me e ad immaginare un loro possibile futuro insieme.
"Avrete tanti bambini,ed io diventerò zia Victoria!"
"Si okay,ora vai stai andando un po' in fretta."
Dopo un po' di tempo passato a fantasticare sul futuro di Friedrich e Jolene,ci rilassiamo sdraiandoci sul letto: ora inizia quella strana fase di dormiveglia nel quale tiro fuori le domande ed i discorsi più profondi e filosofici.
"Sai,Friedrich,ho notato un cambiamento in te."
"Mh?"
Mi volto mettendomi a pancia in giù sul letto per guardarlo in faccia.
"Sei più maturo,meno orgoglioso ed oserei dire più sensibile."
Lui sbuffa.
"No,sono seria. Mantieni sempre quella nota di cinismo che in Friedrich Simmons non può mancare,ma sei un cinico simpatico ; prima eri quasi stronzo."
Friedrich sta in silenzio per un attimo.
"E che cosa ti fa pensare che sia cambiato?"
"Bhe,basta vedere come ti comporti con Jolene. Prima la evitavi a tutti i costi e quelle poche volte in cui vi parlavate la trattavi male,ora no. Anche se c'è da dire che anche lei ha cambiato atteggiamento con te."
Friedrich fa un sospiro ed annuisce.
"Poi sei molto più altruista: il fatto di offrirti di andare nel bosco nonostante rischiassi la vita più di tutti è stato straordinario."
Lui fa un sorrisino,ma continua a non parlare.
"Okay,sto parlando solo io."
Friedrich si volta.
"Sì,scusa. Sono nella fase "coma", dopo inizia l'insonnia vera."
Faccio una risatina.
"Allora che ne dici di provare a dormire?"
Lui annuisce e va in camera sua.
Nonostante la chiacchierata con Friedrich mi abbia tirata su,continuo a sentire una brutta sensazione,come un presentimento. Credo di aver seriamente bisogno di dormire.

A new Slenderman storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora